|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
encodr linuxmi ricordavo che se ne parlava molto tempo fa ma non trovo la discussione... qualche esperto sicuramente mi aiuterà... vorrei far partire una radio totalmente opensource...e quindi anche con sistema operativo linux... userò certamente ubuntu che mi sembra la miglior soluzioneattualmente in circolazione per i miei standard... e invece i software per fare l'encoder (stile wme) e per fare la playlist giornaliera (stile sam broadcaster) non so bene quali usare...secondo voi quali sono i miglior?!?
|
|
|||
|
|||
ma in che formato la vorresti trasmettere? (shoutcast, rtsp, un qualche p2p,...)
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso "Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti "Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati. |
|
|||
|
|||
il massimo sarebbe in p2p... li come al solito c'è il problema che linux o supporta poco ma in qualche modo dovrei riuscire... la mia idea iniziale è quella di avere anche un formato shoutcast ma ora come ora sono ancora alle ipotesi... tu hai delle idee?!?
Grazie |
|
|||
|
|||
gli unici p2p che funzionano bene sono sopcast e tvants (ovviamente con wine)
intanto spulciando un vecchio linux magazine ho trovato questo...dovrebbe fare al caso tuo http://www.onlymeok.nildram.co.uk/ l'ho installato e sembra fatto bene...magari dopo lo provo, tra l'altro è presente nei repository di ubuntu quindi non serve mettersi lì a compilare EDIT: aggiungo http://fabrymondo.wordpress.com/200...guida-basilare/
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso "Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti "Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati. Last edited by Ogher : 08-20-2008 at 12:57 PM. |
|
|||
|
|||
grazie... sempre molto gentile... ma c'era anche tvubroadcaster su linux o mi ricordo male!??
|
|
|||
|
|||
vero..c'è anche lui e sopratutto in versione nativa per sistemi linux
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso "Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti "Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati. |
|
|||
|
|||
internet dj consolle lo sto provando su una macchina virtuale... ma per il shoutcast devo fare le impostazioni come blog di fabrimondo?!? o le imposta idjc?!?
|
|
|||
|
|||
puoi usare una qualsiasi guida per shoutcast e poi inserisci i parametri di connessione giusti per il tuo caso (localhost se hai il server in locale, l'indirizzo in caso di server remoto)
|
|||
|
|||
è vero che la sto usando su una macchina virtuale in macchina mac ma mi va in crash il sistema operativo ogni volta che la uso... ora ci riprovo se trovo un pc su cui istallare i ltutto... che strano!!!
|
|
|||
|
|||
su pc e ubuntu ultima versione installata va benissimo... non riesco a sentire ma solo per altri motivi... del programma non ho capito se crea uno stream solo per shoutcast o mi può creare uno stream anche per TVUbroadcast o sopcast...
seconda domanda... ma come installo TVUbroadcast su Ubuntu?!? senò vado di sopcast... o meglio TVants |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|