|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Quote:
Ho già postato e ripostato sull'argomento. |
|
|||
|
|||
Quote:
Fermiamoci un'attimo a riflettere : le monete complementari vogliono risolvere il problema delle forze inutilizzate, cioe'e'inutile stare a lamentarci dei politici o dell'euro quando possiamo rimpiazzarli enbtrambi con cose che funzionano e che ci permettono di far lavorare la gente per creare ricchezza ... Tu che soluzioni proponi : -- tassare quelli che chiami ricchi ( e che magari hanno lavorato veramente senza speculare ) ---- investire in titoli!!!!!??????? Cioe' secondo te la soluzione e'fare come se fossimo nel paese della cuccagna, dove basta chiedere al vicino dei soldi oppure fare clic sul tasto della tastiera e riscuotere un dividendo????!!! Scusa se mi permetto ma i tuoi discorsi mi sembrano molto infantili. TI do atto che non hai messo di mezzo harry Potter, poteva andare peggio. Potevi proporre di far lavorare gli elfi casalinghi... |
|
|||
|
|||
Quote:
guada che io non mi devo rascondere da nessuno,tantomeno da te,io sono operaio,e anche se tu fossi scienziato,ti ricordo che a volte è meglio uo operaio onesto e coscienzioso,che un dottore disonesto e cazzeggiatore |
|
|||
|
|||
Quote:
questo intervento dimostra la tua pienezza,torna fra i terreni |
|
|||
|
|||
Quote:
Sono operaio mille volte più di quanto tu possa pensare. Ecco perchè dovresti andarti a nascondere.... Quote:
Ah, si, ma sai almeno leggere? Comunque basta così. Lasciamo spazio ad un argomento che merita. |
|
||||
|
||||
@Alexius IV:
Quote:
Gli SCEC stampati finora non sono di altissima qualità proprio per gli alti costi di più sofisticate tecniche anticontraffazione. Per adesso ci siamo difesi con una lucidatura in alcune parti della banconota e un alto dettaglio grafico. Per darti un'idea, abbiamo stampato SCEC per un valore complessivo di circa 96000 euro ad un costo di circa 600 euro (1 SCEC costa circa 0,625 €cent). Ma per il futuro prossimo abbiamo in cantiere un una stampa su autentica carta filigrana grazie al fatto che ci stiamo coordinando con una dozzina di altre città italiane che hanno intenzione in autunno di partire con un progetto molto simile allo SCEC. Scegliendo insieme una tipografia unica otterremo tutti un certo risparmio che ci permetterà una maggiore qualità per quanto riguarda le tecniche alnticontraffazione. In realtà ti dirò che la contraffazione non è un problema così importante soprattutto in questa fase: dato che lo SCEC da solo non è spendibile, ma va sempre accompagnato da euro, un ipotetico contraffattore di SCEC o dovrebbe avere a disposizione tanti euro, ma allora non ha bisogno di contraffare gli SCEC, oppure deve falsificare anche gli euro, ma a questo punto falsifica solo quelli! Quote:
Il demurrage così come l'inflazione è in pratica una tassa sulla massa monetaria circolante, ma in più ha un altro scopo quello di far circolare più velocemente la moneta. Diciamo che il demurrage non è indispensabile al funzionamento di una moneta complementare, soprattutto in un contesto di crescita, ma decisamente le fornisce una marcia in più. Nel progettare il nostro esperimento abbiamo cercato di essere il più realisti possibili e dunque, date le difficoltà oggettive di implementazione, abbiamo prefierito farne a meno, per ora. Quote:
Caro Juve, capisco il tuo atteggiamento, ma ti invito a riflettere sul fatto che questo è proprio ciò che l'elite che comanda vuole che noi abbiamo: scannarci a vicenda affinché non ci rendiamo conto della ricchezza che come società possiamo creare per tutti noi. |
|
||||||||||||
|
||||||||||||
@Malcom1875
Quote:
Questo vale solo nell'ipotesi che il commerciante non riesca a spendere neanche uno SCEC! Mentre nell'altro caso estremo in cui riesca a rispenderli tutti, basta uno 1% di incremento (magari apportato grazie alla politica di "sconto") per aver incrementato la sua "ricchezza". Quote:
Esattamente. Se chi accetta SCEC non riesce a rispenderli il tutto si riduce ad una semplice campagna di sconti: ma non è questo il nostro obiettivo. Ma se invece vuole sfruttare appieno le potenzialità di questo strumento, allora comincerà a percepirne l'utilità. Ma come fa a farlo appieno? Deve portare le sue spese di fornitura all'interno del circuito, cioé investire sul proprio territorio stimolando le produzioni locali e quindi la ricchezza locale, dando magari anche implulso all'occupazione. Il succo del progetto è tutto qui. Quote:
Rimango della mia idea. Se aumenti la massa monetaria in un contesto in cui le persone rinunciano a consumare/investire e le potenzialità di produzione/erogazione di servizi/manodopera ci sono (vedi disoccupazione) per scarsità di moneta allora la società dienta più ricca. Se invece la nuova massa moentaria non "muove" nuove iniziative allora combatte solo inflazione e si ritorna giustamente presto al punto di partenza. Quote:
Io continuo a credere che ci sia bisogno di più moneta e quindi ci sarà una creazione di ricchezza. Riduzione del debito e della spesa pubblica non sono tra i nostri obiettivi in quanto davvero non abbiamo strumenti per farlo. La S.p.a. a cui mi riferivo (BCE) non credo abbia bisogno di crescere, né tantomeno abbia le potenzialità di creare posti di lavoro Quote:
Certo ma che centra con lo SCEC??? A meno che tu non creda che senza evasione e con meno sprechi si risolvano tutti i problemi. Questo tipo di classe dirigente (dx = sx = centro) anche se avesse più risorse per il paese non credi che lo userebbe quasi esclusivamente per alimentare il prorpio potere? Il vero problema secondo noi è un altro. Quote:
A parte che nelle banche i soldi non ci sono affatto, se non circa il 2% dei depositi effettuati. Ma comunque non mi riferivo a questo. Credo che dare a qualcuno il potere poter cancellare con un click di mouse il tuo risparmio sia leggermente pericoloso. Oggi potrebbe essere fatto un criminale riconosciuto da un tribunale, già accade con "terroristi" non riconosciuti da alcun tribunale, domani potrebbe accadere a ciascuno di noi per le nostre idee "poco gradite al sistema". Quote:
La Wal-Mart sta facendo una cosa simile. In pratica quel 10-15% in più è una moneta complementare alla SIMEC spendibile solo in quella catena. In Italia se non sei una banca sarebbe anche reato per raccolta di risparmio pubblico (v. Auriti) |
|
|||
|
|||
Quote:
...proproni non limitarti a commentare soluzioni alternative .. proproni come hanno fatto quelli del progetto scec metti in opera le tue proposte
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
|
|||
|
|||
Quote:
http://www.disinformazione.it/ragioni_del_debito.htm
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
|
|||
|
|||
Quote:
ancora con sto vai a nasconderti,hai rotto il azzo |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|