|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Server StreamingSalve a tutti... mi sono appena loggato quindi portate pazienza se il thread non è nella giusta sezione, ma devo ancora prender dimistichezza con il sito
Nel caso in cui io, possedendo un buon server, volessi fare da server streaming... e quindi fornire il servizio di streaming online... come dovrei fare? Ho dato un pò un'occhiata ai vari programmi anche qui elencati, ma si parla sempre di client... o di "finto server" (come nel caso di SOP che cmq pubblica passando dal server di sop appunto). Qualcuno di voi sa darmi una qualche dritta esaustiva? Grazie mille e ciao a tutti! |
|
|||
|
|||
Potresti farti accorpare nella lista di SOP. Il funzionamento e' molto semplice e non richiede grandi conoscenze tecniche.
Ma che canale vorresti stremmare? |
|
|||
|
|||
Quote:
Beh... ad esempio il mandare in WebTv alcuni eventi locali... oppure fornire un servizio simile. Basandosi su una rete P2P decrementa notevolmente la banda richiesta, quindi i costi di "trasmissione" e la cosa è assai allettante, soprattutto in ottica di marketing e di soluzione proposta. In realtà non vorrei, proprio per questo motivo, agganciarmi ad una rete di SOP (ancora mooooolto in fase di start-up) ma trovo di gran lunga più efficiente e collaudato il buon vecchio protocollo bit-Torrent. A tal proposito stavo guardando recentemente Azureus, che mi pare piuttosto valido... ma ancora non sono riuscito a trovare qualcosa che faccia davvero al caso mio... ossia: diventare un SERVER per la trasmissione |
|
|||
|
|||
ciao, la soluzione c'e' ma non ancora dispoibile, anzi due: cybersky e actlab, se vedi nel forum troverai info dettagliate in proposito, l'unico problema e' che non sono ancora disponibili , anche se dovrebbe essere questione di giorni, almeno x quanto riguarda actlab, cybersky dovremo attendere la prossima sentenza del tribunale tedesca
|
|
|||
|
|||
Quote:
Uhm... perdonami ma, qualcosa non mi torna... se la soluzione non fosse attualmente attuabile, come fanno ora i server a streammare? Attenzione, non cerco necessariamente una soluzione "aggratisse" ma mi basta capire il concetto di funzionamento, che mi è abbastanza sconosciuto ad oggi... |
|
|||
|
|||
Quote:
infatti i server che ci sono in giro e ai quali si appoggiano i vari sop feidan et similia non c'entrano con cybersky e actlab, quest'ultimi utilizzeranno(quando usciranno) software propri, bisogna aspettare... se vuoi info fatti una ricerca qui nel forum nelle aree dedicate a questi prg o vai direttamente sui loro siti, troverai tutto quello che ti serve. Ci sarebbe anche un 3 progetto http://www.participatoryculture.org ma di questo francamente non so bene quando verra veramente alla luce, era stato annunciato a marzo x giugno, ora ho visto che e' slittato a Luglio, senza avere fra l'altro impedimenti di tipo legale a scusante c'e' solo da aspettare ancora un po' ciao |
|
|||
|
|||
Quote:
Per quanto riguarda "participatoryculture" il motore p2p è già uscito, stanno solo aspettando di creare un client e una rete stabile per rilasciare un software stile coolstreaming.. |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|