Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Aiuto...il mio pc si inchioda ancora... (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20285-a.html)

magikoMILAN1982 08-17-2007 07:51 PM

beh dai, mal comune mezzo gaudio :D :D

P.S.
buona fortuna a tutti e 2! ;)

djvezz82 08-17-2007 07:58 PM

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
beh dai, mal comune mezzo gaudio :D :D

P.S.
buona fortuna a tutti e 2! ;)

:D :D :D

Quello che non capisco è che senza modificare niente ora riesco a fare 2 orette senza bloccarsi...prima era ora 10 minuti!!! :p
Sarà che qua vicino a me c'è un cacciavite prono per l'uso???? :D :D
Alla faccia del computer intuitivo! :D
Comunque dopo le ferie lo porto dal tecnico per una sistemata generale..ventole,pulizia,ram, sperando di non spendere troppo :p

djvezz82 08-26-2007 10:50 AM

Allora torniamo a noi...
Ieri pomeriggio sono riuscito ad aprire il case, ho pulito (senza smontare niente perchè non sono in grado..) le ventole (ho scoperto di averne 2 ma speedfan ne vede solo una), ho lasciato senza case e la temperatura è stabile a 52°, da ieri alle 18 si è bloccato solo una volta, per provare l'ho lasciato acceso tutta la notte e ha retto..
Ma se non è la temperatura, non è la ram, non è un virus, che può essere?? :confused:

Ogher 08-26-2007 10:58 AM

Quote:
Originally Posted by djvezz82
Allora torniamo a noi...
Ieri pomeriggio sono riuscito ad aprire il case, ho pulito (senza smontare niente perchè non sono in grado..) le ventole (ho scoperto di averne 2 ma speedfan ne vede solo una), ho lasciato senza case e la temperatura è stabile a 52°, da ieri alle 18 si è bloccato solo una volta, per provare l'ho lasciato acceso tutta la notte e ha retto..
Ma se non è la temperatura, non è la ram, non è un virus, che può essere?? :confused:

Premessa: non ho letto tutta la discussione
perchè escludi la temperatura? hai aperto il case e non hai avuto problemi.
ma il pc ti si blocca o si spegne/riavvia?

djvezz82 08-26-2007 11:17 AM

Quote:
Originally Posted by Ogher
Premessa: non ho letto tutta la discussione
perchè escludi la temperatura? hai aperto il case e non hai avuto problemi.
ma il pc ti si blocca o si spegne/riavvia?

Ciao Ogher, escluderei la temperatura perchè 52° non mi sembra altissima da far bloccare il pc..
Comunque si blocca,per riavviare sono costretto a schiacciare il tasto reset dal case..

djvezz82 10-05-2007 10:27 PM

Stavate parlando di meeeeeeee??? :D :D
Allora,ho portato il pc in assistenza e ritorno dopo una assenza di soli 2 giorni :eek: e il pc sembra a posto...in sintesi il problema era il seguente:
Il virus che ebbi preso via Msn dal buon Zibibbo (ancora grazie.. :D :D ) mi ha disattivato delle funzioni importanti del bios ( che ovviamente ignoro però fidatevi perchè l'ho visto con i miei occhi :p ), quindi potevo formattare a vita ma il problema rimaneva sempre.. :mad:
Mentre ero lì mi ha aggiunto un banco di ram da 512mb (45€), aggiornato il bios, pulito la ventola (volevo aggiungerne una ma il tecnico mi ha detto che non era necessario.. :confused:), controllato cpu, scheda madre per un totale di 40 €.......a Zibì, preferisci vaglia postale o carta di credito??? :D :D :D

zibibbo 10-05-2007 11:47 PM

accetti paypal? :D
... mi dispiace... io l'ho beccato su questo p3 da 30€ e gira ancora... fortunato io o sfortunato tu? :p

djvezz82 10-07-2007 12:05 PM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
accetti paypal? :D
... mi dispiace... io l'ho beccato su questo p3 da 30€ e gira ancora... fortunato io o sfortunato tu? :p

Picio io che ho accettato di scaricarlo!! :D
Tranquillo Zibì, non è stata colpa tua ;) comunque il mio pc non è ancora in perfetta forma..solo che ora invece di bloccarsi fa questo: dopo un po che è acceso diventa lento, cioè passa un minuto da quando clicco su un icona a quando si seleziona...che dite che è? Che sia il banco di ram (non quello nuovo ma l'altro che avevo già) che è danneggiato o il processore?

djvezz82 12-02-2007 12:06 AM

Mmmmmmmmmmmm....vi devo aggiornare sulla mia odissea :D
Dopo una settimana di vacanza del mio pc dal tecnico, (dico vacanza perchè non gli ha fatto niente perchè da lui gira che è un piacere) ho capito che il problema è a casa mia...infatti ora sto collegando poco per volta le periferiche usb per vedere qual'è che da problemi e si è bloccato prima dopo che ho inserito la memoria esterna...sarà danneggiata o è l'alimentatore che non regge tale peso? Anche se la memoria esterna è alimentata con il suo trasformatore.. :(
Aiutatemi please :)

magikoMILAN1982 12-02-2007 05:50 AM

mi sà tanto che farai il percorso di pietro :D :D :D :D
io non sò aiutarti ma se chiedi al tecnico magari... ;)

p.s.
ma ce l'hai ancora acceso il ventilatore? :rolleyes: :D :D :D

djvezz82 12-02-2007 03:18 PM

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
mi sà tanto che farai il percorso di pietro :D :D :D :D
io non sò aiutarti ma se chiedi al tecnico magari... ;)

p.s.
ma ce l'hai ancora acceso il ventilatore? :rolleyes: :D :D :D

:D :D :D :D :D
Nono posso dire ufficialmente che è la memoria esterna il problema...infatti è da 18 ore che non si blocca, ora rimane il problema di recuperare tutto quello che c'era dentro...ce la farò? :D

sefirothmorpheus 12-02-2007 03:43 PM

è un hd esterno che ti da problemi? attaccalo su n'altro pc e vedi se da problemi o meno

djvezz82 12-02-2007 06:40 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
è un hd esterno che ti da problemi? attaccalo su n'altro pc e vedi se da problemi o meno

Infatti è quello che voglio fare ;) Domani glielo porto al tecnico! :D

sefirothmorpheus 12-02-2007 06:50 PM

Quote:
Originally Posted by djvezz82
Infatti è quello che voglio fare ;) Domani glielo porto al tecnico! :D

se è quello, non farti infinocchiare... non essere certo che vada buttato... a volte basta cambiare uno spinotto e si risolve tutto ;)

djvezz82 12-02-2007 06:57 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
se è quello, non farti infinocchiare... non essere certo che vada buttato... a volte basta cambiare uno spinotto e si risolve tutto ;)

Ok, lo spero, anche perchè ho tante cose lì dentro, grazie per il consiglio ;)

All times are GMT +2. The time now is 05:16 PM.