Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Io non do per scontato così tante cose come dici, ma solo quello che secondo me è scontanto. E cioè se i cinesi hanno un fatto un accordo tra un canale e un p2p, perché io non posso vedermi quel canale dove trasmettono 1000 altre cose oltre alle loro stupide partite? Semplice: non posso farlo proprio perché tra le 1000 cose c'è quella stupida partita. Se non ci fosse di mezzo il calcio non importerebbe niente a nessuno dei p2p. Questo ti sembra giusto? Ammesso e non concesso che i cinesi non abbiamo il permesso di fare quello che fanno (sottolineo ammesso e non concesso), allora che prendano accordi con loro perché non trasmettano le partite via web o le criptino. Se poi i cinesi non gli danno retta... allora che facciano causa a loro.
A te sembra giusto che non si possano dare informazioni sui p2p solo perché tra le mille cose compare una partita? Se salterà fuori che non si può ok, la legge è legge, però continuerò lo stesso a pensare che questa non è libertà, tutto qui. Se io voglio vedermi cctv5 su un p2p devo essere lasciata libero di farlo, se poi non va bene perché ci sono le partite... che trovino loro il modo di far sparire le partite da lì, non credo siano cose a cui devo pensare io. 
|
Infatti, Luna, io non ho detto che è giusto! Anche perchè, tra l'altro, nel dubbio e in mancanza di leggi precise a supporto non si dovrebbe condannare nessuno!
Detto questo, mi fa piacere che tu dica "ammesso e non concesso" perchè, secondo me, questo è il nocciolo della questione: creare una regolamentazione a livello mondiale sui diritti di trasmissione via Internet, di modo che se uno avrà un diritto sarà sicuro e sacrosanto! Abbiamo avuto notizia di alcuni accordi tra compagnie cinesi per utilizzare la trasmissione p2p, ma, in mancanza della suddetta regolamentazione, si tratta pur sempre di una cosa precaria e passibile di parecchi distinguo. Se invece in futuro ci fossero regole precise e i cinesi acquisissero un diritto di trasmissione streaming a livello mondiale (dovendo pagare, ritengo, molto di più di quello che sborsano ora), nessuno potrebbe dir nulla nè a loro, nè tantomeno a chi segnalasse la cosa e spiegasse come usufruirne.
Prima citavo la tv satellitare, ebbene durante i Mondiali le tv pubbliche tedesche hanno trasmesso le partite in chiaro su Astra e nessuno (Sky inclusa) ha potuto dir nulla a chi ha segnalato la cosa e spiegato magari come ricevere detto satellite, questo perchè esistono a riguardo regole precise e inconfutabili.