Quote:
Originally Posted by breunzo
Dipende dai parametri, e che si vuole intendere per vivibilità, Isernia fa 20.000ab, è un paese, è meno vivibile di una Roma o di Napoli o di Milano che sono metropoli piene di smog, stress e criminalità?
|
Ecco bravo dipende dai parametri!
Quote:
Originally Posted by act171073
Sono d'accordo, ma bisogna vedere anche l'altra faccia della medaglia... io ho vissuto i primi 19 anni della mia vita in un paese molto vicino ad isernia per dimensioni, caratteristiche e posizione geografica: e' vero che non c'e' smog, l'aria e' pulita, il cibo sano, ma... i servizi sono quasi inesistenti, di lavoro ce n'e' poco o niente, di "divertimenti" (di qualsiasi tipo) meno che mai... bisogna capire quale faccia della medaglia si preferisce...
|
E come dice ACT contano anche i servizi. In citta come Isernia non c'è la ferrovia o è molto locale,pochi autobus,l'ospedale non è attrezzato per le emergenze più gravi si deva andare a Campobasso,2 cm di neve parlaizzano tutto e tutti. Idem per le scuole per non parlare dell'Università che sono ultra-fuori-sede...
Io vivo a Beinasco un comune di 18500 abitanti alla periferia sud-ovest di torini. E' una zona ultra industrianele e trafficata,quindi molto inquinata. Ma abbiamo diversi autobus,2 scuole medie,3 elementari ed altrettante amterne,sta arrivando la ASL, abbiamo un paio di consultori,3 anagrafi,un punto salute,1 centro commerciale, 2 supermercati, 1 discount alimentari , 1 cinema multisala....si vide benissimo...modestamante governa da tantissimi anni il csx!