|
LOGIN |
![]() |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
![]() [HELP]Problema con masterizzatoreVi prego di aiutarmi non so che fare, ho un problema col masterizzatore sul mio portatile Asus A6750ULH: in pratica non masterizza più i DVD-R ma solo CD e DVD-RW (non so se i DVD+R li masterizza perchè non li ho mai usati), cosa potrebbe essere la causa? Ho provato gli stessi supporti su un altro computer e tutto funziona normalmente, e su entrambi uso lo stesso programma di masterizzazione, Nero 6.6. La cosa strana che il programma mi dice che la scrittura sul disco è stata eseguita con successo ma quando lo reinserisco il disco è vuoto e non mi fa accedere alla periferica.
Ora ho provato a vedere nel pannello del sistema in Gestione periferiche, ho notato due punti esclamativi gialli vicino alle voci:Universal SCSI Controller e Extended PnP BIOS Enumerator. Ho provato ad aggiornare i due driver ma non me li aggiorna. Il problema può essere legato a questo? Cosa posso fare? Grazie dell'aiuto |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
nell'altro pc che hai provato compaiono i due punti esclamativi??? |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
no ma l'altro è un pc fisso non un portatile con una configurazione molto diversa |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ah... allora scusami ma urge l'intervento di forse maggiori (abnormal o jim morrison) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PS. Prova a vedere se i DVD-R ke nn ti masterizza sono di marke diverse |
|
|||
|
|||
![]() segui alla lettera ciò che ti ha detto Jim' MoRr|SoN....poi se eventualmente dopo aver installato i driver ti appare una schermata bleu con scritto che windows ha bloccato il pc per non creare danni....non preoccuparti riavvia subito il pc e avrai risolto diversi problemi....
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
hai provato ad usare una marca diversa di dvd? a me è capitato con supporti non di buona qualità...a volte le banalità non vengono prese in considerazione... ![]()
|
|||
|
|||
![]() Quote:
mi è successo con diverse marche di dvd anche con i verbatim e fino ad ora usavo solo questi ultimi, ma la cosa strana è che continua a masterizzare cd e dvd-rw! ![]() |
|
|||
|
|||
![]() napoli4ever prova a masterizzare i dvd senza chiuderli (in multisessione) e senza fare la simulazione...fammi sapere se risolvi
![]()
|
|||
|
|||
![]() prova anche a pulire la lentina del masterizzatore.Dato che è un portatile è semplicissimo.Mi raccomando, non usare alcool e ovatta...Usa un po di carta igienica(Molto delicata e non lascia residui) con un po di glassex blu poi mi dici.Se il software di masterizzazione ti dice che ha finito con successo e il disco è vuoto, molto probabilmente hai la lentina del laser SPORCA...Dimmi qualcosa dopo...
|
![]() |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|