|
LOGIN |
![]() |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
il discorso è molto semplice caro juve...il rapporto tra domanda/offerta lavoro è ancora molto squilibrato, un imprenditore -se ne ha la possibilità- nn ti offrirà mai un contratto a tempo indeterminato proprio per il motivo che hai detto tu.... quando un operario non sa se dopo sei mesi sarà o meno a lavorare ancora in azienda logicamente è costretto a dare il massimo, ad aprirsi il sedere nella speranza che il contratto gli venga prolungato...e questo, di fatto, è una via traversa per introdurre un tipo indiretto di retribuzione a cottimo che all'azienda nn può che far piacere ma ai sindacati decisamente di meno un sistema simile è la fine del lavoro dipendente...poi è logico che ci sono imprenditori e imprenditori -forse tu sei stato fortunato- ma in linea generale nn puoi dirmi che i contratti a tempo indeterminato nn siano un bel regalo alle imprese |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
tu parli parli ma hai mai timbrato il cartellino??io ti parlo della mia esperienza e dei miei conoscenti e ti posso dire di aver visto nel mondo de lavoro situazioni a dir poco sconcertanti.Vorrei sottoporre a tutti e specialmente ai mancini un quesito di una sola parola:meritocrazia,che ne pensate? |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
caro sivori,io non sono stato fortunato ,io mi son fatto il mazzo,la gavetta,è un pò diverso!!! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ma tu ragioni con i prosciutti in faccia, per partito preso....sei fuori dal mondo svegliatiiii!!!! O sei in malafede o sei un povero egoista!!!! io ti ho fatto un esempio nel settore bancario e posso farti anche altri tanti esempi di amici che a 30/40 anni sono costretti ad accettare questi contratti... e non è una questione di essere pelandroni...non ci sono scelte!!! C'è il mio amico che è stato l'ultimo ad entrare a contratto indeterminato e ha detto che adesso non assumono più semplicemente perchè non conviene...preferiscono fare contratti co co pro. Quindi prima di giudicare le persone informati !! leggiti questa lettera del pelandrone di Mauro Gallegati della Facolta' di Economia Giorgio Fua' dell’Universita' Politecnica delle Marche http://www.beppegrillo.it/2006/03/g...iavi_mod_2.html e leggiti questa lettera quel pelandrone del premio Nobel per l’economia Joseph E. Stiglitz ha inviato questa analisi sul mercato del lavoro in Italia . http://www.beppegrillo.it/2006/04/g...iavi_mod_3.html e leggitti questa lettera di questo pelandrone di Roberto Leombruni di LABOR e di Mauro Gallegati della Facoltà di Economia di Ancona. http://www.beppegrillo.it/2006/08/g...iavi_mod_4.html sicuramente non loggerai nulla perchè come dicevo col c..lo degli altri tutti so bravi a parlare!!!! Last edited by breunzo : 02-24-2007 at 12:30 PM. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ma nn lo metto in dubbio...semplicemente dico che la nostra esperienza personale nn può farci illudere che il mondo vada tutto in un certo modo io dico che un minimo di flessibilità deve essere concessa all'azienda ma proprio per garantire quel principio meritocratico di cui tu parli occorre limitare la possibilità di porre in essere contratti a tempo determinato altrimenti le imprese utilizzeranno, per comprensibile convenienza, soltanto questa formula...e il precariato nega il futuro Last edited by sivori87 : 02-24-2007 at 12:33 PM. |
|
|||
|
|||
![]() Napolitano respinge le dimissioni
«Senza numeri le alternative a Prodi» Voto di fiducia prima al Senato L'annuncio del Quirinale dopo il colloquio con il presidente del Consiglio. Napolitano:«Il rinvio unica soluzione, non c'era concreta alternativa. Mancano le condizioni per il voto anticipato». Forse già mercoledì il primo voto di fiducia. Il premier: «Torno in Parlamento con slancio rinnovato» www.corriere.it |
|
|||
|
|||
![]() dico brevemente la mia sui lavori a tempo determinato.
in realtà la rigidità che negli anni 80/90 vigeva nel mercato del lavoro era penalizzante per le imprese. Il lavoro non ha per forza ritmi costanti. Vi sono ritmi stagionali, o periodi di maggiore o minori richieste e il costo fisso del dipendente può portare a perdite anche consistenti in alcune fasi storiche. la riforma del lavoro (che fecero le sx) affrontò proprio questo punto. il prblema è che, come sempre succede in italia, fatta la legge trovato l'inganno: precarizzare tutto, anche la quota minima di dipendenti necessari è stato il leit motif delle aziende. Vi sembra logico che TUTTI i postini siano precari? voglio capire che dopo le ferie (cartoline dai luoghi di villeggiatura) o per natale ci sia un incremento del movimento che possa essere risolto con dei precari, ma deve essere illegale sconfinare con il precariato anche per le fascie "normali" di lavoratori necessari. stesso dicasi per i centralinisti. e che vogliamo dire di nuovi insegnanti nelle scuole, oramai precari? insomma flessibilità va bene, ma qui si è chiesto una flessibilità fino ai 90° per metterlo a quel servizio alla gente. e lo dico da "imprenditore" quale sono, nel mio piccolo. come sempre le leggi in italia vengono fatte a "finestre aperte" in modo da far il proprio comodo entrandoci e uscendoci a proprio comodo. sarà un caso che le maschere della commedia dell'arte nascano in italia, o forse è perchè siamo dei gran buffoni? ABN
|
|||
|
|||
![]() Quote:
tu secondo me parli una cifra e non lavori un c.azzo,è logico che a uno come te non faranno mai il contratto!!!!!!! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
in parte condivido il tuo intervento,e comunque sarà un caso,sarà la mia zona ma io non conosco nessuno che abbia un lavoro precario e nella ditta dove lavoro gli assunti a tempo parziale si contano sulle dita di una mano,contro una forza lavoro di un centinaio di dipendenti |
|
|||
|
|||
![]() Napolitano è di sinistra purtroppo, rispetto le sue decisioni come è giusto che sia, cosi come rispetto il suo ruolo, ma le perplessità su certe sue decisioni restano...
|
![]() |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|