|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
programmi p2p tv su linux?c'è qualche utente del pinguino che mi sà dire qualche software che runna sotto gnu/linux ????
mi piacerebbe potermi vedere un pò di web-tv senza dover ricorrere a winzozz |
|
|||
|
|||
Ci stiamo lavorando... per ora l'unica che ti posso consigliare e' utilizzare l'emutalore wine.
|
|
|||
|
|||
mi vergogno un po ma ho dovuto farmi lapartizioncina di win per vedere coolstreaming
con il vecchio e il wine andava benissimo ora non funziona piu |
|
|||
|
|||
Neanche io sono riuscito ad attivare sotto linux......wine mi rallenta in maniera impressionante, e il media player fa casini..
Non ho neppure trovato traccia di progetti di tv-sharing sotto sourgeforce ... Qualcuno sa qualcosa? |
|
|||
|
|||
avrei il vostro stesso desiderio... sono su debian testing con kernel 2.6 ed ho provato a far girare pplive e qqlive su una virtual machine con qemu (compilato da sorgenti con accelerazione kqemu) con installato win98 - ho un amd2800 barton e 512MB di ram. Veniamo al dunque:
entrambi i programmi girano perfettamente sulla virtual machine, MA ovviamente essendo in emulazione - pur avendo effettuato TUTTE e dico TUTTE le possibili ottimizzazioni che qemu consente - il video è a scatti, o rallentato, o desincronizzato con l'audio. IDEA: qemu permette di creare una rete virtuale direttamente tra sistema operativo host e guest, quindi xke non provare a trasferire il flusso da windows a linux e visualizzarlo con mplayer, vnc, xine ecc? ho fatto diverse prove qualche settimana fa, e per ogniuna ho avuto un problema diverso: rimando la discussione ad un prossimo post, appena ho un po di tempo riprovo e vi faccio sapere cosa mi blocca. ovviamente invito anche voi a fare qualche prova e a riportare i risultati qui! a presto, Peppe |
|
|||
|
|||
si ma..quello che ci spinge ad usare lin.. e' la differenza ,per me nn e' una soluzione l emulare ....speriamo che venga presto un alternativa open direttamente con linux... gia' mi viene l angoscia dover usare winmediaplayer con i soft p2p stream
..(ma in cina nn pensa nessuno che c'e' un alternativa libera e gratuita?) ...che peccato nn poter usare per qualsiasi soft videolan (o mplayer) ,ci tocca ogni tanto usare anche wmp certo al limite un emulazione e' meglio di niente ! ciao ,speriamo nel prossimo futuro !!! |
|
|||
|
|||
sopcastprovate ad installare sopcast http://www.yourfilehost.com/media.p...2-9mgc.i686.rpm
io con una testing debian l'ho convertito con alien e sunziona mi sono visto INTER milan ;-) |
|
|||
|
|||
pacchetto debian d sopcast |
|
|||
|
|||
Streaming su linux si può...Salve io uso linux e lo streaming mi funziona bene.
per una prima configurazione seguite le istruzioni al link sotto: http://www.fedora4.com/fedora/strea...illa-e-firefox/ per quanto riguarda ppstream e simili, al momento c'è solo l'emulazione con wine. Last edited by StatoLadro : 05-12-2006 at 10:17 AM. |
|
|||
|
|||
ppsteam e soci necessitano windows media player quindi ciccia...
sopcast e tvants sono quelli che fungono... pplive potrebbe fungere visto ke parte con real-player... a ho visto una versione di TVUplayer per linux sul sito tvunetworks.com "For Broadcasters" ma nn so ke differenza ci sia con l'altra versione... nn sono riuscito a installarla.. |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|