|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Piero Calamandrei all'Università di Milano 1955Discorso sulla costituzione (in tre parti)
"...dovunque è morto un italiano, per riscattare la libertà e la dignità, andate lì o giovani perchè lì è nata la nostra costituzione." |
|
|||
|
|||
Bravo!Grazie.
|
|||
|
|||
mancava!grazie di cuore;
mai cosi' attuali quelle parole ricordano a tutti noi la difficolta' che abbiamo proprio adesso a "crescere" nel nostro essere uomini, adesso che chi parla di liberta' ha in testa solo la sua; adesso che c'e' chi la costituzione vuole cambiarla quasi dovesse firmarla, adesso che e' meglio cambiare lavoro spesso perche' cosi' si fa esperienza; adesso che le mani in tasca non le mette nessuno; adesso che io non sono contro nessuno in particolare..ma sono contro i regimi ; tutti; sempre e comunque e soprattutto contro chi mi impone la sua falsa liberta'...perche' essere liberi significa poter scegliere come crescere! grazie ancora! |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|