Go Back   Forum > Streaming > Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 08-18-2007, 11:42 AM
dwade dwade is offline
Senior Member

dwade is on a distinguished road
Question

Programmi in streaming richiedono apertura porte remoto o locali?

Per quale motivo un programma
per lo streaming richiede l'apertura delle porte in remoto e non in locali, come per esempio sopcast 8902(anche se il ange č piu' ampio), o tvuplayer?

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 12:05 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad

Ogher's Avatar

Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher

cosa intenderesti per aprire le porte remote?
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 12:30 PM
dwade dwade is offline
Senior Member

conosci la porta che usa per esempio Sopcast per connettersi?
La 8902,ora secondo te senza vedere il log del firewall, č locale o remota da niubbo di firewall, ecc

Last edited by dwade : 08-18-2007 at 12:34 PM.

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 01:52 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad

Ogher's Avatar

devi vedere a che host č riferita, esempio:

localhost:1234 č la porta 1234 del tuo pc e se a questa porta deve connettersi qualcuno dall'esterno devi aprirla sul firewall; localhost, 127.0.0.1, 192.168.0.x oppure 10.0.0.x sono tutti indirizzi locali

hostremoto:1234 č la porta 1234 del pc remoto, non devi aprirla perchč sei tu che ti connetti a quella porta e non hai il "potere" di aprirla
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 03:05 PM
dwade dwade is offline
Senior Member

e invece si basta che isnerisco una regola nel firewall.
Infatti per esempio socast utilizza 8902, che il mio firewall Sygate mi segnala blocked e percio' sop non si apriva spesso, o addirittura calava il buffer tenendo attivo il firewall

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 04:08 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad

Ogher's Avatar

ti ho spiegato la differenza tra porta locale e porta remota, qualsiasi porta tu apra č locale! ovviamente tutti i p2ptv in quanto tali hanno bisogno di una comunicazione bidirezionale e quindi hai la necessitą di aprire le tue porte ( quante e quali dipende da soft a soft)

viceversa ti ripeto che tu non hai alcun controllo sulle porte remote perchč sono di un'altro pc,

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 05:07 PM
dwade dwade is offline
Senior Member

non ci siam capiti, apri sopcast, vai nel menu, vedrai c'e' scritto utilizza porta 3902, a cosa si riferisce?

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 11:28 PM
dwade dwade is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by Ogher
ti ho spiegato la differenza tra porta locale e porta remota, qualsiasi porta tu apra č locale! ovviamente tutti i p2ptv in quanto tali hanno bisogno di una comunicazione bidirezionale e quindi hai la necessitą di aprire le tue porte ( quante e quali dipende da soft a soft)

viceversa ti ripeto che tu non hai alcun controllo sulle porte remote perchč sono di un'altro pc,

ho notato che le porte da aprire in sopcast variano da canale a canale, ed il range č molto alto

Reply With Quote
Old 08-29-2007, 05:01 PM
meloga meloga is offline
Junior Member

meloga is on a distinguished road

dove posso vedere la partita parma-juventus di coppa italia...puoi aiutarmi?

Reply With Quote
Old 08-29-2007, 05:03 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by meloga
dove posso vedere la partita parma-juventus di coppa italia...puoi aiutarmi?

hai sbagliato sezione e sul forum non si danno e soprattutto non si dovrebbero chiedere queste info, leggi il regolamento!

Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 01:20 AM.