![]() |
streaming con hdvimeo
Ciao a tutti, sono un niubbo.. una domanda.. si potrebbe organizzare uno streaming video per un centinaio di persone contemporaneamente utilizzando video HD di vimeo?
grazie.. |
devi usare per forza vimeo? i vari ustream,mogulus etc non vanno bene?(se la domanda è stupida è perchè non so cosa sia vimeo.l'ho visto ora per la prima volta)
|
vimeo non mi sembra faccia streaming live, o sbaglio?
|
non sbagli...avevo guardato alla veloce.:) se si può salvare su pc il video da vimeo si possono poi fare tutte le conferenze che si vogliono coi vari p2p...
|
scusa l'ignoranza ma che sarebbero i p2p?
|
programmi di trasmissione televisiva in Peer To Peer (P2P)
qualcuno trasmette e le diffonde tramite un software che chi guarda fa, come dire, da ponte radio: aiuta la diffusione, trasmettendo in simultanea, di quanto sta guardando, in modo che il peso della trasmissione non sia tutta a carico della banda internet di chi trasmette. la differenza tra stream diretto e in p2p può essere illustrato tramite queste due immagini: ![]() ![]() ci sono due tipi di software: uno che lavora con un segnale di stream tradizionale (mms://) che viene geerato tramite il windows media encoder o tramite VLC, e che prevede che chi guarda si scarichi un software: tvants, sopcast, tvu sono i principali. un secondo gruppo di programmi creano un segnale in flash video (flv) che offre il vantaggio di non richiedere il download del programma, lavorando interamente tramite pagine web. principali programmi: mogulus, ustream, glomera. discorso quasi simile a questi, va fatto per JUSTIN, che però non lavora in p2p ma mette a disposizione propri server per l'amplificazione del segnale (un dettaglio prevalentemente tecnico ma impercepibile per chi usa queste piattaforme). ho chiarito il termine p2p? |
Ci son anche forme miste come Abcast.
Guarda la demo ed anche il resto. :) |
All times are GMT +2. The time now is 06:24 PM. |