|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Quote:
esattamente quelli di cui parlavo...
|
|||
|
|||
Quote:
Ce li ho anch'io, non sono aggiornato sui prezzi, ma quanto costa un DTT? |
|
|||
|
|||
con 100 euro dovrebbero darti anche la scheda piu una mini ricarica...non vorrei sbagliare
|
|
|||
|
|||
i prezzi variano da una base di 40-50€ (attenzione però che potrebbero essere senza spazio per le schede) fino anche ai 250€ (ma lì andiamo su dtt con hd interni e altre funzioni interesanti)
quindi penso che con una spesa di 70-80€ si può prendere (quindi spenderesti meno con i trasmettitori di segnale...) P.S. mi ricordo che all'inizio, cioè all'uscita dei primi dtt, alcune catene di negozi li vendevano ad 1€ per incentivare la cosa (ma mi sa che erano proprio base base ) |
|
|||
|
|||
Quote:
no no, erano pagati dal GOVERNO...è un po' diverso....
|
|||
|
|||
Quote:
già, hai ragione....come al solito |
|
|||
|
|||
Io ho collegato mediante scart il dtt al ricevitore satellitare
che permette di impostare anche il canale UHF sul quale vedere i programmi anzichè sul canale AV della TV su una normale frequenza UHF libera da interferenze con altre emittenti per vedere poi il canale UHF su tutte le tv di casa non so di preciso come sia stata realizzata la cosa nè quanto possa costare ora (l'installazione del mio vecchio decoder stream mi è stata fatta molti anni fa ) ma credo sia stata adottata la soluzione che consiste nello sfruttare il cavo satellite per riportare in antenna il segnale prelevato dal modulatore RF leggi qua verso la fine della pagina la seconda soluzione http://www.nonsolocittanova.it/antennaparabolica.htm |
|
|||
|
|||
Allora....oggi ho acquistato il ripetitore della Cobra (anche il commesso mi ha detto che sono i migliori ), collegato tutto ma l'immagine non è proprio nitida, ci sono delle righe bianche...diciamo che la distanza in linea d'aria sarà 7-8 metri ma ci sono un po di ostacoli (muri... ).
Avete dei consigli per migliorare il video? L'audio è ok e i canali del DTT riesco a cambiarli abbastanza bene.. |
|
|||
|
|||
Quote:
Non ho chiaro di che linee bianche parli, ma se sono quelle che intendo io, siccome si tratta di onde radio per capirci, se tra le 2 stanze vi sono altri ripetitori di segnali, tipo cordless, può succedere, ma solo se sono attivi, quindi se effettui una telefonata, magari può essere l'antennina wi-fi. |
|
|||
|
|||
Quote:
Ok grazie mi hai tolto dei dubbi...tra i due ripetitori c'è il modem wi-fi....perennemente attivo e connesso.... praticamente sono fregato.....vero? |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|