|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Privacy e digitale terrestre: Quello Che Devi Sapere Sui Decoder-Spia Zap-TrackingIl Digitale Terrestre sarą obbligatorio da quest'anno in 5 regioni. Pił in lą verrą esteso a tutta italia.
Nel 2006 ho pubblicato il post TV digitale terrestre, i dati personali saranno in pericolo? nel quale ponevo in essere la questione della privacy nei decoder del Digitale Terrestre. In particolare dopo lo scandalo rootkit Sony-BMG mi chiesi se non fosse il caso di chiedere garanzie in merito a quali dati eventualmente il decoder memorizza e il loro trattamento. Considerando; la relativa facilitą di memorizzazione dei cambi di canale (zapping) nel decoder il grande valore commerciale che questi dati avrebbero a scopo di marketing mi chiedevo: č lecito cosiderare l'ipotesi che tutto lo zapping possa venir memorizzato ed usato per tracciare/profilare gli spettatori? Il post ha avuto moltissimi lettori e si č avuto modo di discuterne, anche in altri siti suscitando reazioni concordi, discordi, giudizi di eccessivo allarmismo e persino accuse di fomentare terrorismo psicologico. Dopo molte ricerche ho trovato qualche risposta. leggi tutto l'articolo |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|