|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Ottimizzare connessione su XpNon riesco a capire il motivo, mi spiego...
Ho appena fatto il test della connessione online con speed test di tiscali (sono un loro utente) e ottengo due risultati diversi con due pc diversi: Col mio vecchio P3 866 Mhz e win 2000 ottengo questi valori Data venerdì 24 marzo 2006 Ora 23:24:20 Kbps 3228.1 Mbps 3.152442 Durata 25.377 -------------------------------------------------------------------------------- Data venerdì 24 marzo 2006 Ora 23:23:46 Kbps 3042.1 Mbps 2.970801 Durata 26.929 col nuovo notebook e win Xp questi Data venerdì 24 marzo 2006 Ora 23:34:57 Kbps 1543.4 Mbps 1.507227 Durata 53.078 -------------------------------------------------------------------------------- Data venerdì 24 marzo 2006 Ora 23:33:57 Kbps 1748.8 Mbps 1.707813 Durata 46.844 Ho installato anche cfosspeed, esiste qualche impostazione per winXp che ottimizza la connessione o c'è poco da fare? Aspetto una risposta dagli esperti |
|
|||
|
|||
Onestamente non so se dipenda da XP o meno, ma tra i vari test che ho utilizzato pochi mi sembrano affidabili, i valori sono troppo diversi nel giro di pochi minuti...quello che mi sembra piu' affidabile è Abeltronica, provalo e fammi sapere se ti fa lo stresso "scherzo":
Abeltonica speed test |
|
|||
|
|||
zibi ma il modem che usi è lo stesso? hai installato gli stessi driver? prova ad effettuare il test sul notebook disattivando il firewall di winxp........
|
|||
|
|||
Quote:
stesso modem,stessi driver, stessa presa del telefono, stesso cavo, con firewall disattivato...altro? |
|
|||
|
|||
al momento non mi viene nient'altro in mente .......può essere che la notte mi porti consiglio.........
ciao
|
|||
|
|||
Quote:
dormi tranquillo tutto si è sistemato almeno così sembra. Dopo aver disinstallato e reinstallato il modem (sia i driver che il software) i test tornano a dare gli stessi risultati del buon vecchio P3 grazie lo stesso per il tentato aiuto |
|
|||
|
|||
Quote:
è stato un piacere
|
|