|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
video in direttaciao a tutti,
non so se questa è la sezione corretta del forum dove inserire questa richiesta. spero di si, caso mai non lo fosse indirizzatemi voi!!! dunque, io dovrei trasmettere delle immagini video e audio in diretta per delle lezioni di biologia marina (quindi mi serve anche una risoluzione decente). ho provato ad utilizzare windows media encoder (per la compressione video e la trasmissione in rete) e wmp per vedere il video da un'altro pc. funziona abbastanza bene ma con un ritardo di circa 5 secondi. siccome ci dovrebbe essere un'interazione tra gli studenti e me, il ritardo di 5 secondi è un pò un problema. sapreste aiutarmi? magari utilizzando altri software per la compressione e trasmissione video... vi ringrazio molto anticipatamente |
|
|||
|
|||
beh, puoi provare con altri softwares... ma temo che il ritardo sia circa lo stesso..
|
|||
|
|||
qualche secondo di ritardo è inevitabile, soprattutto alzando la risoluzione dello stream. più leggero è lo stream prima viene diffuso ma se a te serve una qualità elevata....
domanda: 1) a che bitrate vuoi trasmettere? 2) quanti utenti si collegheranno? 3) hai banda a sufficenza (quella in uscita, l'upstream) per soddisfare il bitrate*numero_utenti? lo chiedo perchè se la risposta fosse negativa puoi usare il p2ptv ma il ritardo aumenta...
|
|||
|
|||
l'utente è uno. nel senso che io trasmetterò ad una classe che avrà un video proiettore.
nel frattempo mi è venuta in mente un'altra soluzione: la videoconferenza. secondo voi si può fare? conoscete software che trasmettano video ad una risoluzione decente? per intenderci migliore di quella di skype? cmq grazie a tutti per l'aiuto!! |
|
|||
|
|||
come mai ti sei creato un altro account per scrivere?
|
|||
|
|||
non l'ho fatto a posta....
o meglio forse ne avevo già uno fatto tempo prima che mi ero scordato di avere. mi dispiace! |
|
|||
|
|||
e se segui il video anke te dallo schermo con il ritardo?
|
|
|||
|
|||
no sul mio video non c'è nessun ritardo e nemmeno un "affaticamento" del processore...sembra tutto tranquillo. ma poi sull pc ricevente tutto arriva con il ritardo
|
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|