|
LOGIN |
View Poll Results: Il miglior ISP ? | |||
Alice/Tin.it | 89 | 31.79% | |
Libero | 47 | 16.79% | |
Fastweb | 72 | 25.71% | |
Ngi | 9 | 3.21% | |
Tiscali | 40 | 14.29% | |
Tele 2 | 12 | 4.29% | |
Altro | 11 | 3.93% | |
Voters: 280. You may not vote on this poll |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Quote:
Napoli e tutti quelli che conosco che utilizzano libero dicono che fa schifo. Ieri sono andato a casa di un mio amico Alice 4 mega giocava a CoD2 su un server pingava a 60, 10min. dopo a casa mia lo stesso server pingava 120... bella differenza. |
|
|||
|
|||
Quote:
non sono daccordo per nulla con te... ti faccio un piccolo esempio: ki ha adsl 640 non può utilizzare pplive che va a sctti chi ha adsl da 1.5 in su deve collegarsi ai programmi di streaming almeno un'ora prima per stabilizzare il buffer e tutto il resto... io ho la fibra ottica di 10 mega e tutti questi problemi non li tngo anche se mi collego un secondo prima dell'inizio dell'evento va tutto fluido e senza scatti. queato è solo un esempio riportato allo streeaming ma più ingnerale una velocità molto elevata porta tanti vantaggi in tanti campi |
|
|||
|
|||
Come sempre dipende tutto dall'uso che uno deve farne... se usi l'adsl per scaricare la posta o per navigare in internet ok... anche se è un po' più lenta non è che ci fai molto caso. Se la usi con programmi tipo emule ok, vuol dire che ci metterai un po' di più a scaricare un file ma non è la fine del mondo.
Ma se la usi per lo streaming... allora la velocità conta, e non poco. Ma al di là di questo non è tanto la differenza di portante, ovvio che chi ha fastweb va più veloce ma paga anche di più, quindi è giusto che sia così. La cosa non giusta è quando ci sono diversi provider che più o meno allo stesso prezzo offrono tutti la stessa banda. Poi succede però che con Tin.it vado cmq a 1250 Kb/s (su 4 Mbps dichiarati non è cmq male) e tu con Libero vai alla metà... Questo è solo un esempio, non sto dicendo che Tin è meglio di Libero, anche se le voci che girano si conoscono... le linee sono comunque della Telecom... ovvio che farà di tutto per tenere il meglio per i suoi clienti. Cmq è quello che si deve guardare, bisogna fare il paragone tra diversi provider che offrono la stessa banda. |
|
|||
|
|||
Quote:
sono d'accordo con te...oltre i 2 mega non c'è differenza, quasi quasi nemmeno a scaricare film dai p2p, tanto lì dipende sempre da quanta banda ti mettono a disposizione, non da quanta ne hai tu....
|
|||
|
|||
Quote:
non è vero che con fastweb si paga di +... con Tin.it pagavo 190 euro bimestrali comprese chiamate illimitate e internet illimitato con fastweb pago la stessa offerta di tin.it a 156 euro... con faastweb si risparmiae si si viaggia a 10 mega al secondo! |
|
|||
|
|||
bravo angelosoflan, tu paghi 156 euro a bimestre ( o il tuo papa' ? ) io invece ne pago 40 a bimestre con tiscali 4 mega e navigo una meraviglia, e vedo le partite su coolstream una magnificenza, ma se ti accontenti di pagare di piu' per lo stesso servizio affari tuoi, di sicuro non sei una persona furba.....
|
|
|||
|
|||
Comunque per constatare la velocità, andate su questo sito http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp e smentiscp Lunablu, che paga di più e va più piano di Libero, che dati alla mano presi ora sfiora i 1800.
GULP NO TELECOM |
|
|||
|
|||
Quale la migliore?Quote:
Beh...io credo Porkis abbia detto qualcosa di giusto;ed aggiungo che quel che conta molto e' anche avere un computer ben in ordine e "potente",cavi buoni che ti conducan il segnale dalla centrale a cui "si deve"esser vicini. Io ho Alice-e prima avevo tin in dial-e non posso lamentarmi assolutamente ne' del servizio ne' del prodotto(upgrade in 24/36 ore);sono a 100m dalla centrale,so che i cavi son nuovi perche' li ho visti cambiare,il PC e' valido e vado ben sopra ai 2M che quacuno qui ritiene superflui per certi usi.In DL di streaming i 2,5/3M son quasi sempre assicurati.Insomma a parita' di quanto sopra credo tutte si equivalgono(call centres a parte). |
|
|||
|
|||
Quote:
Allora... intanto NON ho detto che Libero va più piano di Tin, per niente avevo pure scritto: Quote:
Se vuoi girarla va benissimo lo stesso, puoi dire che Libero va più veloce di Tin a parità di prezzo, era solo un esempio. Ad ogni modo era un esempio anche i 1250 Kb/s, ho appena fatto il test e mi segnala 2215 Kb/s. Ma questi sono dettagli che non mi interessano, io stavo parlando in generale, mica dobbiamo fare a gara, no? Altra cosa, non ho detto che alcuni provider vanno peggio di altri sempre, ho detto che in determinati momenti di intasamento... se c'è da segare le gambe a qualcuno... la Telecom preferisce ovviamente segarle ai clienti non suoi. Secondo te non è così? Al di là di questo non ho detto altro e non mi metto di certo a questionare su chi va meglio o chi va peggio, era solo un esempio, ho preso due provider a caso. Idem per fastweb, lasciate perdere il fatto delle chiamate illimitate, di offerte ce ne sono a migliaia, ovvio che tra le tante ce ne sarà una dove spendi meno di Tin o di Libero o di chissà chi altro. Ma mi riferivo alla tariffa più bassa. Con l'adsl normale posso spendere 20 euro al mese e avere cmq una 640, mentre il valore MINIMO da spendere con fastweb è superiore. Cmq non c'entra niente, l'ho già detto, il paragone va fatto con la stessa offerta di banda, non tra adsl e fastweb. Ciao. Last edited by LunaBlu : 12-29-2005 at 09:52 PM. |
|
|||
|
|||
Quote:
allora io non pago di più per lo stesso servizio che hai tu. tu hai un 4 mega che al massimo arriva a 1,5 io invece ho una fibra ottica a 10 mega reali...quindi io ho un servizio 10000 volte migliore del tuo e a differenza di altri gestori, cvome tin.it che da un servizio inferiore al mio a prezzo più elevato... |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|