|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
consulenza ebaysono alla ricerca di due casse per il mio pc e ieri ne ho trovato una coppia ad 1€ compra subito .. chiaramente è un errore, il prezzo del prodotto è 17,90 ed infatti ho ricevuto questa email:
Salve, sicuramente avrà capito che si tratta di un errore. Il prezzo originale delle casse è di euro 17,90 + le 8,00 euro di spese di spedizione. Scusandoci enormemente per l'accaduto e sicuri della sua comprensione, la invitiamo a comunicarci quanto prima se intende acquistare le casse al prezzo originale o annullare consensualmente la transazione. in questi casi cosa dovrei fare?
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
|
|||
|
|||
Se ritieni il prezzo comuque valido, io le prenderei di corsa, altrimenti sei nelle condizioni per ritirare l'offerta tranquillamente, sperando che l'altro non sia un truffatore...
|
|
|||
|
|||
Qual è la loro percentuale di feedback? Il valore non è poi tanto alto e potresti anche "rischiare", però in questo caso andresti sulla fiducia, perché se va male non puoi rivalerti per quella cifra.
Io gli direi di aprirmi un compralo subito al prezzo corretto e solo dopo comprerei; se non sbaglio possono anche farti le aste personalizzate, cioè mettono in vendita qualcosa che è destianata a te. Comunque dipende tutto dai feedback che ha, non vorrei che fosse un modo per vendere risparmiando sulle spese di commissione per l'asta... un po' come fa chi ti mette l'oggetto a 10 euro e le spese a 90. |
|
|||
|
|||
Quote:
anche se non centra nulla,ti consuglio le philips spa2003 costano 25 euro e sono mostruose! |
|
|||
|
|||
o è uno che ha sbagliato e in questo caso gli dici che annullate consensualmente questa asta e ne rifà un altra col prezzo corretto dove tu lo ricompri
o è uno che fa il furbo per risparmiare sulle tariffe di ebay... se è restio a fare quanto ti ho scritto sopra (non costa nulla ad entrambi) allora segnalalo ad ebay perchè cerca di fare il furbo.. |
|
|||
|
|||
no no è uno che ha sbagliato, ha i feedback positivi e vende lo stesso prodotto al prezzo di 17,90€ chiaramente io l'ho trovato ad 1€ (per suo errore) e ho pensato di acquistarlo.. volevo solo capire fino a che punto devo per forza accettare di annullare l'acquisto o di acquistare al prezzo originale, cioè l'errore è suo e io ho acquistato il prodotto ad 1€, se ieri sera effetuavo il pagamento di 9€ (1 + 8 per la spedizione) che faceva? boh.. ho già detto di annullare tutto, per quel prezzo le casse non le compro ma vorrei capire perchè in questi devo per forza accettare le sue condizioni e non è lui obbligato a rispettare gli impegni presi
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
|
|||
|
|||
Quote:
No, secondo il regolamento l'asta è conclusa e lui te le dovrebbe dare a 9 euro. Diciamo che in questi casi entra in gioco la correttezza, cioè hai capito che è stato un errore quindi ci si mette d'accordo senza infierire. Per la legge è però diverso, se ha sbagliato sono cavoli suoi e le casse te le deve. Il problema è che su ebay non puoi costringerlo, al massimo gli puoi dare un feedback negativo per transizione non conclusa, portarlo in tribunale per questo non mi sembra il caso. Quindi alla fine tocca fare il suo gioco, perché non credo che un feedback negativo gli cambi molto se ha tanti voti, quindi a lui non importa. Però ripeto, secondo le leggi di ebay lui te le dovrebbe dare a 9, poi se non infierisci è solo una correttezza da parte tua. |
|
|||
|
|||
Quote:
sicuro che si chiamano così? boh non trovo nulla ne su ebay ne da nessuna parte
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|