Nuova grafica, maggiore facilità di navigazione, più servizi, più video e foto e tanta interazione con i lettori. E' il nuovo Corriere.it, che da questa mattina è on line.
Corriere.it si mostra profondamente rinnovato sia nella grafica sia nell'offerta ai lettori. La prima novità è rappresentata dal formato: il nuovo Corriere.it adotta la risoluzione a 1024 pixel, in linea con l'evoluzione dei più importanti siti di news internazionali. Il rinnovamento grafico del sito dà ora la possibilità di ospitare in home page un
maggior numero di notizie e di servizi, presentandoli al lettore in modo ordinato e fruibile. Un cambiamento importante e di immediato impatto riguarda la barra di navigazione che da verticale diventa orizzontale, posizionata sotto la testata per rendere
più immediato l'accesso alle varie sezioni.
Proprio sul rapporto con i lettori si basano gli altri principali cambiamenti del sito, in primo luogo la maggiore interazione: da oggi, oltre ad esprimere le proprie opinioni nei forum e nei blog tenuti dalle principali firme del Corriere della Sera,
i lettori potranno anche commentare molti degli articoli pubblicati sul sito. E i lettori di Corriere.it non saranno più solo fruitori delle notizie, ma anche commentatori, opinionisti, "collaboratori" del giornale, con la possibilità di inviare foto, suggerimenti, testimonianze, spesso utili per arricchire i contenuti del "loro" sito di riferimento.
Col nuovo Corriere.it cresce anche la multimedialità, con foto, video, audio, che occupano uno spazio sempre più importante nell'offerta ai lettori.
Nuova anche la sezione in home page
Zapping News, che offre una lettura più "leggera" con articoli, video, immagini e curiosità dalla rete e dal mondo. Più spazio infine ai servizi, tra i quali: Trovo Lavoro, Trovo Casa, Automobili.com, Meteo, Mappe, Trovo Viaggi, Trovo Cinema, Borse, Dizionari, E-dicola, Corriere Mobile e Corriere Store.
La precedente versione di Corriere.it, nata nel marzo 2005, si congeda con risultati record: nel mese di settembre si sono collegati 8,8 milioni di utenti unici (erano 3 milioni nel marzo 2005), 918mila sono gli utenti nel giorno medio feriale (contro i 301mila di due anni e mezzo fa) e infine sono state 322 milioni le pagine viste il mese scorso contro le 107 milioni registrate nel primo mese di lancio della precedente versione (Fonte Nielsen SiteCensus). (gasport)
ovviamente
www.corriere.it