Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #71  
Old 07-25-2007, 11:41 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
e allora a che serve la TAV, se le altre linee devono avere le stesse caratteristiche?????


A portare treni grossi grossi da lì a là.
In alternativa possiamo usare i muli.


Reply With Quote
  #72  
Old 07-25-2007, 11:44 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
A portare treni grossi grossi da lì a là.
In alternativa possiamo usare i muli.

bah...di qiesto passo mi sa che ci conviene! dati i costi di realizzazione/mantenimento....ah già, ma a quello ci pensano gli eurozzi di bruxelles, quelli che i politici non vedono l'ora di spartirsi....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #73  
Old 07-26-2007, 12:07 AM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
e allora a che serve la TAV, se le altre linee devono avere le stesse caratteristiche?????

Per fare una lina normale nuova che ha quasi le stesse caratteristiche della TAV e quindi gli stessi costi,tanto vale fare la TAV? Se allo stesso prezzo puoi andara a 350 e 200km\h allora tanto vale la soluzione da 350km\h,no?


Reply With Quote
  #74  
Old 07-26-2007, 12:14 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Per fare una lina normale nuova che ha quasi le stesse caratteristiche della TAV e quindi gli stessi costi,tanto vale fare la TAV? Se allo stesso prezzo puoi andara a 350 e 200km\h allora tanto vale la soluzione da 350km\h,no?



Teribbbbbbbbile.......
Per una volta la penso come questo tizio!


Reply With Quote
  #75  
Old 07-26-2007, 12:29 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Per fare una lina normale nuova che ha quasi le stesse caratteristiche della TAV e quindi gli stessi costi,tanto vale fare la TAV? Se allo stesso prezzo puoi andara a 350 e 200km\h allora tanto vale la soluzione da 350km\h,no?



ok...posta fonti attendibile in cui dimostri che una linea tradizionale e la TAV hanno costi di costruzione e, soprattutto, di manutenzione per lo meno simili e sono disposto ad ammettere di aver avuto torto....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #76  
Old 07-26-2007, 07:23 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
aspetta un po'....che c'entrano i TGV MILANO-PARIGI???
tu devi guardare i dati della TORINO-LIONE, cioè chi PARTE da Torino e scende a LIONE!!!

Fermano a Torino Porta Susa!


Reply With Quote
  #77  
Old 07-26-2007, 07:26 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Ma non è una mostrosità! E poi te lo hanno spiegato che una nuova linea fatta secondo le norme europpe avrebbe lo stesso impatto ambientale della TAV? Sono sempre 2 binari eltrrificati che dovendo permettere una velocità comunque di 200Km\h deveno avere un raggio di curvatura di almeno 5000m e una pendenza quasi nulla. Praticmante le stesse caratteristiche tecniche di una liana AV/AC!

Fonte1
Fonte2
Fonte3
Fonte4



Mi auto-quoto e quando trovo nuove fonti le posto.


Reply With Quote
  #78  
Old 07-27-2007, 12:10 AM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

Ma in ogni caso bisogna che si decidano perchè se vogliono fare una linea TAV, cioe per passeggeri, i binari e il loro basamento va fatto in un modo in più bisogna considerare che non ci sono i passeggeri per quella tratta, i treni partono da Milano ma vuoti ho quasi e se uno dalla Val susa o da torino vuole prendere quei treni deve andare a Milano perchè a Torino o ad Olux si puo prendere solo in bassa stagione. Oppure se vogliono fare una linea TAC cioe per merci che ha caratteristiche diverse ma in questo caso bisogna dire che solo dopo le nostre proteste si sta almeno cercando di utlizzare l'interscambio merci vicino Orbassano (SITO) relativamente nuovo e che grazie a certi super-geni di ingegnieri sarebbe stato tagliato fuori e ne avrebbero fatto uno nuovo (tanto per ridurre i costi).


Reply With Quote
  #79  
Old 07-27-2007, 07:42 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Primo su che base dici che linee merci e passeggeri hanno caratteristiche diverse.
Secondo a Torino Porta Susa fermano tutti i TGV Milano-Torino-Lione-Parigi (3 coppie al giorno) più una coppia di euronight Milano-Torino-Lione-Barcellona
Terzo io ho sempre saputo che la TAV sarebbe stata raccordata al nodo di Torino vicino a corso Marche ovvero ai confini fra i comuni di Torino-Grugliasco-Collegno cioò a due passi dallo scalo merci di Orbassano! Che proio per i ritardi della TAV ha rischiato di morire dal 90 ad oggi si è passati da 1500 a 500 carri al giorno grazie a voi pseudoambientalisti.


Reply With Quote
  #80  
Old 07-28-2007, 12:13 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Primo su che base dici che linee merci e passeggeri hanno caratteristiche diverse.
Secondo a Torino Porta Susa fermano tutti i TGV Milano-Torino-Lione-Parigi (3 coppie al giorno) più una coppia di euronight Milano-Torino-Lione-Barcellona
Terzo io ho sempre saputo che la TAV sarebbe stata raccordata al nodo di Torino vicino a corso Marche ovvero ai confini fra i comuni di Torino-Grugliasco-Collegno cioò a due passi dallo scalo merci di Orbassano! Che proio per i ritardi della TAV ha rischiato di morire dal 90 ad oggi si è passati da 1500 a 500 carri al giorno grazie a voi pseudoambientalisti.


Terribile 3!
Sono ancora daccordo!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:07 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.