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Old 07-25-2006, 01:16 AM
Jenzo Jenzo is offline
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trucchi final fantasy X [ps2]


Resettare la partita
Premete L1 + L2 + R1 + R2 + Start + Select.

Password dell'aeronave
Per scoprire nuove locazioni inserite le password GODHAND, VICTORIOUS e MURASAME

Coordinate dell'astronave:
Sull'aeronave (nella mappa del mondo) usate le seguenti coordinate quindi premete X nel punto. Provate a muovere il cursore intorno alla zona indicata per trovare le aree segrete.
Baaj Temple = X:14 Y:60 (oppure X:16 Y:57) qui troverete Lulu's Onion Knight e Anima
Sanubia Desert = X:15 Y:41 qui troverete Tidus's Ascalon
Omega Ruins = X:74 Y:36 qui troverete l'arma Battle Ultima, oggetti di acciaio, sfere
Besaid Falls = X:31 Y:73 qui troverete la lancia Kihmari's Dragoon
Mi-I'hen Ruins = X:34 Y:58 qui troverete il sonar Rikku
Battle Site = X:42 Y:57 qui troverete la Lulu's Phantom Bangle

Segreti

All'interno del gioco troverete numerosi enigmi e sottogiochi che non sarà semplice individuare specie all'inizio: solo quando avrete un po' più di esperienza potrete trovarli agevolmente. Qui di seguito troverete molte informazioni riguardo questa parte del gioco.

La Pianura dei Lampi

In questa parte del gioco sarete costretti ad attraversare un percorso pieno di insidie: la Pianura dei Lampi. Durante il viaggio verrete messi a dura prova dalla presenza di numerosi fulmini che, cadendovi addosso vi stordiranno per alcuni secondi. Il modo più semplice per schivarli è quello di saltare, premendo il tasto X, appena il cielo verrà illuminato: così facendo il vostro eroe riuscirà a evitarli. Sappiate però che per schivare i fulmini sarà sufficiente premere una o due volte il tasto X, al contrario se lo terrete sempre premuto non otterrete il risultato desiderato. Inoltre ricordate che se avrete in dotazione l'equipaggiamento con l'abilità incontri 0, non subirete alcun attacco dai soliti avversari, in caso contrario dovrete affrontarli. L'altro metodo con il quale potrete superare questa parte del gioco, consiste nel relegare Tidus in una zona tra una pietra Kyactus e la parete, in modo tale che eviti il fulmine: attenzione questo trucco funzionerà solo in un luogo! Nella prima zona della pianura troverete un piccola zona sulla destra della mappa ove è situata la pietra Kyactus che vi occorre. Una volta arrivati alla casa del viante di Rin, troverete uno scrigno contente oggetti diversi in base al numero di fulmini schivati lungo il cammino.

Fulmini schivati: Oggetti ottenuti
5 -------- 2 Extrapozione
10----------2 Megapozioni
20----------2 Emmepisfera
50----------3 POT fisica
100----------3 Accapisfera
150----------4 Megaelisir
200---------- Emblema di Marte
Se non riuscirete a schivare neanche un fulmine non preoccupatevi perché otterrete almeno un premio di consolazione: una pozione di Etere, se verrete colpiti da 30 fulmini e una pozione di Elisir, se sarete colpiti da 80 fulmini.

La caccia alle farfalle blu

Durante il passaggio attraverso il Bosco di Macalania vi troverete ad affrontare un simpatico sottogioco: la caccia alle farfalle. Il vostro compito in questa parte del gioco è quella di catturare sette farfalle blu entro un certo lasso di tempo, in modo da ottenere diversi oggetti come ricompensa. Durante questa operazione dovrete fare attenzione a non toccare per errore le farfalle rosse che hanno lo scopo di farvi perdere tempo prezioso, impegnandovi in un inaspettato combattimento. Per cominciare il sottogioco dovrete semplicemente toccare una farfalla dai colori dell'arcobaleno, quindi cercate le sette farfalle blu facendo attenzione a quelle rosse.

Il deserto di Sanubia

Non appena avrete il controllo della Aeronave, affrontate la tempesta di sabbia a nord-est del deserto di Sanubia. Se esaminerete la pietra Kyactus che si trova verso sud, otterrete un prezioso indizio su come trovare il primo dei dieci Custodi. Per una questione di completezza sono riportate qui di seguito le localizzazioni delle diverse pietre Kyactus.

N° - Localizzazione---------------- Sito di reperimento
1----- Oasi---------------------------- Vicino alla Salvosfera
2----- Deserto di Sanubia(est)------ Accanto allo scrigno contenente 4 granpozioni
3----- Deserto di Sanubia(ovest)--- Esaminare il cartello che indica lo sconte del 20% alla casa del viante, a sud dello scrigno contenente 8 grapozioni.
4+5-- Deserto di Sanubia( centro)- A ovest della cassa contenente 1000 Guil troverete 2 Kyactus
6------ Deserto di Sanubia(est)----- Esaminate la salvosfera all'interno della tenda.
7------ Deserto di Sanubia(centro)- Esaminate la cassa contenete le 2 Megapozione sita a sud-est
8------ Deserto di Sanubia( est)---- Lo Kyactus comparirà accanto allo scrigno contenete i 3 Megaelisir una volta che lasciata la zona vi ritornerete.
9------ Oasi/ Aeronave-------------- Troverete il custode accanto alla salvosfera nell'Oasi, quindi una volta trasportati sull'areonave raggiungete la coperta ove avete combattuto contro Efrey.
10----- Deserto di Sanubia(ovest)-- Accanto alla pietra del Kyactus la pietra comparirà alle vostre spalle.

Vi consigliamo di salvare la vostra posizione ogni volta che ne avrete la possibilità, in modo da non perdere inutilmente tempo nel caso in cui cadiate in combattimento. Sappiate che ogni volta che incontrerete un custode dovrete misurarvi con lui in un piccolo gioco: quando lo Kyactus volterà le spalle a Tidus raggiungetelo velocemente, facendo attenzione a non farvi sorprendere in movimento. Quando incontrerete il settimo guardiano potrete aprire tre scrigni extra contenti due Neromagiliti, un Eliomagilite ed una Sacromagilite. Sappiate che durante lo scontro con i diversi guardiani avrete tre chance per vincere, in caso contrario otterrete al termine della sfida la Sfera del Perdente. Al termine di ogni battaglia, indipendentemente dal suo esito, riceverete una sfera con inciso il nome custode affrontato che dovrete inserire nella pietra del Kyactus, in modo da cercare poi le altre. Una volta che avrete trovato tutte le sfere e che le avrete inserite nell'apposita pietra, la tempesta di sabbia avrà finalmente fine. Raggiungete dunque i due scrigni nella vallata, contenenti l'Emblema di Venere e diverse pozioni a seconda del numero si Kyactus che sarete riuscirti a catturare.

Allenamento di Chocobo

Una volta che incontrerete l'addestratrice dei chocobo parlateci ed iniziate il vostro allenamento: esso è composto di quattro fondamentali esercizi: Hic hic chocobo, Zig zag chocobo, Zig zagone chocobo, Zaffa- chocobo.

1) Hic hic chocobo: conducete il grosso animale verso la linea del traguardo entro il tempo prefissato, in modo da poterlo poi usare tranquillamente nella Piana della Bonaccia.

2) Zig zag chocobo: questa volta dovrete raggiungere il traguardo schivando i vari palloni rossi che incontrerete.


3) Zig zagone chocobo: come per la prova precedente il vostro compito è quello di tagliare il traguardo evitando oltre i palloni rossi anche un certo numero di volatili.

4) Zaffa-chocobo: si tratta di una prova a tempo. Eseguite il percorso nel minor tempo possibile, evitando di esser colpiti dai diversi uccelli, in caso contrario sarete soggetti a una penalità.

Per ogni prova superata con successo otterrete un premio rappresentato da un elisir per la prima prova, una Passosfera Lv 1 per la seconda, una Passosfera Lv 2 per la terza e una Passosfera Lv 3 per la quarta prova. Inoltre sappiate che potrete ottenere un premio aggiuntivo ogni volta che migliorerete il tempo della vostra prova: Extrapozione per la prima prova, Megapozione per la seconda, Etere per la terza e turbo Etere per la quarta prova.
Per riuscire ad ottenere il Simbolo del Sole dovrete completare la gara in zero secondi: non vi allarmate non si tratta di un errore di battitura! Sappiate che ogni volta che toccherete un pallone al vostro tempo complessivo verranno sottratti 3 secondi, mentre ogni volta che verrete colpiti da un volatile ve ne saranno aggiunti 3. Se per esempio avrete completato la prova con un tempo pari a 40 secondi accadrà che, se contemporaneamente avrete toccato un uccello e quindici palloni, otterrete un tempo finale inferiore a zero. Si tratterà di una prova abbastanza difficile, ma non impossibile: con un po' di allenamento e di fortuna riuscire te nel vostro intento.

Il tempo di Remiem e la gara di Chocobo

Come prima cosa dovrete parlare con il chocobo che si trova a est del tempo di Remiem, in modo da poter partecipare alla gara. Se taglierete per primi il traguardo otterretelo specchio offuscato. Lungo il percorso troverete sei tesori e numerosi bastoni colorati: se raccoglierete i tesori tagliando il traguardo prima del vostro sfidante vincerete diversi premi:

Tesori- Premi
0------ Specchio offuscato
1------ Elisir
2------ Megaelisir
3------ Ali per l'ignoto
4------ 30 Pendulum
5------ 60 Triostella

Sappiate che non sarà possibile raggiungere il traguardo per primi e recuperare contemporaneamente tutti e sei i tesori, inoltre ricordate che ogni volta che toccherete per errore uno dei bastoni colorati, seminati lungo il percorso, vi verrà sottratto un tesoro dal risultato finale.


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