Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > La tribuna dello Sport [fase beta] > Basket

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply

Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Old 01-26-2007, 03:06 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus

Quote:
Originally Posted by king8
beh in effetti... anche new jersey delude e iverson emigra a ovest...

si la east si sta veramente abbssando di livello...speriamo che ci pensi il mago a ravvivare la east!

Reply With Quote
Old 01-26-2007, 03:08 PM
king8 king8 is offline
Senior Member

king8's Avatar

king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8

Quote:
Originally Posted by nacus
si la east si sta veramente abbssando di livello...speriamo che ci pensi il mago a ravvivare la east!

in effetti toronto l'anno proximo potrebbe diventare la migliore a east... anche se l'ingresso di greg oden stravolgerà gli equilibri della lega...

Reply With Quote
Old 01-26-2007, 08:28 PM
apofteso apofteso is offline
Senior Member

apofteso is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by king8
in effetti toronto l'anno proximo potrebbe diventare la migliore a east... anche se l'ingresso di greg oden stravolgerà gli equilibri della lega...

Ma davvero credi che Oden sia così sconvolgente?
Io ho visto, tramite sportbit.org, un paio di partite sue e non mi è sembrato il nuovo Bill Russell, e nemmeno il nuovo "Big Ben" Wallace,
al massimo il nuovo Dalembert tanto fisico e poco cervello (cestistico).
Nella partita contro I Florida Gators ha fatto discretamente cacare...(scusando l'espressione)
Secondo me si sta creando tutta questa attesa nei suoi confronti perchè in USA c'è penuria di centri veramente dominanti, dopo Shaq e Big Ben c'è stato solo il vuoto, o giocatori esteri (tipo Yao)

Reply With Quote
Old 01-27-2007, 02:20 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

Quote:
Originally Posted by apofteso
Ma davvero credi che Oden sia così sconvolgente?
Io ho visto, tramite sportbit.org, un paio di partite sue e non mi è sembrato il nuovo Bill Russell, e nemmeno il nuovo "Big Ben" Wallace,
al massimo il nuovo Dalembert tanto fisico e poco cervello (cestistico).
Nella partita contro I Florida Gators ha fatto discretamente cacare...(scusando l'espressione)
Secondo me si sta creando tutta questa attesa nei suoi confronti perchè in USA c'è penuria di centri veramente dominanti, dopo Shaq e Big Ben c'è stato solo il vuoto, o giocatori esteri (tipo Yao)

io ho visto qualche video di greg oden.....ah me è sembrato un buon elemento....non un campionissimo ma un buon giocatore...insomma niente di particolare ma neanche così scandaloso....non ho visto sue partite quindi in realtà non posso giudicare veramente.....però....
speriamo invece che sia il nostro beli ha sconvolgere l'nba....sempre che decida di fare il grande passo....

Reply With Quote
Old 01-27-2007, 02:25 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

Quote:
NBA Tonight. I Suns non si fermano.Miami, Orlando e i Lakers finiscono ko
27.01.2007. 07:29
Dodici gare nella notte NBA.

Milwaukee-Phoenix 90-98
Sedicesima vittoria consecutiva per gli uomini di D'Antoni, nuovo record di franchigia, contro un avversario bravo a tornare nel quarto periodo da - 12 a - 3.
Top scorer del match è stato Raja Bell autore di 27 punti con 10/18 al tiro e 7/11 da 3.Stoudemire, 21 e 9 rimbalzi, sfiora la doppia doppia, obiettivo centrato invece da Nash, 18 e 16 assist, e da Marion, 11 punti e 23 rimbalzi.
Ai padroni di casa non bastano i 21 punti di Charlie Bell, i 18 di Boykins e i sei uomini complessivamente in doppia cifra.13 punti per Ilyasova, 10 e 10 rimbalzi per Villanueva.

Utah-Denver 116-111
I Jazz vincono una gara equilibrata grazie ai 4 punti nel finale di Williams, per lui alla fine 16 e 12 assist.Boozer mette a referto la solita doppia doppia da 25 e 19 rimbalzi.14 per Okur con 5/17 al tiro.Utah chiude con il 51.2% dal campo.
Ai Nuggets non bastano i 70 punti della coppia Anthony-Iverson.Il numero 15 realizza 37 punti con 14/28 dal campo.Il numero 3 mette insieme 33 punti e 6 assist.Doppia doppia da 21 punti e 10 rimbalzi, a cui aggiunge 3 stoppate, per Camby.

Detroit-Washington 96-99
Detroit si arrende in casa pur tirando con percentuali migliori degli avversari.
A trascinare i Wizards ci pensa Jamison con i suoi 35 punti e 8 rimbalzi.Arenas mette insieme una doppia doppia da 25 punti e 10 assist.Butler chiude con soli 8 punti ma realizza i liberi decisivi.
Ai Pistons non bastano i 27 punti di Hamilton.Per Billups 17, 9 rimbalzi e 4 assist.Wallace, pur autore di una buna prova (14 punti, 8 rimbalzi e 5 assist), ha sulla coscienza gli errori negli ultimi due tiri dei suoi.

Los Angeles Lakers-Charlotte 97-106 OT
Sorpresa allo Staples Center dove passano i Bobcats dopo un tempo supplementare.
A spingere gli ospiti alla vitoria ci pensano Carroll, 24 punti, e Okafor autore di 20 punti, 18 rimbalzi e 5 stoppate.18 e 9 rimbalzi per Wallace, 14 punti per Felton.
I padroni di casa pagano le 9 palle perse di Bryant che vanificano i suoi 32 punti, tra cui la tripla che ha mandato la gara ai supplementari.Le note positive vengono dai 12 punti del rientrante Odom e dalla doppia doppia da 11 punti e 16 rimbalzi di Bynum.

New York-Miami 116-96
I campioni del mondo vengono travolti dal ciclone Crawford autore di 52 punti con 20/30 al tiro e 8/10 da 3, in una gara che il numero 11 aveva iniziato con quattro errori consecutivi.Buone prove anche per Frye, 16 punti, e Lee, 11 e 12 rimbalzi.
A Miami, senza Mourning influenzato, non bastano i 37 punti di Wade.L'unica consolazione viene dagli 11 punti e 4 stoppate in 15 minuti di O'Neal.Per il resto 12 per Walker, 11 per Kapono.

Houston-Portland 99-69
Houston domina la gara nel secondo tempo non lasciando scampo agli ospiti.
McGrady, 28 punti di cui 17 in un terzo quarto da 32-14 totale per i suoi, è il top scorer della gara.Buone prestazioni anche per Battier, 15 punti, e Wells, 14.
Per Portland l'unico giocatore a superare la doppia cifra è Randolph autore di 13 punti ma con solo 5/15 al tiro.Magloire mette a referto 9 punti.8 per Jack, Webster e Dixon.

Philadelphia-Cleveland 97-105
Senza James, fuori per un problema al piede destro, i Cavs riescono a rimontare da - 17 con un secondo tempo chiuso sul 62-37 a proprio favore.
Doppia doppia da 21 e 10 rimbalzi per Gooden.Ottima prova di Marshall autore di 17 punti e 9 rimbalzi.Il break decisivo lo firma però Gibson, che negli ultimi dodici minuti realizza tutti i suoi 11 punti.
Ai 76ers non bastano i 22 punti, 6 rimbalzi e 7 assist di Iguodala e la settima tripla doppia in carriera (12 punti, 12 rimbalzi e 13 assist) di Miller.

Orlando-Atlanta 90-93
I Magic buttano via un vantaggio di 14 punti nel primo tempo e nella ripresa si arrendono a Johnson che chiude con 39 punti, 26 dei quali nella seconda parte di gara.Per gli ospiti da segnalare la doppia doppia da 24 e 11 rimbalzi di Smith e il 55% complessivo al tiro.
Orlando paga il 2/8 complessivo, 0/4 nel finale, ai liberi di Howard, che rende così inutili i suoi 19 punti.Per Battie e Nelson 14 punti a testa, 12 per Turkoglu.

San Antonio-Memphis 112-96
Gli Spurs attraversano l'unico momento di difficoltà all' inizio del secondo tempo ma chiudono la gara con un perentorio 31-15 nel quarto periodo.
Duncan sfiora la tripla doppia mettendo a referto 26 punti, 13 rimbalzi e 9 stoppate.Parker dà il suo contributo realizzando 18 punti e 8 assist.Ginobili chiude con 17 punti.
Agli ospiti, senza Gasol per problemi ai tendini, resta comunque la buona prova di Warrick autore di 27 punti e 7 rimbalzi.

Toronto-Boston 96-90
Per Boston arriva la decima sconfitta consecutiva.Gli ospiti pagano il parziale di 0-19 subito nella prima metà del terzo periodo.
A trascinare i Raptors ci pensano Bosh, 26 e 8 rimbalzi per lui, e Parker, 23 punti (career-high).Per Bargnani venti minuti in campo con 7 punti, 3/10 al tiro, 1/6 da 3, 3 rimbalzi e 3 assist.
I Celtics si consolano con i 20 e10 rimbalzi di Jefferson e i 17 punti con 6/12 dal campo di Ray.

Seattle-Minnesota 102-100
I T'Wolves sciupano un vantaggio di 5 punti nell'ultimo minuto e si arrendono ai 36 punti di Allen e ai 17 e 8 rimbalzi, con un canestro e un assist nel finale, di Gelabale.15 e 10 rimbalzi per Wilcox.14 e 12 rimbalzi per Collison.
Per Minnesota da segnalare i 26 punti di Smith e i 17 punti, 10 rimbalzi e 9 assist di Garnett.

New Orleans-Sacramento 88-84
Partita decisa dai 4 punti consecutivi segnati nel finale da Brown, 14 e 6 assist in totale per lui.24 punti per Mason; 13, 12 rimbalzi e 4 stoppate per Chandler.
Ai Kings non bastano i 21 punti a testa di Bibby e Martin.Per Artest 9 punti, 12 rimbalzi e 5 palle perse.

Marco Pirri

da basketnet.it

Reply With Quote
Old 01-27-2007, 03:37 PM
apofteso apofteso is offline
Senior Member

apofteso is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by nacus
io ho visto qualche video di greg oden.....ah me è sembrato un buon elemento....non un campionissimo ma un buon giocatore...insomma niente di particolare ma neanche così scandaloso....non ho visto sue partite quindi in realtà non posso giudicare veramente.....però....
speriamo invece che sia il nostro beli ha sconvolgere l'nba....sempre che decida di fare il grande passo....

Sono d'accordo con te su Oden, forse nello scrivere ci sono andato un po' pesante Ha ottimi numeri considerato che ha 18 anni, però da qui a considerarlo in grado di sconvolgere mezza NBA al suo primo anno ce ne corre. Ricordo quello che si diceva anni fa di Shaun Livingstone (il nuovo Magic, colui che creerà un nuovo modo di giocare), e dopo 3 anni non mi pare che si ricordi nulla di decente fatto da lui.

D'accordo anche sul Beli, il grande passo sembra ormai sicuro, e ormai anche gli analisti più scettici lo danno al primo round, la sua posizione prevista va dall'8° al 20° con una maggiore probabilità intorno al 12°. Non è il 1° posto del mago, ma mica possiamo pretendere che ci siano due italiani consecutivamente primi al draft.

Reply With Quote
Old 01-28-2007, 12:11 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

Quote:
All-Star Game: annunciati i quintetti
26.01.2007. 13:40

I fans NBA di tutto il mondo hanno emesso il proprio responso: sono LeBron James e Yao Ming i giocatori più votati dagli appassionati di tutto il mondo, il primo con 2 516 049 voti, il secondo con 2 451 718, rispettivamente la seconda e la quarta miglior cifra mai raggiunta.
La kermesse a stelle e striscie, che per la prima volta farà tappa a Las Vegas, vedrà quindi l'MVP dell'ASG 2006 ed il cinesone ancora una volta uno di fronte all'altro, in una sfida in cui di certo non mancheranno altre superstelle. Vediamo nel dettaglio i quintetti base (fra parentesi il ruolo per il quale sono stati scelti -iniziale americana-, il team di appartenenza ed i voti ricevuti).

Western Conference

Yao Ming (C, Houston, 2 451 718)
Kobe Bryant (G, LA Lakers, 2 138 777)
Tracy McGrady (G, Houston, 1 942 796)
Kevin Garnett (F, Minnesota, 1 616 575)
Tim Duncan (F, San Antonio, 1 436 584)

Coach: Mike D'Antoni

Eastern Conference

LeBron James (F, Cleveland, 2 516 049)
Dwyane Wade (G, Miami, 2 029 591)
Shaquille O'Neal (C, Miami, 1 622 446)
Gilbert Arenas (G, Washington, 1 454 156)
Chris Bosh (F, Toronto, 1 091 263)

Coach: da determinare

Da rilevare il sorpasso al fotofinish di Arenas su Vince Carter, che ha comunque ottime chances di essere convocato come riserva. Inoltre, il centro dei Suns Amaré Stoudemire, arrivato secondo alle spalle di Yao, ha buone probabilità di partire in quintetto se il cinese confermerà la sua intenzione di declinare l'invito per recuperare del tutto dall'infortunio al ginocchio.

Andrea Rizzi

da basketnet.it

be' lebron non sta giocando benissimo quest'anno....yao secondo me può sempre fare di più anche se quest'anno è stato condizionato da infortuni....io ho votato arenas come migliore....quest'anno sta veramente portando washington dove senza gilbert non arriverebbe...

Reply With Quote
Old 01-28-2007, 02:50 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

Quote:
NBA Tonight: ancora i Mavs, i Bulls battono gli Heat
28.01.2007. 11:16
Nove partite giocate nella notte NBA:

Philadelphia-Atlanta 104-89

Sfida tra due delle squadre col più basso record della lega; hanno la meglio i 76ers che chiudono avanti il primo quarto e gestiranno il vantaggio fino al termine
Bene Iguodala (24 punti) e Dalembert (19 punti e 10 rimbalzi); negli Hawks si salva il solo Josh Smith con 21 punti e 10 rimbalzi.

Toronto-Indiana 84-102
I Pacers battono i Raptors con una buona prova della squadra nel suo complesso.
Meglio i ''vecchi'' O'Neal e Granger (rispettivamente 21 e 18 punti) rispetto ai nuovi arrivati Murphy (8) e Dunleavy (15).
Gioca poco e male il nostro Bargnani:ventidue minuti in campo con soli due punti con 1/6 dal campo.

Portland-Memphis 135-132(2ot)
Emozionante sfida al Fedex Forum che si chiude solo dopo due overtime.
Nel primo supplementare solo 5 i punti segnati dalle due squadre mentre nel secondo i Blazers hanno la meglio grazie ad un immenso Randolph che segna 11 punti (saranno 42 alla fine, suo career-high).
Non bastano ai grizzlies quattro giocatori sopra i 20 punti (Miller 28, Gasol 24, Atkins 23 e Warrick 20).

Utah-New Orleans 83-94
Brutta battuta d'arresto per i Jazz che pagano le assenze:già fuori Kirilenko i Jazz perdono anche Boozer dopo soli tre minuti.
Non che gli Hornets siano messi meglio: fuori Paul,Simmons e Stojakovic New Orleans ha la meglio grazie ai 21 punti in 24 minuti di B. Jackson e i 20 di Desmond Mason

Chicago-Miami 100-97
Di misura i Bulls trovano la vittoria n.26 grazie ad un'altra strepitosa prova di Ben Gordon (34 punti e 7 assist con un ottimo 11/17 dal campo).
Nei tori bene anche Hinrich (26 punti) e Deng (12 punti e 14 rimbalzi).
Negli Heat, privi ancora di Shaq bene il solito Wade con 24 punti, 8 rimbalzi e 8 assist.

Dallas-Sacramento 106-104
Soffrono più del previsto i Mavs; partita giocata punto a punto decisa dai canestri pesanti nell'ultimo minuto di Nowitzky e Terry.
Il solito grande Nowitzky (32 punti e 11 rimbalzi) e altri quattro giocatori in doppia cifra per i Mavs; nei Kings invece bene Artest e Martin (25 e 21 punti) e Williamson dalla panchina (20 punti).

Denver-New Jersey 102-112

Perdono i Nuggets nonostante un ottimo primo quarto che avevano chiuso in vantaggio di 11 lunghezze.
Grandissimo Carter con 40 punti, importanti per i Nets anche i 22 punti Bochi Nachbar.
Nei Nuggets Jr Smith con 28 punti fa meglio del duo stellare Iverson-Anthony (18 e 23 punti).

L.A. Clippers-Minnesota 87-101

Con questa vittoria i Wolves raggiungono proprio i Clippers (record di 21-22).
Benissimo KG con 32 punti, 9 rimbalzi e sette palle rubate e tutto il quintetto di Minnesota va in doppia cifra.
Nei Clips pesano le 26 palle perse, si salva il solo Brand con 25 punti e 12 rimbalzi.

Golden State-Charlotte 131-105

Solita pioggia di punti per la squadra di Don Nelson.
Vittoria mai in discussione e grande spazio per il garbage time.
Sono infatti 22 i giocatori scesi in campo!
Da segnalare la grande prova del nuovo arrivato Harrington con 28 punti; nei Bobcats bene Morrison (che partiva dalla panchina) con 21 punti con 7/15 dal campo.

Luca Lucertini

da basketnet.it

Reply With Quote
Old 01-28-2007, 08:17 PM
mookie mookie is offline
Senior Member

mookie's Avatar

mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie

Ragazzi io seguo poco il basket universitario e quando si parla di scelte io so solo i nomi più importanti ma non che giocatori sono, lo scopro solo nel loro primo anno NBA!
dove voglio arrivare... Philadelphia visto tutte le s***** di questo mondo che ha dovuto sopportare con o senza Iverson, su cosa potrebbe puntare al draft oltre a Noah (l'unico che ho visto giocare e non so neanche come si scrive) altri nel prossimo draft che potrebbero essere subito buoni/ottimi giocatori? nel caso di Philadelphia lunghi perchè il reparto dietro mi sembra apposto....

Reply With Quote
Old 01-28-2007, 10:36 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member

Sonnie's Avatar

Sonnie is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by mookie
Philadelphia visto tutte le s***** di questo mondo che ha dovuto sopportare con o senza Iverson, su cosa potrebbe puntare al draft oltre a Noah (l'unico che ho visto giocare e non so neanche come si scrive) altri nel prossimo draft che potrebbero essere subito buoni/ottimi giocatori? nel caso di Philadelphia lunghi perchè il reparto dietro mi sembra apposto....

Personalmente punterei su uno che nel lungo periodo mi possa far fare il salto di qualità,insieme alla maturazione di Iguodala e qualcun'altro preso via draft o scambi in futuro.
In questa ottica non si può prescindere da Greg Oden.
Il ragazzo è ancora grezzo,ma come difensore già si vedono grandissime potenzialità.Vista la penuria di centri,sarà sicuramente un fattore per i prossimi 10 anni,almeno in difesa.Se poi dovesse migliorare anche la parte offensiva sarà assolutamente dominante.Ed è per questo che difficilmente non sarà scelto sotto alla 1.Anche perchè chi si assumerebbe la responsabilità di averlo skippato se poi dovesse risultare davvero così devastante?

Quindi alla fine prevarrà anche su Kevin Durant,che a livello di talento è il mio preferito.E' 6,10 ma se non mette su un pò di muscoli al piano di sopra sarà spostato da 3 diventando un immarcabile missmatch vivente.
Tecnicamente è già abbastanza completottimo range di tiro,la mette anche da tre,buona esplosività e perciò anche più che discreto rimbalzista.
Unico problema per me è il peso.Davvero troppo magro.

Poi si parla bene anche di Brendan Wright che però personalmente non ho mai visto e di Horford,che gioca proprio con Noah e che non mi spiace,anzi lo preferisco.
Noah come hai detto tu potrebbe contribuire subito anche al piano di sopra,ma appunto CONTRIBUIRE.Non sposterà mai nulla.Lo vedo utile magari uscendo dalla panchina.E' un jack of all trades master of none.Sa fare un pò di tutto,ma non c'è niente in cui eccella.Forse da un lato è anche svalutato in questo senso dal giocare in una squadra molto forte,in cui le soluzioni per arrivare alla vittoria sono molteplici.Il che rende meno vistose tutte le sue qualità.Personalmente però non sprecherei una scelta alta su di lui se puntassi a costruire una squadra da titolo con questo pick.

Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules