|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Secondo me dipende tutto dalla qualità di videoregistrazione della videocamera e dal software ke utilizzi x acquisire, questo apparekkio (detto digitalizzatore) svolge solo la funzione di "intermediario" x il segnale a/v. Quindi presta attenzione al software di acqusizione da utilizare. Sxo di esserti stato 1 minimo utile...
|
|
|||
|
|||
Ottima non direi...
tieni conto che con una HI8 la registrazione su nastro avviene in analogico, e sicuramente di bassa qualità; inoltre una volta che il filmato è stato riversato su HDD viene codificato (se lo vuoi mettere poi su DVD sarà in mpeg2), e una codifica analogico-digitale potrebbe generare del disturbo. Senza tener conto della lunghezza del lavoro...in quanto non è possibile una gestione via software della videocamera, qualsiasi interruzione del filmato potrebbe generare una interruzione dell'acquisizione (dipende dal software che utilizzi), con conseguente ripartenza (da capo ) dell'acquisizione. Infine, per codificare in digitale hai bisogno di molto spazio su HDD, di una buona quantità di Ram e un po' di GHz... Spero di esserti stato utile... |
|
|||
|
|||
grazie mi avete dato tutti e due un bel suggerimento....ma secondo voi mi conviene di più una scheda usb o una scheda PCI per l'acquisizione?
Io ho un Pentium 4 Hyper Threading 3 GhZ, 1GB RAM DDR2... |
|
|||
|
|||
Quote:
in teoria con l'usb dovresti avere una maggiore velocità... in teoria... |
|
|||
|
|||
OK grazie...scusa se le mie risposte arrivano sempre con 2 giorni di ritardo