|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Quote:
Si vabbè danno tanto del cazzaro a Caruso però poi vanno ad Acerra e Pianura a protestare con lui e fare gli ecologisti.... Delle nuove discariche vannno comunque aperte e un inceneritore anche temporaneamente và fatto perchè non esite altro modo di risolvere in breve l'emergenza rifiuti: se poi i Napoletani hanno voglia di attendere qualche hanno alllora si possno anche prendeere tute quelle iniziative di cui si è tanto discuss quì: ad esempio ridurre i rifiuti alla fonte. Ma nel frattempo resterebbero da smaltire qualli a valle cioè nelle strade. |
|
|||
|
|||
Quote:
malcom, non hai la più pallida idea di cosa si possa veramente fare nella realtà. Solo li leggessi veramente i post... ma sei troppo preso a far campagna... "se poi i Napoletani hanno voglia di attendere qualche hanno" prima che tu capisca facciano pure, io no. |
|
|||
|
|||
basta romans
|
|||
|
|||
Quote:
per carità petre non problem, io non l'ho mai criticato finora per la sua grammatica, perchè non la ritengo fondamentale ma visto che pretende di sapere e ripete sempre la solita solfa... ho ceduto alla tentazione. |
|
|||
|
|||
Quote:
Li ho letti i post, il problema e che chi li scrive dovrebbe essere più realistico. Io sono uno dei pochi ad esserlo. Se dovessi risolvere io il probelma munnezza farei un piano ad hoc per Campania da sottoporre a referendum regionale ed una legge nazionale sullo smaltimanto rifiuti. Vendere i rifiuti alla mafia diverrebbe reato, si ridurrebbero i rifiuti alla fonte e si differenzierebbe di più! |
|
|||
|
|||
rispondo io:
- tempi per attivare i termovalorizzatori (se fatti rispettando le norme di sicurezza): 1 o 2 anni. - tempi per la vera messa in sicurezza di Chiaiano: molti, molti mesi e una barca di soldi. meno tempo per distruggere le splendide vallate avellinesi. ma comunque levi qui e metti là. finchè c'è spazio. - tempi per una soluzione ArrowBio (differenziata meccanizzata): 6 mesi (anche 4 a detta del responsabile italiano) - tempi per riattivare i CDR che la Fibe aveva trasformato in impacchettatori di ecoballe (e che invece erano stati costruiti per il compostaggio dell'umido): 15 giorni MASSIMO, giacchè sono pronti e solo da ripulire dai macchinari aggiunti. - tempi per la differenziata porta a porta del secco: abbiamo già un piano pronto dal 2002, con dettagli fino al numero civico, e abbiamo oltre 2000 netturbini che furono assunti per questo scopo. tempi quindi nulli!!! come vedi malcom, le soluzioni più rapide ed efficaci sono pronte, ma ferme perchè non c'è bussiness. le altre ci lasciano per anni nella devastazione ambientale, ma piacciono a tutti questi zozzosi (1 miliardo e mezzo all'anno con gli inceneritori, un milioneseicentomila euro al giorno per i depositi in discarica) PS: munnezza per le strade? sei sicuro che non sia stata una strategia? berlusca non ha ancora aperto bocca e nel frattempo più della metà è stata già rimossa dalle strade. se ieri non c'era dove metterle (tanto da farle marcire ovunque), che hanno trovato in questi ultimi due giorni per depositare settimane di rifiuti abbandonati? nota bene: nessun nuovo sito è stato attivato ancora. propaganda per far arrivare tra ali di folla virtuale benedicenti l' "angelo risolutore".
|
|||
|
|||
Quote:
ma sai cos'è mafia? sei un caso disperato.
|
|||
|
|||
Quote:
ok malcom, se hai letto ho scritto di cosa si possa fare veramente nella realtà e parlo di ciò che ABN ha da poco scritto solo qualche post fa: "differenziata porta a porta, CDR, TMB che portano in pochi giorni ad una normalizzazione del dramma" ma visto che tu sei realistico allora saprai spiegarci perchè non si può fare realmente (anche se ABN l'ha già ampiamente spiegato). Scommetto che non conosci neppure cosa sia l'ossidazione, a freddo e a caldo che pare possa trattare anche i rifiuti tossici senza inquinare o quasi. p.s. leggo solo ora l'ultimo post di ABN che va più nel dettaglio. Last edited by romans : 05-20-2008 at 08:35 PM. |
|
|||
|
|||
Quote:
Non ho detto che non sono realizzabili ma semplicmente che richiedono tempi lunghi e costi alti...ma ovvimante si dovranno fare. Quì la differenziatoa porta a porta esiste e non è una botta di vita! Nonostante tutto la produzione di RSU non riciclabili resta molto alta ( e strnamente pure la bolletta) e il termovalorizzatore vogliono farlo lo stesso anche se la popolazione giustamante si opponga per ragioni di salute. Ho letto il post di ABN ed è probabile come dice lui che sia "Una strategia" stando le cose come ha descritto. Allora ste cose a Napoli non partono? Allora è una questione purmante di Camorrra e sporca politica! Io vivo a to e di cnseguenza non ho abbastanza informazioni su Napoli....mi arriva ciò che dicono i Tg, gli altri particolari ABN li avrà appresi dalla stampa locale. |
|
|||
|
|||
in questo momento non mi va neanche di cacarti in testa, malcom, figuriamoci di risponderti
|
|