|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Buongiorno !Ciao a tutti,
voglio creare un canale in streaming, come faccio ? da dove parto ? Grazie a tutti |
|
|||
|
|||
vuoi ripetere un canale live?, vuoi creartene uno tuo? vuoi fare webcam live? , ci sono tante possibilita' ormai
|
|
|||
|
|||
vorrei crearne uno io, o in diretta con una webcam, oppure tipo che metto dei filmati in sequenza che vengono trasmessi....
|
|
|||
|
|||
vedi se ti piace la nostra soluzione
http://www.coolstreaming.us/tv |
|
|||
|
|||
in diretta (che permettono anche inserimento di filmati) ci sono molte soluzioni semplici d usare come ustream.tv e mogulus
|
|||
|
|||
la vostra soluzione mi sembra la migliore! per questo mi sono rivolto a voi.
Il mio problema è: COME FACCIO ? che programmi uso ? esiste una guida completa ? la mia idea èriuscire a trasmettere filmati duirante il giorno (differita) e fare una diretta con web cam la sera. Se pò fa ? |
|
|||
|
|||
la scelta su cosa vuoi fare implica diverse soluzioni:
streaming da una webcam: per pochi intimi: usa windows media encoder o VLC e comunica il link mms:// per mettere il segnale a disposizione di un numero imprecisato di utenti: quel segnale messo in sopcast o tvants. streaming di soli video: se è una selezione abbastanza statica: la coolstreaming TV, VJstudio o stage6+stooge (tra poco, per il momento è ancora solo un "progetto funzionante" e poco più). se è una playlist destinata a cambiare in continuazione: VLC+sopcast o VJstudio se deve essere un misto (qualche live e altre volte in "registrata"... con i files)... qui si inizia a parlare di qualcosa che inizia ad avvicinarsi al concetto di TV: se non sono previsti ingressi di altri utenti con le loro webcam e i loro files: selfcast, o operator11 o mogulus (in flash) o VJstudio (in p2p). teoricamente si può ancora fare con vlc+sopcast, ma diventa un lavoraccio. se vuoi permettere anche la partecipazione di altri utenti: mogulus (se vuoi un unico contenitore di files) o operator11 (dove ogni partecipante porta con sè il proprio archivio di files).
|
|||
|
|||
Ho provato con Win Media Encoder ma è troppo complicato e poi da quello che ho capito bisogna crearsi un server
Per quanto riguarda quello diretto da webcam con un indirizzo MMS, come facico a crearmelo ? |
|
|||
|
|||
Quote:
hai guardato le guide a riguardo (del WME)? è facile realizzare il segnale alla fin fine. e la webcam non ha un proprio mms senza un encoder (wme o vlc che sia)...
|
|||
|
|||
con windows media encoder puoi usare la tua stessa linea come server... e non è poi così complicato (le guide di ogher spiegano perfettamente)
per creare l'indirizzo mms da webcam devi comuque creare il segnale con windows media encoder o vlc... ti consiglio di usare mogulus, che è molto semplice
|
|