|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Quote:
oltre alla passione mi sa che tra disecq, illuminatori e staffe un impianto simile costa di più di un motore
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso "Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti "Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati. |
|
|||
|
|||
Quote:
si, però hai il vantaggio di beccare subito il segnale su qualsiasi satellite senza aspettare lo spostamento del motore
|
|||
|
|||
Quote:
Eh sì, gran bella soddisfazione. A parte gli scherzi sarebbe davvero interessante come cosa ma sul serio... ho paura che sia di difficile applicazione. |
|
|||
|
|||
Impianti a confronto:
-Multifeed -Rotore
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso "Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti "Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati. |
|
|||
|
|||
Quote:
in america hanno realizzato questo multifeed che becca 9 satelliti dato che non hai niente da fare passa un pò di tempo e facci sapere
|
|||
|
|||
Quote:
Magari. Però cavolo, al di là della fatica nel montarlo e dei soldi (che comunque non mi sembrano aspetti da sottovalutare)... mi immagino questa cosa attaccata alla casa, come minimo c'è il pericolo che venga scambiata per un spara missili e che te l'abbattano. Però quasi quasi... sapete se ci vuole il porto d'armi per poterla metterla su? |
|
|||
|
|||
Quote:
meglio, così gli alieni non ti attaccheranno mai
|
|||
|
|||
Quote:
Fermatela che sta consumando una cifra di corrente |
|
|||
|
|||
L'alternativa è la parabola toroidale, che consente di inserire 16 posizioni satellitari a scelta in un arco massimo di 40° circa. La più famosa e venduta è la WaveFrontier, 90cm.
Il vantaggio rispetto alla motorizzata è solo ed esclusivamente quello di avere tutti i canali in zapping immediato senza dovere attendere il movimento del motore. Gli svantaggi sono quello di un arco limitato a 40° (la mia motorizzata va da 62est a 45ovest, è un arco di 107°) e il costo. Infatti a occhio: Motorizzata: parabola offset da 100 cm: 70€ motore Stab HH 100 o simile: 90€ LNB a bassa figura di rumore, 0.3db o 0.2db: 12-15€ + cavetteria varia e manodopera Toroidale: parabola: 150€ LNB: 16 x15€ Attacchi per LNB addizionali oltre il 5°: 7€ l'uno Switch 8x1: € 34 (e ne servono in genere 2) cavetteria (molta di più) e manodopera Le somme fatele voi. Entrambi richiedono un decoder in grado di gestire il diseqc 1.2 (o meglio USALS, per la motorizzata), e quindi non lo skifobox. |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|