Go Back   Forum > CoolStreaming > Streaming News

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-14-2008, 10:05 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Le nuove generazioni guardano la tv su Internet


Tv regina indiscussa, ma la si guarda sul Pc
Uno studio realizzato da Accenture in 8 Paesi, tra i quali l'Italia, mette in luce come i consumatori siano sempre più selettivi nella scelta dei programmi
B2B24.IT

13 Giugno 2008
Secondo un'indagine condotta da Accenture in otto paesi del mondo ((Francia, Germania, Italia, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Brasile e Messico) e che ha coinvolto circa 7.000 consumatori, la televisione si conferma saldamente lo strumento di comunicazione di massa più importante.
Questi numeri parlano da soli: il 97% degli intervistati vede la televisione almeno una volta a settimana, di questi il 70 % guarda quattro o più programmi televisivi alla settimana, mentre il 71 % guarda i programmi trasmessi da quattro o più canali televisivi. La visione di più canali dimostra che i consumatori scelgono in base al programma più che al canale Tv.

Crescono i mezzi alternativi
Benché regina indiscussa, la Tv intesa nel senso classico è sempre più affiancata da mezzi di trasmissione alternativi. In media negli otto paesi oggetto di indagine un adulto su tre accede ai programmi utilizzando una modalità diversa dalla Tv tradizionale. La percentuale è più alta in Italia (41%), seguita da Francia (36%) e Spagna (35%).
L'indagine Accenture ci dice anche quali contenuti i consumatori preferiscono vedere sui vari strumenti a disposizione. Il 27% vorrebbe poter guardare episodi televisivi completi sul proprio Pc, un altro 27% vorrebbe ricevere informazioni di pubblica utilità sul proprio cellulare; il 26 % vorrebbe guardare i nuovi contenuti normalmente non trasmessi in televisione e il 25 % contenuti generati dagli utenti stessi. Quasi la metà (46%) dei consumatori, inoltre, preferisce guardare sport e notizie “live” e, sempre a proposito di Tv live, gli spot suscitano di gran lunga la maggior parte delle lamentele (64%).

Giovani più selettivi
Secondo lo studio sono gli utenti sotto i 35 anni a mostrare i segnali più evidenti dei nuovi orientamenti: preferiscono i contenuti on demand e si dichiarano disposti a scaricare i programmi a pagamento, nel 50% dei casi preferendo versare una quota mensile per scaricare senza limiti. I risultati confermano come i consumatori hanno oggi più potere e controllo sulla scelta dei programmi, su quando e con quali strumenti guardarli: nel moderno ambiente digitale, la definizione stessa di Tv è sempre meno chiara.

fonte: ilsole24ore
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:50 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.