|
LOGIN |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
![]() meno di 2 oreManca poco meno di due ore alla finale come vi state preparando voi?? che fate questa sera per (forse, anzi lo spero) la nostra vittoria?? io stò già con la Tv accesa da due ore sù Rai uno così nn mi perdo nemmeno un minuto!!
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() DI BRUNO CONTI:
Quella notte dell'82 sognavo di fargli una sforbiciata ai tedeschi. A occhi aperti perché non dormivo, non ho mai dormito prima di una partita, pensa prima di una finale, pensa prima di questa finale. Non dormo. E li chiamo solo poco prima che vadano in campo. Li ho sentiti tutti i giorni Simone, Daniele e Franceso, li ho sentiti e so quello che sentono. Non dormo e sono emozionato, non chiudo occhio e sono orgoglioso: loro sono Brunoconti dell'82 a Berlino 2006. In campo c'è l'Italia e la Roma. Una partita così ti capita una volta nella vita, se ti capita. Una partita così non è una partita. Sono storie di magia: la Germania non la battemmo con una mia sforbiciata perché avevamo vinto già prima di entrare in campo, diventammo campioni quando battemmo il Brasile. Questo Mondiale è quello di un pallone che sta per tornare soltanto pallone, è come quello con Sandro Pertini: un italiano tra gli italiani. Questo è il Mondiale di chi ha fatto i sacrifici: di un ragazzo che stava in ospedale e ora in finale, di un altro che per una gomitata s'è sentito insultare la famiglia, e un altro ancora che non ha mai smesso di correre. Li ho sentiti tutti i giorni e hanno vinto ogni giorno. Questa è la Notte. Quella in cui tutti i desideri di un calciatore diventano realtà, quella in cui ti cambia la vita. Chissà che sogni avrà fatto Francesco? Magari di fargli una sforbiciata. |
|
|||
|
|||
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|