Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply

Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Old 05-25-2006, 09:00 AM
tonydiroma tonydiroma is offline
Senior Member

tonydiroma's Avatar

tonydiroma is on a distinguished road
Send a message via MSN to tonydiroma

Quote:
Originally Posted by mrcenzo
A barcellona c'è una colonia italiana...
E soprattutto...a barcellona...posso dare 8-10 esami semplici,che mi danno l'abilitazione alla professione di avvocato anche in italia...così si evita l'assurdo esame previsto in italia...(2 anni di pratica...prova scritta...e se passi lo scritto...dopo un anno e 3 mesi dallo scritto fai l'orale...percentuale di promossi a napoli..30 per cento...)
Tony...sai qualcosa dell'abilitazione...è possibile che in svezia ci sia lo stesso meccanismo che c'è in spagna???

P.S. Ho consigliato io a tony di scrivere un thread sulla svezia..è fondamentale informarsi...pèerchè in italia il lavoro è poco e mal pagato....

Per quanto riguarda la tua domanda `dell`abilitazione,ti rispondo no,non mi risulta..

Reply With Quote
Old 05-25-2006, 08:37 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member

mrcenzo's Avatar

mrcenzo is on a distinguished road
Smile

ancora domande...

Ciao tony...
le domande non sono finite....
1)vorrei che ci dicessi che lavori si possono trovare con più facilità...e quanto pagano...(tipo un cuoco 2000euro..un cameriere 1000...)lavorando quante ore...
2)d'estate il mare...siamo sicuri che è caldo????..ho visto i prezzi (relativi ad agosto)per stoccolma e sono davvero accessibili...ma vorrei capire se poi ci si deve accontentare della piscina..
3)fittare per 10/15 giorni un monolocale ad agosto..oppure un bed & breakfast...quanto può venire a costare..più o meno..
Scusa se ti ho scambiato per l' ISTAT svedese....ma oramai sei un punto di riferimento per noi del forum (per la svezia...)
Grazie....per l'attenzione...

P.S. per l'abilitazione..mi informerò io meglio...grazie lo stesso..il fatto è che la spagna si è già adeguata alle direttive europee(comunitarie..)..e penso (e mi auguro..)che anche la svezia lo abbia fatto..

Reply With Quote
Old 05-25-2006, 08:40 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

bravo enzo hai fatto domande interessanti! volevo aggiungerne una!
l'inserimento nella società.....come è? cioè io parlo abb. bene l'inglese,però chiaramente nn so una parola di svedese . ti accettano perchè sei italiano o c'è un po di prevenzione nei nostri confronti?

Reply With Quote
Old 05-25-2006, 09:09 PM
Senior Member

tonydiroma's Avatar

Quote:
Ciao tony...
le domande non sono finite....
1)vorrei che ci dicessi che lavori si possono trovare con più facilità...e quanto pagano...(tipo un cuoco 2000euro..un cameriere 1000...)lavorando quante ore...
2)d'estate il mare...siamo sicuri che è caldo????..ho visto i prezzi (relativi ad agosto)per stoccolma e sono davvero accessibili...ma vorrei capire se poi ci si deve accontentare della piscina..
3)fittare per 10/15 giorni un monolocale ad agosto..oppure un bed & breakfast...quanto può venire a costare..più o meno..
Scusa se ti ho scambiato per l' ISTAT svedese....ma oramai sei un punto di riferimento per noi del forum (per la svezia...)
Grazie....per l'attenzione...

P.S. per l'abilitazione..mi informerò io meglio...grazie lo stesso..il fatto è che la spagna si è già adeguata alle direttive europee(comunitarie..)..e penso (e mi auguro..)che anche la svezia lo abbia fatto..

1-cuoco 3000 euro
2-fa caldo 28-30 gradi,ma la sera e`fresco e piacevole
3-15 giorni circa 350 euro

Reply With Quote
Old 05-25-2006, 09:11 PM
Senior Member

tonydiroma's Avatar

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
bravo enzo hai fatto domande interessanti! volevo aggiungerne una!
l'inserimento nella società.....come è? cioè io parlo abb. bene l'inglese,però chiaramente nn so una parola di svedese . ti accettano perchè sei italiano o c'è un po di prevenzione nei nostri confronti?

gli svedesi amano l`italiano,tutti,ma sopratutto le vikinghe....
l`inglese lo parlano tutti,ed hai anche la possibilita di andare a scuola di svedese e prendere 700 euro al mese

Reply With Quote
Old 05-25-2006, 09:15 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member

mrcenzo's Avatar

mrcenzo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by tonydiroma
gli svedesi amano l`italiano,tutti,ma sopratutto le vikinghe....
l`inglese lo parlano tutti,ed hai anche la possibilita di andare a scuola di svedese e prendere 700 euro al mese

Come??? 700 euro al mese per imparare lo svedese???ho capito male..giusto???
Comunque tony..tu hai il dono della sintesi...ti ho chiesto quali lavori ti offrono con facilità....e mi hai risposto dicendomi qunto guadagna un cuoco...e poi basta...fai uno sforzo...dimmi qualcosa in più please...

Reply With Quote
Old 05-26-2006, 10:30 AM
Senior Member

tonydiroma's Avatar

Quote:
Come??? 700 euro al mese per imparare lo svedese???ho capito male..giusto???
Comunque tony..tu hai il dono della sintesi...ti ho chiesto quali lavori ti offrono con facilità....e mi hai risposto dicendomi qunto guadagna un cuoco...e poi basta...fai uno sforzo...dimmi qualcosa in più please...

Per un´italiano,che viene in svezia,e non parla lo svedese,i lavori piu`facili da trovare(come d`altronde in utti gli altri posti d`europa)sono nei ristoranti,dato che qui ce ne sono a migliaia,e l`italiano ha sempre un buon biglietto da visita,data la nazione di provenienza....
cameriere,barman,aiuto quoco,lavapiatti,etc etc....
Ti confermo che hai la possibilita`gratuita di andare a scuola,e un`aiuto economico mensile,che va dall`inizio della scuola,fino a quando non la finisci,o trovi un lavoro in bianco....

Reply With Quote
Old 05-26-2006, 12:54 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)

sefirothmorpheus is on a distinguished road

vacanze?????

@mrcenzo e pietrosanero:

ma non e' che vi va di organizzare una bella vacanza in svezia???? non ci conosciamo e' vero... ma sul forum non abbiamo mai avuto problemi l'un con l'altro... se si fatemi sapere!!!!!

Reply With Quote
Old 05-26-2006, 12:59 PM
Senior Member

tonydiroma's Avatar

Ao´se venite chiamate pero`!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Reply With Quote
Old 05-26-2006, 01:02 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)

sefirothmorpheus is on a distinguished road

tony, se veniamo ti contatto con mp prima e poi ci sentiamo su msn!
OK?!

Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules