|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
per FABIO - progettoscec:
--- domanda Il demurrage con moneta cartacea e'equivalente a : inflazione programmata e scala mobile per i salari Per esempio si potrebbe inflazionare prezzi e salari ogni primo del mese di un 5 per mille per avere un demurrage del 6 per cento su base annua. ---- altra domanda in un sistema a demurrage come faccio a mettere da parte il gruzzolo che mi servira a comprare una casa, o una macchina? Se accumulo per troppi mesi il demurrage del gruzzolo raggiunge la mia capacita di risparmio e da quel momento non risparmio piu. |
|
|||
|
|||
Quote:
Io ritengo che gli errori,voluti od acidentali che siano,hanno inciso di più di tutto il resto. Dopotutto fino a metà anni 80 si stava bene un operaio menteneva moglie e 2 figli senza problemi...poi ci sono stati certi errori,il più grave l'eliminazione della scala mobile e le cose sono peggiorate. Certo le banche hanno un grossissimo peso nell'economia ma non si può imputare tutti danni al fatto che usiamo una moneta che crea debito. Mi pare esagerato. |
|
|||
|
|||
Quote:
Difatti Alexius Carlo Bertani non è un'economista, è uno scrittore, interessato ultimamente alle fonti energetiche alternative, non ha indagato troppo sull'argomento monetario poichè nel suo articolo fa solo una chiosa sul'oro di bankitalia per arrivare a spiegare che con le fonti rinnovabili si risparmierebbe ogni anno molto di più di quanto si farebbe con la vendita dell'oro. Io ho riportato solo quello che interessa a "noi": che l'oro non è più a copertura di nessuna moneta, e che è cosa risaputa... Last edited by romans : 08-10-2007 at 08:38 PM. |
|
|||
|
|||
Quote:
Il fatto che dal 1971 non si possa più convertire moneta in oroa non significa che non si possa tornare indietro.. e poi in oro...ma in platino od altro? Sappi che i"grandi economisiti" spesso avvalorano le tesi dell "grandi banche" se ci hai fatto caso! Il saldo primario dello stato è in negativo dal 2002! Positivo lo è stato solo ai tempi del csx prima di Berlusconi nel 2001. |
|
|||
|
|||
Quote:
Tutti no, ma soprattutto sì! |
|
|||
|
|||
Quote:
Riprenditi Malcolm, mi sa che ti stai sbagliando sulla definizione del saldo primario, che e'al netto d'usura. |
|
|||
|
|||
Quote:
I ricchi sono i grandi gruppi industriali come Fiat,Fininvest,genar Motors,Finmeccanica,ecc. che possiedono di tutto dalle banche ai media ai palazzi dello stato,ecc. Bisogna smontare tutto questo a colpi di antitrhust e tassazine dei loro conti correnti,dei loro benei di lusso,dei loro super-redditi! Si i 1600 miliardi di debito Italiani e 9000 europei li hanno incamerati loro sottrandoli allo stato con l'evasione,gli ammortizzatori sociali,la deloclaizzazione all'estero,ecc. Sono loro che hanno ridotto stipendi e pensioni al salasso ed eora che restituiscano tutto con super tassazioni i cui proventi vanno girati in aiuti alle famiglie. Per farlo non sidevono più votare i grandi partiti ma i piccolissimi come il Partito Umanista tanto odiato dallo psiconano per far si che la politica vada in cris profonda. Bisogna che noi Italiano iniziassimp a fare politica attiva e mandassimo qualcuno di veramante rappesentativo a palazzo Chigi. Nelle tasche degli Italiani servono più Euro e non ultra-sopravvalutati SCEC! |
|
|||
|
|||
Quote:
Ehila! ma la fiat non e'una societa per azioni? Sarebbe la fiat a possedere la banche? La fiat chi? E come le compra? Stampa auto, con le automobili ci compra la banca, e poi vende i biglietti di banca alla gente che ci va in autostrada? |
|
|||
|
|||
Quote:
Dai sei all'assurdo: non puoì dire che abolizione della scala mobile,precariato,euroarrotondamanti,deloclaizzazi one all'estero e riforme pensioni sbagliate abbiano inciso pochissimo sui disastri economici che viviamo e dare tutta la colpa alle banche. E' assolutamante inverosimile sta tesi!! |
|
|||
|
|||
Ma se A ha debiti con B, chi è il padrone: A o B?
|
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|