Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > La tribuna dello Sport [fase beta] > Basket

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply

Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Old 03-04-2007, 11:32 AM
apofteso apofteso is offline
Senior Member

apofteso is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by franciescoah
Mi piacerebbe fosse possibile farlo giocare contro Duke... Ne farebbe veramente 80, FACILE!

Magari prima o poi la organizzano sul serio, come esibizione di beneficienza o in mezzo al prossimo All Star Week End, al posto della corsa Barkley/Bavetta

Reply With Quote
Old 03-04-2007, 11:44 AM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus

Quote:
Originally Posted by apofteso
al posto della corsa Barkley/Bavetta

no non me la possono togliere...fa troppo ghignare!!!!

Reply With Quote
Old 03-05-2007, 07:55 PM
franciescoah franciescoah is offline
Senior Member

franciescoah's Avatar

franciescoah is on a distinguished road

Mitico Don Nelson... Ieri non ci volevo credere, solo che il momento del tecnico me lo sono perso, sono arrivato subito dopo. Non si può buttare via una partita così.

Reply With Quote
Old 03-05-2007, 09:49 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

Quote:
Originally Posted by franciescoah
Mitico Don Nelson... Ieri non ci volevo credere, solo che il momento del tecnico me lo sono perso, sono arrivato subito dopo. Non si può buttare via una partita così.

troppo babbo!!! certo che buttare via così una partita è da folli...

Reply With Quote
Old 03-05-2007, 10:41 PM
Senior Member

Quote:
Originally Posted by nacus
troppo babbo!!! certo che buttare via così una partita è da folli...

Il cu*o di Agent Zero quest'anno è impressionante.
Ma ieri notte è stata spettacolare:

Doppio overtime e tripla doppia di Garnett contro i celtics

100 punti in due tra Gordon e Redd,
Tipo il duello Nowitzki-McGrady di qualche anno fa, 53 a 49, se non mi sbaglio.

Last edited by apofteso : 03-05-2007 at 10:51 PM.

Reply With Quote
Old 03-07-2007, 09:51 PM
mookie mookie is offline
Senior Member

mookie's Avatar

mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie

è da tanto che non scrivo qui! ma vedo che c'è sempre qualcosa da dire!
Tornando al basket butto li i miei personalissimi premi stagionali sperando di sbagliare meno di Dan Peterson perchè se nò sono messo male!:

MVP: STEVE NASH: tutti dicono che darlo 3 volte consecutive ad un giocatore non è "giusto" però se l' MVP bisogna darlo al giocatore che più valorizza la prorpia squadra non vedo altro nome che Nash... quando lui è fuori PHX e squadra da 50% (forse, e forse anche meno), Dallas mi sembra meno Nowtzki-dipendente e anche i Lakers mi sembrano (e anch'io mi stupisco di questo, comunque e solo una mia impressione) molto meno Kobe-dipendeti rispetto agli altri anni... Se Anthony non avesse fatto quello che ha fatto al Medison forse tra questi ci sarebbe anche lui perchè in NBA danno sempre un occhiata alla classifica marcatori, però secondo me non è tra mettere tra i candidati... Tutti dicono che Lebron non è riuscito a migliorare rispetto alla scorsa stagione (30+7+7 come se queste cifre si potessero ancora migliorare, cosa vuoi di più??) con i soli 27+6+6 di questa stagione... la squadra però non tocca (al momennto in cui scrivo) il 60%, secondo me gli manca ancora qualcosina per essere veramente dominante...Dimenticavo Arenas che sta giocando una stagione straordinaria, sembra inarrestabile quando prende l'1 contro 1 e sembra che la metta sempre... senza di lui i Wizards sarebbero veramente una squadra mediocre, lo metto come secondo candidato, 3° candidato a pari merito Bryant-Nowitzki!

DIFENSORE: BRUCE BOWEN: anche se non mi sta simpatico ormai da anni è sempre tra i migliori, fa il suo lavoro in difesa (un pò s***** per questi tempi secondo me, difende come fossero l'inizio dei '90) e nessuno gli ha mai dato niente! è ora che qualcosa gli arrivi! Anche Ben Wallace però non si può trascurare, non sta giocando una stagione eccezionale però anche se tutti non ne parlano bene i Bulls hanno un record vittorie-sconfitte ribaltato rispetto all'anno prossimo, forse dipenderà più dall'attacco dei Bulls che è migliorato ma uno come lui fa sempre bene in squadra! Marcus Camby e J. O'Neil gli metto terzi a pari merito... intimidatori stupefacenti, e soprattutto JO uno stoppatore incredibile, mai visto un giocatore saltare così tante volte, così tanto in alto consecutivamente!

6° UOMO: BEN GORDON O GINOBILI: come ho notato scritto non sò più dove e ho notato Gordon ultimamente parte in quintetto e non credo si più in lizza per il premio, amche qui mi butto su SA, Ginobili sarebbe uno starter nel 90% delle squadre NBA, negli Spurs fa la stella dalla panchina per questioni tattiche... cambia le partite per gli speroni quindi potrebbe andare a lui, altri al momento non me ne vengono in mente...

COACH: A. JOHNSON: giusto oggi leggevo che Dallas è la prima squadra nella storia a raggiungere 51 vittorie nelle prime 60 partite... a crato una macchina da basket sia offensiva che difensiva di prim'ordine, non c'è storia a lui il premio... forse D'Antoni può dargli fdastidio ma per mè è scontato...

ROOKIE: BARGNANI: That's ma meeen! Lui è una marcia in più per Toronto dalla panchina, ci starebbe anche una candidatura per 6° uomo, ma per questo premio tra lui è Roy per me vince lui anche perè Roy secondo me adesso come adesso è più forte ma rimane il fatto che Andrea dalla panchina è un fattore da non sottovalutare! Grande Andrea spero tu vinca questo premio!

MIGLIORATO: Monta Ellis e Kevin Martin: Lo dò a peri merito a questi 2 (non so se in realtà si può, l'ho visto fare con altri premi ma mai con questo)... Martin è diventato l'opzione numero 1 di Sacramente, è un giocatore che non ti aspetti faccia 20 tutte le sere invece gli fa e anche benino... se un minimo Martin lo si poteva prevedere, Ellis no! Stagione partita alla grandissima, fino a dicembre quasi 20 di media, adesso è retrocesso in panchina per l'arrivo dei 2 ex-Pacers, il sistema di Nelson aiuta a esplodere offensivamente per 18 punti a partita son tantini!

Io ho finito, queste sono delle mie impressioni personali che non volgio imporre a nessuno! voi che ne pensate??

Reply With Quote
Old 03-07-2007, 09:56 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

d'accordo su tutto tranne che sull'MVP...arenas tutta la vita quest'anno(anche perchè essendo un mio pupillo..)già l'anno scorso gliene hanno regalato uno di premio mvp a nash...ora dargli il terzo consecutivo mi sembra esagerato...

Reply With Quote
Old 03-07-2007, 10:06 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member

travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle

Mvp Nash,perchè è il "most valuable player";difensore Big Ben,perchè sotto i tabelloni è ancora il migliore(rimbalzi,stoppate etc);Coach Avery Johnson,il suo record è incredibile e poi Dallas grazie a lui non è Nowitzki dipendente(il giocatore piu forte del mondo);sesto uomo Leandrinho,ha mi pare una media intorno ai 18 ed stato decisivo per alcune partite;rookie non c'è dubbio Andrea,segna piu punti rispetto ai minuti di Roy e parte dalla panchina;piu migliorato fino all' infortunio Boozer perchè era diventato fondamentale per Utah.

Reply With Quote
Old 03-08-2007, 01:08 AM
Senior Member

Provo a dire la mia:

MVP - Ormai è chiaramente una partita a due tra Nash e Wunder Dirk, personalmente faccio il tifo per il tedescone, perchè è europeo, e sarebbe il primo MVP proveniente da questa parte dell'oceano. Il fatto che Phoenix sia Nash-dipendente non lo vedo come un merito, anzi, secondo me, la maggiore qualità di Dallas dimostra che Dirk è nettamente il migliore al mondo quest'anno.
Aggiungo che Phoenix e Dallas devono ancora incontrarsi due volte in regular season e probabilmente gli scontri diretti saranno decisivi per stabilire chi tra i due sia il più meritevole del premio.

Defensive - Big Ben sta facendo una grande stagione, ma Bowen lo merita almeno tanto quanto il giocatore dei Bulls, ma, a differenza di Wallace non lo ha mai vinto. Il mio tifo, però va a Dikembe "not in my house" Mutombo che nonostante l'età, e complice il lungo infortunio di Yao, sta facendo una stagione magnifica. Attenzione comunque a Josh Smith e Marcus Camby.

Sixty man - Ginobili. Non si discute. Anche se Bargnani in qualità di 6° dei Raptors sta facendo benissimo. Ma attenzione a Corver, da quando sono andati via Iverson e Webber, ha assunto sempre maggiore importanza in una Philadelfia che sta finendo la stagione decisamente meglio di come l'avesse iniziata.

Coach - Avery Johnson. Ha creato una squadra solidissima un meccanismo perfetto che ti manda 7 uomini in doppia cifra come se fosse nulla. L'anno scorso si sono praticamente suicidati in finale contro Miami. L'unico problema è che il piccolo grande Avery non ha ancora capito cosa diavolo sia accaduto in quelle ultime 4 partite.
Il migliore resta sempre Popovich. Nessuno capisce il basket quanto lui.

Rookie - Bargnani, il Mago, Andrea, l'ex di Treviso, il ragazzone romano, il killer del perimetro, l'orgoglio del basket italiano.
C'è solo una possibilità per Brandon Roy: che Dirk Nowitzki vinca l'MVP e che gli americani a quel punto decidano di non dare due dei maggiori premi individuali a due europei. Ma il Mago in ogni caso lo merita tutto.

Most improved - Qui vedo messo benissimo David Lee, invece se si potesse dare il premio "gotten worse" lo darei senz'altro a Bogut.

A voi la palla

Last edited by apofteso : 03-08-2007 at 01:11 AM.

Reply With Quote
Old 03-08-2007, 01:25 AM
franciescoah franciescoah is offline
Senior Member

franciescoah's Avatar

franciescoah is on a distinguished road

MVP: Kobe Bryant, perchè fa quello che vuole come e quando vuole. Anche quest'anno va ai playoff con una squadra ridicola, e sono sicuro che darà spettacolo almeno quanto l'anno scorso.

Difensore: Shane Battier, perchè fisicamente è molto più prestante di Bowen.

Sesto uomo: ragazzi Ginobili è titolare, Gordon lo sta diventando, Barbosa è l'unico che è rimasto un sesto uomo. Se Gordon si può considerare sesto uomo, comunque, il migliore è lui.

Coach: Jerry Sloan, perchè basta guardare i miglioramenti di Okur, Millsapp e Williams, oltre ovviamente a Boozer.

ROY: (per scaramanzia...)

Most Improved: Monta (carichi) Ellis, perchè Kevin Martin già l'anno scorso era in doppia cifra di media, e aveva già fatto delle buone prestazioni. Ellis chi cavolo lo conosceva. Citazione di merito per l'immenso David Lee.

Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules