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#1
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![]() garanzia 1 anno o due anni?Salve ragazzi. A dicembre 2005 ho comprato una videocamera panasonic da 640 euro. In settimana mi sono accorto che il monitor lcd, che prima era andato sempre bene, si spegneva e accendeva...questione di contatti, ma non aveva preso manco un urto...Bah. Siccome io sò che la garanzia di tutti i prodotti della CE è di 2 anni dico...va mo vado al centro assistenza. Prima però ho letto le condizioni di garanzia e trovo scritto che la garanzia Panasonic è di 12 mesi dopo l'acquisto del prodotto.Io dico: ma non è stata sempre di 2 anni la garanzia di tutti i prodotti tech???. A questo punto chamo Panasonic Italia a Milano e mi hanno detto che per il secondo anno, riguardo la garanzia, se la deve vedere il rivenditore( In questo caso un negozio di elettronica della mia città). E' possibile che la panasonic(sulle videocamere) dia una garanzia di solo 1 anno? Secondo me no. Comunque oggi vado dal rivenditore sperando che accetti la mia richiesta e non trovi qualche scusa.
Grazie anticipatamente, ciao |
#3
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![]() Che io sappia e' di 2 anni.
Il primo anno dal rivenditore, il secondo anno dal produttore. Sicuri che dal 2002 non sia cambiata? |
#4
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![]() Da quanto scritto sul libretto e da quanto mi ha detto quella di Panasonic Italia, la stessa Panasonic deve provvedere per i primi 12 mesi...poi lei mi ha detto che il secondo anno la responsabilità è del rivenditore.
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#5
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![]() Garanzia su elettrodomestici e apparecchi elettronici è di 2 anni.il primo anno come concordato nel decreto è a carico del rivenditore(infatti se entro 8 gg si dovesse rompere lui, la sostituisce senza alcun problema) e il secondo a carico della casa costruttrice
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#6
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![]() Quote:
![]() A riprova legger qui .
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FreeIPTVforFreePeople P2PTV?...incomincia da qua. Perché non continuar così...e poi magari registrare? Se hai domande...te lo cerco io ![]() La (R)esistenza continua |
#7
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![]() Siccome il promblema lo davo lo schermo lcd...quando è orizzontale va tutto bene...quando si ruota poco poco si spegne...oggi sono andato dal rivenditore che aveva parlato non sò con chi e gli hanno detto che il problma è dovuto all'usura..cioè che lo ho fatto ruotare troppe volte e quindi potrebbe non rientrare nella garanzia
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#8
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![]() Inizia con l'inviargli una raccomandata con ricevuta di ritorno ... nella quale esprimi il tuo disappunto per quanto accaduto, specifica quale sono state le sue risposte e le tue controrisposte ... dopodichè allega gli articoli che ti sono stati menzionati su questa discussione ... aggiungi che qualora la tua richiesta non sarà soddisfatta ti rivolgerai ai tuoi legali ... fatto questo ritorna nel negozio dopo aver avuto la certezza che il rivenditore ha ricevuto la tua lettera ... e chiedi nuovamente il rimborso ... se non te lo concede ... riposta nuovamente in questa discussione e ti spiego cosa fare ... magari una telefonata al negoziante gliela faccio io ... tranquillo
![]() Denota non spaventarti se hai solo 15 anni ... è lui che deve spaventarsi per essersi preso gioco di un ragazzo Edit: ma hai parlato di questa cosa ai tuoi genitori? |
#9
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![]() Be è ovvio che ne ho parlato...ma siccome non glielo ho detto cosa mi ha detto perchè ancora non sono in casa...ho chiesto a voi. Comunque è mia la telecamera e gli interessi so tutti miei! COmunque ha detto che tre un paio di giorni chiede al tecnico e mi dice se è sicuro che me la devo aggiustà a spese mie e quanto mi costa...
Ora che ci penso...mi ha detto che è dovuto all'usura...e se uno usa troppo l'oggetto allora non è più in garanzia??? secondo me se uno lo usa male l'oggetto non è più in garanzia...ma se lo usa troppo, la garanzia rimane. La panasonic non è che mi può dire a me quando compro l'oggetto: Stai attento figliolo...non la usare troppo che senò non è più in garanzia ![]() ![]() ![]() |
#10
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![]() Perfetto vai con i tuoi genitori e vediamo cosa succede ... anche se credo che la cosa si risolverà tranquillamente ... il rivenditore ha interesse a mantenersi il cliente e non a perderlo ... ciao
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