|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Ciao a tutti - InfoCiao a tutti ragazzi.
Una volta, da giovane, anche io utilizzavo programmi di streaming con buoni risultati: le cose che mi interessavano le ottenevo. Poi sono passati gli anni, non ho più utilizzato questi sistemi e eccomi qui pronto ad iscrivermi su questo fantastico forum dopo aver regalato una decina di euro a quei maledetti esserini schifosi di telecozz. Si il servizio Yalp, a me consigliato per il grande basket in diretta, ha fatto cilecca 3 volte su 5 e ora BASTA. Mi sono stufato. Eccomi qui dunque. Il mio interesse è solamente la pallacanestro di serie A, non mi importa se il commento è in cinese in quanto ho la radio & co. Il problema è riuscire a sintonizzarsi al momento giusto nel posto giusto. Da completo niubbo vi chiedo delle info, ripeto orientate esclusivamente al mondo della pallacanestro italiana. Dove trovo i link giusti? Funzionano sempre? Per i programmi vanno bene quei 3/4 indicati in una discussione in rilievo che ho appena letto? Grazie mille Ciao! |
|
|||
|
|||
Leggendo questo non mi rallegro molto:
Quote:
Ciò implica che non si possa utilizzare coolstreaming.us per le ricerche che devo fare io? |
|
|||
|
|||
Ad esempio stasera c'è una partita. C'è un modo per vedersela?
Ciao! |
|
|||
|
|||
Ti spiego: il fatto di essere stato il primo sito a proporre i link a segnali web che legalmente avevano i diritti a trasmettere, ha comportato una lunga querelle legale con SKY che, sebbene sia SOLAMENTE esclusivista via satellite (e non sul web) e solo per l'italia, ha comportato un dispendio economico tale per Staff da far preferire la rimozione dei link.
è di forte perplessità la giustizia delle pretese/richieste della tv satellitare. i canali che sul web inviano il segnale e che indicavamo erano concessionari di licenza federale. il problema (per loro, non per l'umanità) è che in cina, dovendo accontentare una platea di 2miliardi di possibili spettatori, hanno messo a punto un sistema di diffusione che, grazie al P2P, non si ferma mai e può accontentare l'intero globo. segnalare link non può essere limitato come principio senza aprire un precedente pericoloso: oggi i link alle partite, domani alle informazioni scomode, ai movimenti politici ostili al potere.... segnalare link a fenomeni che abbiano liceità (licenza della federalcio a trasmettere) tanto meno. la mossa più semplice è stata: - prendi 2 siti a caso (i più noti) e costringili a pagarsi un'interminabile battaglia legale; - fai una campagna mediatica indecente in cui chiami costoro pirati, parli di comportamenti criminali (ancor prima che lo stabilisca un giudice!) e crei un alone di illecito sulla segnalazione di link a trasmissioni delle webtv straniere; - costringili a scegliere tra chiudere, trovare finanziamenti per proseguire la causa (che è durata anni) o, cedere alla pressione e levare i link per quieto vivere. la terza soluzione è stata quella che si è preferito adottare. NON perchè si è accettata la tesi di SKY, ma per un semplice "Ubi maior minor cessat": semplice sopravvivenza. Questo forum da allora è diventato uno dei posti dove si è più sperimentato lo streaming "attivo": abbiamo testato, alla nascita, praticamente tutti i programmi che permettono di crearsi una propria webTV, sia in P2P che in flash (mogulus & Co...). Nel frattempo il mondo ha copiato il servizio che prima offrivamo noi: oggi siti come RojaDirecta.com o MyP2P.eu, solo per fare 2 nomi, vanno avanti e addirittura, forti del precedente legale di coolstreaming, hanno vinto del loro battaglie legali. Avevamo ragione, ma in Italia la durata dei processi comporta un ingiustizia di base: solo chi può permettersi per anni e anni di pagare interi uffici legali può avere ragione. SKY ha uno staff legale interno e può andare avanti per 100 anni in una causa. Coolstreaming no. ecco chi ha vinto dunque. Quindi benvenuto nel sito dello streaming. impara a usare l'arma dell'informazione dal basso, dell'intrattenimento TV autogestito. impara a crearti una tua webTV. Se invece cerchi solo 'o pallone ahinoi non ci sono le informazioni che cerchi. (sono stato logorroico, lo so... perdono)
|
|||
|
|||
sisi il problema è che ero al corrente di molta di questa robaccia. Purtroppo molti finiranno per stufarsi di cercare e regaleranno soldi a sky and co per avere il "tutto-subito" o il "qualcosa in poco tempo".
Io farò così in quanto domani si gioca (playoff di serie A) e darò altri soldi a Yalp pregando che funzioni. Se non funzionerà saranno altri soldi buttati al vento. Che mondo... |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|