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#1
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stranezza velocità adslSalve
ho un problema con la velocità adsl di cui usufruisco; ho alice tutto inclusi di cui l'adsl a 7mb, come router utilizzo uno mio, un netgear dgn2000 e mi da questi valori: Nome account Versione firmware: V1.1.8.0 Porta ADSL Indirizzo MAC *** Indirizzo IP *** Tipo di rete PPPoA Subnet mask IP 255.255.255.255 Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1 Domain Name Server 85.37.17.49 85.38.28.91 Porta LAN Indirizzo MAC *** Indirizzo IP 192.168.0.1 DHCP On Subnet mask IP 255.255.255.0 Modem Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 7616 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps VPI 8 VCI 35 la stranezza sta nel fatto che se faccio un test di velocità, non supera i 2mb e il guaio è che neppure telecom sa darmi una soluzione Cos'altro posso fare x uscire da questa situazione? |
#2
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i due parametri che leggi:
Velocità di connessione downstream 7616 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps non è altro che la banda teorica che hai, ma se da qualsiasi test che fai (ad esempio http://www.speedtest.net) non vai oltre i 2 mega c'è poco da fare per miglirarla, fai il test dalla presa telefonica principale (sempre se sei collegato da qualche altre) staccando tutti i telefoni per capire se ci può essere disturbo nel tuo impianto, ma i fattori sono tanti, rete telecom, distanza dalla cabina telecom, congestione dela rete, ecc. ecc. questo, ad esempio è il mio risultato:
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Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
#3
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Avendo una linea isdn, la linea adsl ha un cavo autonomo percui non ci sono apparecchi telefonici che influiscono, abbiamo fatto anche un'altra prova assieme ad un amico (tecnico telecom) per escludere cause di cavi interni a casa, abbiamo steso un cavo volante dalla presa al punto esterno dv telecom aggangia, pensavamo fosse qlla la causa, ed invece niente da fare, ha fatto anche fare un reset di piastra in centrale, ma l'esito dei test è sempre qllo, non supera i 2mb, va da 1.96 a 1.98
il guaio è che contrattualmente sono rimasti i vecchi parametri e cioè i 2mb, ed ogni volta che chiamo il call center è una disavventura continua, sapreste darmi qualche indirizzo email dover poterli scriivere. |
#4
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#5
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già fatto tt cio. lo faceva con il loro, lo fà con l'attuale, e ne ho provato anche altri 2
[QUOTE=Irenicus]Provato con un altro router o magari a resettarlo? |
#6
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Se hai fatto tutto e la causa sono loro....o la risolvono o cambi Isp...visto che paghi per il servizio
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