|
LOGIN |
![]() |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|
|||
|
|||
![]() Condivisibile il tuo monito. Non so come viene regolata la fruizione della banda nello spazio universitario. Anche lì mi sa che devi inserire nome utente e password. Mi devo informare.
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Sì, la navigazione (e l'utilizzo in generale) dei pc dei laboratori avviene tramite nome utente e password. Però attenzione che sono due cose molto diverse, all'università tutto è controllato e ci sono dei limiti ben definiti entro cui puoi navigare: a volte consentono solo il traffico http (giusto per poter visitare i siti), altre volte ti permettono addirittura di accedere solo ai siti accademici, o in ogni caso l'accesso a moltissimi portali di tutti i tipi è disabilitato. Nel caso invece dispongano di connessione wireless, solitamente associano il tuo nome al "mac address", un numero univoco che identifica ogni singola scheda di rete. In pratica loro sanno che quel mac address, cioè quel pc è tuo e corrisponde a te. Però si parla sempre di realtà circoscritte, invece nel caso di hotspot i mac address non sono registrati e anche se lo fossero... anche quelli sono facilmente falsificabili. ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
si io qualche volta li ho utilizzati i pc, l'unica pecca che non puoi scaricare niente (penso occorra l'autorizzazione dell'addetto alla sala pc), però puoi navigare ovunque. Non ho mai provato a sfruttare la connessione wireless. Buona notte! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Forse da te. ![]() ![]() Grazie e buona notte anche a te. ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Ho avuto la conferma in alcuni blog che condividere all'esterno è illegale ed è ingiusto non informare d'altronde non offre una soluzione al problema della legalità nella condivisione del segnale. Sicuramente uno degli obiettivi di FON è avere più iscritti possibili. Poi Il login è centralizzato. Se si autenticano con una determinata password, il tutto viene registrato sui server di FON. ...e poi ho letto non so se è una str**ata di un codice per ammazzare la rete pubblica
![]() [img]http://breunzo.***************/proni-o.jpg[/img] Last edited by breunzo : 01-18-2007 at 04:54 AM. |
|
|||
|
|||
![]() Anche io ho il router Fon (mi è arrivato ieri) >>>>>>> COLLEGAMENTO MODEM- ROUTER(4 uscite Wan)- ROUTER FON
Il portatile ha rilevato due linee quella pubblica e quella privata (Myplace), una volta che inserisci il codice S/N sottostante al router il computer non rileva più la rete pubblica e mantiene quella privata criptata. Chiunque ha un invito per regalare un router FON...lo leggi nella pagina principale quando fai il login Last edited by breunzo : 01-31-2007 at 10:41 PM. |
![]() |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|