|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Quote:
appunto, e una volta che lo crei bisogna scambiarlo, allora benvenuto lo scec!! Ma tu forse preferisci lavorare, fare tutto, eccetto il denaro, quello preferisci che siano degli estraeni malintenzionati che te lo rifilano a tassi da strozzino.... Mi sembra che questa sia un'incoerenza nel tuo ragionamento, eri partito dicendo che bisogna arrangiarsi da soli, e poi mi cadi proprio sul punto piu importante..... Suvvia! |
|
|||
|
|||
Quote:
Francamente non pare..... Quote:
Appunto, "istruito".... |
|
|||
|
|||
Quote:
mi ero ripromesso di essere buono ma tu mi istighi e ti prego non leggere tra le righe,ma attieniti alle parole........ e poi ridicolizzato su cosa???e da chi?????? p.s. si può sapere tu nella vita che fai,oltre che erudirci su questo forum?? scusa la curiosità |
|
|||
|
|||
Quote:
acc...ma quanto sei pieno di te vola basso ,caro mio |
|
|||
|
|||
Quote:
Ma dai non fare lo gnorri, ma "crearsela da soli" in un contesto napoletano cosa vuol dire, dai almeno abbi il coraggio delle tue idee. Mi ricordo di qualcuno che ti ha ricordato il perchè al sud le cose stanno in questa maniera, da dove è nata una certa iniquità, che gli ha portato via le ricchezze e chi ha fatto emergere i cosiddetti "Guappi".... Sapessi davvero cosa faccio nella vita ti andresti a nascondere... |
|
|||
|
|||
Ragazzi calmiamo gli animi e stiamo tranquilli ... torniamo in tema grazie
|
|
|||
|
|||
Quote:
Ma se non sai neppure di cosa stiamo parlando? Ma "pieno" de che, sto solo dicendo a Malcom che a mio giudizio ignora alcune informazioni... Ok? you understand... |
|
|||||||
|
|||||||
Quote:
Il PIL non sarà una misura della ricchezza ma essendo la somma di tutti i redditi è parecchio indicativa. Quindi per valutare se lo SCEC è andato bene bisgna vedere se la crescita dei redditi in euro di coloro che vi aderiscono cresce oppure no. Per recupere uno sconto del 10% in SCEC la clientela deve aumentare del 11% minimo! Quote:
Come tu stesso fai notare il guadagno del rivenditore stà anche nella possibilità di rivendere i sui SCEC Quote:
Non è falso perchè se tutti accettano SCEC non hai fatto altro che aggiungere una massa SCEC agli euro esistenti. Guadagno? Nessuno.Al massimo riduci l'inflazione ma la cosa è temporanea. Quote:
L'accostamanto non è mio ma sono affermazioni di Romans e AlexiusIV! Quote:
Come ti ho già spiegato non aggiunge ricchezza,quindi non crea gettito e di conseguenza non riduce il debito e non incide sulla spesa pubblica. D'accordo che si debba fare l'interesse del paese ma se le Spa non crescono non fanno posti di lavoro e qundi non si crea ricchezza. Quote:
Si potrebbero recuperare 400 miliardi di euro l'anno che a fronte di una spesa pubblica di 750 mld,quindi coprendone itre il 56.6% sarebbe una cosa notevole. Quote:
Perchè è il peggiro modo di gestire la Democrazia? Vi ricordo che il modo di trasferire danaro con le carte non è così virtuale anzi non lo è affatto. Ogni fine mese le banche fanno i conti e trasferiscono realmente i soldi con i portavalori! Last edited by Malcom1875 : 08-04-2007 at 11:24 PM. |
|
|||
|
|||
malcom, l'eliminazione del debito pubblico, non è legata a calcoli su PIL, produttività o altro ma alla creazione dell'euro stesso, dollaro o quale altra moneta da parte di "privati".
|
|
|||
|
|||
Quote:
Ma come fà l'euro ad essere responsabile del debito se quest'ultimo esiste da 60 anni e l'euro solo da 5? Secondo me la soluzione sta nel redistribuire la richezza attuale accumulata sui conti dei ricchi ai poveri. Come? Tassando le rendite e i beni di lusso o superlfui che danno reddito come le seconde case. Il gettito così ottenuto verrebbe redistribuito mediante incrementi delle pensioni,assegni ai disoccupati,sconti e detrazioni irpef,ecc. Così si incremente rebbe il consumismo,le aziende crescerebbero ed aumenterebbe l'occupazione quindi il PIL e di conseguenza il gettito fisclale con un ritorno per lo Stato che coprirebbe meglio la spesa sociale che diminuirebbe (minor sostegno ai redditi bassi che scomparirebbero) e se ci si aggiungesse qualche spreco in meno e le tasse le pagassero tutti il gioca sarebbe fatto. Io al posto dello SCEC avrei prposto il il CONTO SCONTO. Ovvero un gruppo di commercianti fà un'associazione e chiede ai prori di clienti di depositare parte dello stipendio in cambio di una carta di credito del valore dello stipendio maggiorato del 10-15%. I soldi raccolti finirebbero su un conto investito in titoli a basso rischio con una rendita del 5-6% che farebe rientrare parte dello sconto. Il resto proverrebbe da un incremento della clientela che se supera la differenza fra sconto e rendita del conto manda il saldo in attivo. A questo punto la plusvalenza realizzata verrebbe reinvestita in nuovi punti vendita che creerebbe nuova occupazione e piu PIL ecc... |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|