Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
Purtroppo molta gente confonde l'offesa dettata dalla rabbia con il razzismo, specie se rivolto verso una diversità fisica, come puo essere il colore della pelle. Il discorso per i seguenti esempi è ottimo secondo me:
se io organizzo una partita di calcio, e dico: quello non lo chiamo perche è nero, questo è razzismo. Se in un momento di rabbia devo reagire contro un nero, la prima cosa che vedo è il colore della pelle, ed è normale secondo me apostrofarlo come "negro", è come se litigassi con un bianco che è grasso o stempiato, allo stesso modo lo apostrofo come "ciccione" o "pelato di mer..a".
Io ho amici di colore giocando a pallavolo ne ho incontrati, addirittura uno della nostra squadra, e lo chiamiamo negro ma in simpatia. La gente fa molta confusione su questo..
|
resta comunque il fatto che molte persone sono ancora molto "retrograde".......anche "ciccione o pelato di....." è sbagliato.....è comunque sempre una persona che esiste come tutti ...........se ha pochi capelli....o qualche chilo di troppo.....non se ne può fare una colpa........si deve accettere cosi' come è.......con pregi e difetti!!!!!!!!!!!!!!