|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
rispondo ad un pmNello riportare questo messaggo in ubblico ricordo a tutti che i forum servono ad aiutarsi tutti. Se dessi informazioni in privato, queste ultime potrebbero essere solo le mie opinioni (non arricchite da altri interventi) e servirebbero comunque a solo una persona.
Quote:
come fare a vedere le partite sul sat? fatico a capire la domanda. credhe la pa sia comunque questa: punti il satellite, cerchi il canale, guard la partita. Spostare la parabolaa mano ogni volta non è difficile ma può essere noioso. Per chi non si sento pronto a motorizzarela parabola e la ha in posizione comoda, consiglio di famigliarizzare con la cosa iniziando a costruirsi un economico multifeed:19E/13E/7E/. I costi per questo 'esperimento' sono i seguenti. almeno un nuovo LNB (illuminatore):9/10 Euro.. un commutatore diseq almeno 2/1 (10/14 euro) ma meglio 4/1 (15/20 euro). prima di motorizzarmi, avevo costruito questo multifeed: http://img521.imageshack.us/img521/1925/dscf12925ew.jpg ci cono 3 lnb aggiuntivi...per la struttura portante avevo speso circa 3/5 euro. per un multifeed carsereccio basta un commutatoroe e un po di fantasia. tornando a noi , se hai un Gbox tienilo....è un ricevitore come gli altri.
|
|||
|
|||
Quote:
come avevi calcolato la distanza per montare i feed aggiuntivi? a casaccio o come? e la struttura è lineare o curva? ABN
|
|||
|
|||
Quote:
a casaccio è una brutta parola...diciamo che mi sono basato sull'esperienza. La struttura è teoricamente lineare, in realtà i supporti che ho scelto per tenere gli illuminatori permette un avanzamento o un arretramento di più di un cm, quindi al momento del montaggio si può assumere una confgurazione curva. da notare che posizionando con cura l illuminatore sui 7E (simmetrico rispetto a quello di HB di quello di astra) si possono ricevere anche alcuni transponder sui 4.8E.
|
|