|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
siamo tornati all'epoca delle signorie e dei servi della gleba. alle guerre contro i saraceni... un loop al basso medioevo.
l'unica diversità è che il grado sopra ai servi (i valvassini), all'epoca era decisa dall'alto, oggi ci pigliano pure per il kulo facendoceli votare. ma cmq al momento di decidere ascoltano solo i signorotti. almeno nel medioevo avevano rispetto per il didietro della plebe. beati loro ABN
|
|||
|
|||
secondo me con la velocità di esecuzione del nostro esecutivo siamo ancora al sicuro in italia,bisognerà vedere come l'apprenderà l'europa centrale e abn sta un po esagerando(per ora)
però,e lì concordo,è meglio prevenire che curare |
|
|||
|
|||
Quote:
sinceramente non penso. il concetto di democrazia è che i governanti parlino in nome del popolo che l'ha votato, non delle multinazionali. non credo che una legge urbani sia stata partorita pensando a come la desiderasse il Popolo, ma a pura tutela delle multinazionali. Questa deriva/abbandono della Demo-Crazia (Potere del Popolo) è un fatto epocale che pochi vogliono sottolineare, ma che porta a PC Blindati (che impediscono a marchi concorrenti, garanzie che decadono se levi windows a favore di linux....) elettrodomestici che auto-bloccano le loro possibilità (lettori dvd che non trasmettono in wireless...) politica destinata a controllare che il popolo non danneggi interessi multimiliardari e non a tutelare il popolo dalle angherie/illegalità delle multinazionali. NO, non credo di esagerare. ogni passo è una deriva verso questo nuovo mondo concludo. si può morire impiccati o uccisi con la garrota (una morsa applicata alla gola che giro dopo giro stringe un poco in più la carotide fino a far soffocare). il problema che ai primi giri la garrota non fa male.. questi "signori" stanno garrotando i nostri diritti e la nostra libertà, siamo ai primi giri e non ci fa ancora troppo male.... vedrete ai prossimi giri se repireremo ancora...
|
|||
|
|||
Quanto vera è la tua descrizione ahinoi, ABN!
|
|
|||
|
|||
Quote:
Non è nella mia indole rispondere a questo tipo di esternazioni ... purtroppo però non posso che condividere pienamente i vostri scritti (abn ed alma) ... la vita futura continuando così ci riserverà amare sorprese ... e purtroppo anche soffermandomi a pensare per trovare una soluzione ... non la trovo ... i nostri governanti (tutti senza distinzione ... anche perchè chi cerca di cambiare il sistema si è visto che fine ha fatto ...) pensano solo ai loro interessi e non a fare le leggi a favore del popolo ... o meglio le leggi che vuole il popolo ... non mi scandalizzerei se un dì abolissero i referendum ... mah ... continuate così ... fateci del male ... continuate a fare leggi che tutelano solo il vostro portafoglio ... e per ora qui mi fermo perchè avrei metri di pagine da scrivere ... Yatta |
|
|||
|
|||
Non sei mica tanto distante dal vero,yatta!Il prossimo referendum vedrai che fine gli fan fare per interessi di "Bottega Montecitorio"!
|
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|