Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply

Thread Tools Display Modes Translate
Old 06-04-2007, 12:54 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

alig is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by djvezz82
Perchè allora non se la toglie sta placca se gli sforza troppo???

Perchè dovrebbe stare fermo 2/3 mesi e ricomincerebbe per l'ennesima volta la riabilitazione, quindi anche se non è al 100% e non lo sarà preferisce continuare con la placca di comune accordo col prof. Mariani.
Quote:
Originally Posted by zibibbo
...ancora non hai capito che i miei interventi non sono contro solo ed esclusivamente il tuo INRI..

No questo non è vero mi dispiace.

Mi chiedo che cosa questo paese possa avere contro un calciatore?

Reply With Quote
Old 06-04-2007, 12:54 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Beh allora se Donadoni li convoca è un incompetente per due semplici motivi.

Primo perchè toglierebbe il posto a un giocatore che si è sudato la qualificazione e che magari ha pure giocato bene preferendogli un giocatore, seppur magari esperto, che però ha solo fatto capricci per non lavorare col gruppo per fare più vacanze.

Secondo, e ben più importante, dà chiari segnali di debolezza al gruppo e sottostà ai capricci dei giocatori!!!

Secondo voi un giocatore come Gattuso, De Rossi, Materazzi, Buffon, Cannavaro, ecc. che vede il ritorno, tra l'altro a suo piacimento, di un giocatore che non ha giocato nemmeno 1 partita di qualificazione che viene premiato con la convocazione agli Europei, e magari gioca pure titolare rubando il posto di un collega meritevole, viene visto di buon occhio?!?!?
Io credo proprio di no...

Merovingio dice bene...un giocatore come Gattuso, De Rossi, Materazzi, Buffon, Cannavaro, ecc. che vede il loro ritorno sà benissimo che con loro ha più possibilità di vittorie, magari le vittime saranno quelli che perdono il posto e che all'europeo non ci andranno.
Sono d'accordo con te sul fatto che sarebbe oppurtuno non convocare un giocatore che non fa le qualificazioni e convocarlo solo per l'europeo, però capisco Donadoni e le sue probabili future scelte e cercherò di motivarle.
Donadoni sà benissimo che in caso di risultato negativo in Svizzera lui perde il posto perciò si vuole giocatore le carte migliori.
Quindi se dovesse scegliere tra un giovane di prospettiva come Aquilani, un buon giocatore come Rocchi sempre disponibile ed un campione come Totti mai disponibile...anche se è una scelta a malincuore sceglie il terzo.
Il discorso sarebbe diverso se il contratto del CT fosse a lunga durata ed a quel punto come abbiamo detto un pò tutti sarebbe meglio fare un cocktail perfetto tra senatori e giovani.
E sarebbe diverso se invece di Rocchi, Del Piero o Lucarelli ci fossero Didì, Vavà e Pelè.
Perciò credo che Donadoni sarà costretto a fare buon viso a cattivo gioco e cercare di convincere anche Nesta, perchè sarebbe una perdita non avere il più forte centrale italiano in campo.

Sul discorso di Totti...come da me prospettato il capitano tornerà in nazionale, avevo pochi dubbi perchè le pressioni della FIGC sono forti e lui all'europeo ci andrebbe volentieri.
Tra l'altro la notizia è una mezza notizia vecchia visto che il comunicato ufficiale della federazione di qualche mese fa diceva proprio che il giocatore sarebbe tornato disponibile nel mese di Settembre. Però siccome sparlare e criticare ci piace tanto...
Il problema è la placca perchè Totti avrebbe dovuto torgliela ma piuttosto che ricominciare una via crucis fatta di riabilitazione e fisioterapia ha preferito tenerla...e anche se aveva detto che in nazionale con la placca non ci andava ormai aveva dato la parola alla federazione e l'ha mantenuta.
Da romanista dico "peccato" o ha fatto dei sacrifici enormi per giocare il mondiale compromettendo anche parte del ritiro successivo...
Ovviamente Totti come tutti i giocatori non lo fa per la Nazionale ma esclusivamente per sè stesso questo è da precisare...
E' un peccato anche perchè la valanga di critiche arriverà puntuale anche se Totti dovesse fare 1164434284663614 goals .
Ormai non mi rimane altro che sperare come dite voi che Donadoni non lo convochi

Last edited by alig : 06-04-2007 at 01:05 PM.

Reply With Quote
Old 06-04-2007, 01:20 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member

stefano.vitali84 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by alig
Il problema è la placca perchè Totti avrebbe dovuto torgliela ma piuttosto che ricominciare una via crucis fatta di riabilitazione e fisioterapia ha preferito tenerla...

e che due 'sta placca: ma che è l'uomo bionico?

A parte gli scherzi, ha fatto 50 partite tra coppe e campionato e non poteva fare questa partitella di mezzo allenamento con le isole Far Oer? Ma per favore!!!
Lo stesso vale per Nesta e per chiunque

Devono riposarsi? Perchè non glielo dicono agli sponsor di doversi riposare durante il campionato?

Reply With Quote
Old 06-04-2007, 01:36 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

Quote:
Originally Posted by stefano.vitali84
e che due 'sta placca: ma che è l'uomo bionico?
A parte gli scherzi, ha fatto 50 partite tra coppe e campionato e non poteva fare questa partitella di mezzo allenamento con le isole Far Oer? Ma per favore!!!
Lo stesso vale per Nesta e per chiunque
Devono riposarsi? Perchè non glielo dicono agli sponsor di doversi riposare durante il campionato?

E' ovvio sono scuse o mezze scuse.
Totti anche se non al meglio avrebbe potuto giocare in nazionale nonostante la placca...come del resto Kakà avrebbe potuto tranquillamente giocare la Coppa America anche se un pò stanco e rinunciando a farsi un mesetto di vacanze visto che lui non fa il muratore ma il calciatore .
Ritorniamo sul discorso che facevo ieri ossia che se chiedi a un giocatore della nazionale di scegliere fra la maglia azzurra e quella del club...lui risponderà quella del club e non c'è bisogno di spiegare il perchè .
Se le nazionali pagassero con ingaggi da Real vedrai come corrono tutti a giocare con placche, chiodi, stress, stanchezza...

Reply With Quote
Old 06-04-2007, 02:03 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

Quote:
E' ovvio sono scuse o mezze scuse.
Totti anche se non al meglio avrebbe potuto giocare in nazionale nonostante la placca...come del resto Kakà avrebbe potuto tranquillamente giocare la Coppa America anche se un pò stanco e rinunciando a farsi un mesetto di vacanze visto che lui non fa il muratore ma il calciatore .

certo che i paragoni li azzecchi tutti...
totti giocava queste altre due partite e da mercoledì andava in vacanza, la coppa america ti tiene impegnato fino a metà luglio... non tirare fuori la storia della placca... ha giocato anche col messina ed era mezzo azzoppato, volendo poteva giocare anche queste 2.. il problema è che NON vuole.. lo ripeto... io preferisco sentirmi dire "per queste partite non convocatemi perchè non voglio giocare" anzichè "non posso"... poi l'allenatore e la figc valuta se mandarlo a fancool o no... parlo di schiettezza
la classe di totti non si discute... ma non è la "casa delle libertà" dove ognuno può far quel cavolo che gli pare .. un po' di rispetto per la maglia e soprattutto per i tifosi.. non solo per i devoti

Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****

Reply With Quote
Old 06-04-2007, 02:24 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member

Baxaras is on a distinguished road

Quote:
Perciò credo che Donadoni sarà costretto a fare buon viso a cattivo gioco e cercare di convincere anche Nesta, perchè sarebbe una perdita non avere il più forte centrale italiano in campo.

Tra Nesta e Totti come carattere c'è un abisso.

Nesta non ha mai rilasciato interviste polemiche di alcun tipo, è sempre stato professionale al 101%, non ha mai fatto doppigiochini e ha sempre mantenuto la parola data. Se ha detto così non ha secondi fini di saltare partite anche perchè a differenza di Totti, Alessandro quando viene chiamato risponde!
Non perchè è milanista, qui non c'entra nulla è questione di carattere personale.

Ha detto che vuole smettere e ci credo. Se poi gli piomberanno addosso richieste di partecipazione magari ci andrà come fece Maldini ai tempi, ma credo che non sarà il suo caso, ho questa sensazione.

Su Totti, ormai ha fatto il suo tempo in nazionale e questi capricci fanno capire che preferisce le vacanze, e lo ha sempre fatto anche prima!, piuttosto che andare a Coverciano ed allenarsi col gruppo. Sembra quasi che si voglia prendere il gettone di presenza all'europeo senza però sgobbare per arrivarci, mi sembra un pò troppo comodo...

Se verrà convocato e giocherà le partite dell'Italia sarò il primo a fischiarlo!!!

E poi, lo dipingono come il salvatore della patria ma scusate una cosa, non arrabbiatevi romanisti, ma quante volte è stato decisivo questo ragazzo in nazionale?!?!?
Allora diamo spazio per davvero ai vari Montolivo, Rosina, Aquilani, G. Rossi e via dicendo!!!

Reply With Quote
Old 06-04-2007, 02:25 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

bax ti ho mandato una mail libera gli mp

Reply With Quote
Old 06-04-2007, 02:38 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
bax ti ho mandato una mail libera gli mp

che bell'italiano che hai!!!

Reply With Quote
Old 06-04-2007, 02:50 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member

Il_Merovingio's Avatar

Il_Merovingio is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
e vorrei capire perchè si deve fare le ultime 3-4 partite di qualificazione e non poteva farle tutte o quasi come gli altri...

Ma perche gli altri (immagino che intendiate i veri campioni del mondo) le stanno giocando tutte?? Non siamo primi nel nostro girone, dove l'unica squadra degna di chiamarsi cosi è la francia, stiamo annaspando in un girone degno dell'eccellenza (con tutto il rispetto per la categoria). Non credo che solo totti stia saltando le partite di qualificazione, come è sempre successo e sempre succederà. Comunque vi ricordo che lui disse, PROPRIO COME LIPPI, indipendentemente dall'esito dei mondiali, lascio. Poi è stato il furore degli italiani, di gigi riva, di donadoni a volere che lui torni. E la condizione di lasciare la nazionale momentaneamente gli fu data proprio dai dirigenti, in modo di avere tutti i campioni italiani almeno a completa disposizione per le partite importanti. E' la stessa cosa che succede nelle squadre di club: se kaka decide di non giocare il primo turno della coppa italia, per ovvi motivi, poi però in semifinale e in finale presenti la squadra migliore, non è ragionevole? Poi è ovvio che durante il cammino che ci porterà a giugno, ci saranno elementi da prendere in seria considerazione che hanno meritato di far parte dei 22.. Ma è sempre stato cosi, e cosi sempre sarà. Solo che se lo fa totti è un privilegiato che non merita... Anche maldini disse prima del mondiale del 2002 che avrebbe smesso, sono passati cinque anni e ancora gioca alla grande, e forse è grazie agli impegni dimezzati. La stagione ti fa fare 60 partite l'anno, è naturale che contro le far oer e la lituania qualche big riposa.

Reply With Quote
Old 06-04-2007, 02:52 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member

Il_Merovingio's Avatar

Il_Merovingio is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Baxaras
questi capricci fanno capire che preferisce le vacanze, e lo ha sempre fatto anche prima!, piuttosto che andare a Coverciano ed allenarsi col gruppo. Sembra quasi che si voglia prendere il gettone di presenza all'europeo senza però sgobbare per arrivarci, mi sembra un pò troppo comodo...

Se verrà convocato e giocherà le partite dell'Italia sarò il primo a fischiarlo!!!

E poi, lo dipingono come il salvatore della patria ma scusate una cosa, non arrabbiatevi romanisti, ma quante volte è stato decisivo questo ragazzo in nazionale?!?!?
Allora diamo spazio per davvero ai vari Montolivo, Rosina, Aquilani, G. Rossi e via dicendo!!!

Si, infatti l'anno scorso tra febbraio (mese dell'infortunio) e giugno è stato tutto il tempo al mare. Alla faccia dell'obiettività!

Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules