|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Wimax: anticipazioniIl momento del WiMax è arrivato. Oggi pomeriggio alle 14 a Roma ci sarà infatti la riunione del Agcom che dovrebbe dare il via libera al regolamento per l'assegnazione delle licenze. L'annuncio è arrivato da Enzo Savarese, commissario Agcom, che ha partecipato stamattina al convegno inaugurale del Wlan Business Forum. Savarese ha anche anticipato i dettagli del provvedimento che è il frutto di una consultazione pubblica effettuata dall'Authority che ha coinvolto 74 soggetti.
Il Piano dei diritti d'uso prevede che la banda disponibile è suddivisibile in tre diritti d'uso d'ampiezza. Le licenze saranno assegnate su base regionale (con possibilità di avere anche delle macroregioni) e avranno una validità di 15 anni. Il meccanismo previsto per l'assegnazione è quello dell'asta con preselezione sulla base di criteri soggettivi (in pratica sarà vagliata l'idoneità tecnica e commerciale dei candidati) . Si tratta di un'asta aperta con rilanci multipli sul modello del broadband tedesco. E' ammesso anche il servizio mobile. Il regolamento prevede anche alcuni obblighi da raggiungere nel giro di 24-60 mesi con una copertura minima del territorio. All'asta potranno anche partecipare società pubbliche mentre non sono previste, almeno inizialmente misure asimmetriche. Questo significa che anche Telecom Italia così come Wind, Vodafone e Tim potranno partecipare all'asta. In seguito, però, in caso si verificasse che qualche soggetto possieda una forza preponderante sul mercato potrebbero essere inserite questo tipo di misure che hanno il compito di ristabilire la parità fra i partecipanti. http://www.01net.it/
|
|||
|
|||
Quote:
ricordate le parole di beppe grillo qualche giorno fa? diceva che in europa l'asta è stata proibita alle società telefoniche, perchè - sue parole testuali - "se lo (il wi-max) prendono loro diventa me**a, tutto quello che toccano diventa me**a", riferendosi alla telecom. no comment |
|
|||
|
|||
Quote:
si io le ricordo....insomma i re mida...anzi merda d'italia!!! |
|
|||
|
|||
Sembra che anche Fastweb sia fortemente interessata al WiMAX (ma come si pronuncia?). Dai prezzi che fa attualmente non mi sembra una buona idea (anche se il servizio è ottimo), però il suo presidente si sta muovendo fra alti e bassi ha fondato anche ****lgum la nuova televisione peer to peer.
Mah... |
|
|||
|
|||
Quote:
(pronuncia) uaimacs o uaimecs a seconda se vieni dal nord o sud degli states. se tronchetto ci mette le mani son dolori. |
|
|||
|
|||
|
|||
|
|||
Quote:
azz vedo che sono molto restii ad approvare il WiMAX. La prossima riunione sarà il 9 maggio e non è neanche detto che si parli di WiMAX. Quote:
Avrà ricevuto una telefonata? Oppure è stato in videoconferenza con Telecom, Vodafone e Wind contemporaneamente? Vedremo... |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|