|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
[Help] Problema con VistaMi succede una cosa stranissima che non riesco a spiegare:
Ho due laptops,uno con Vista ed uno con Xp.Connessione via router ADSL 20000/1000 Alice.Van lisci entrambi(comunque beato Xp).Con quello con Vista però non riesco a connettermi a tvunetworks,mentre l'altro funziona benissimo. Ho provato a controllare l'MTU:tutto bene:1492,ho messo TVU(caricato da una pennetta)nelle eccezioni del Firewall,ho messo tvunetworks tra i "Siti Attendibili":niente da fare!Ho abbandonato quello con Vista per almeno due mesi. Oggi penso che forse è meglio far degli updates vari,lo riprendo in mano e,avendo questo la scheda wireless incorporata ed essendomi dimenticato di accender il router,mi collego alla copertura che ha Venezia e faccio gli aggiornamenti. Mentre sto per spegnere mi vien l'ispirazione di provar tvunetworks:si collega!!!Scarico(dopo aver disinstallato e pulito la precedente)TVUPlayer ultima versione,lo lancio,va benissimo,bene anche in linea!Felice chiudo,e....connetto il router:zero!!!Non parte TVU,non si connette al sito!Mentre per il resto va compresi UUSee,TVAnts,Sopcast,mail,etc.,etc.Siccome a 'sto punto non può esser una questione di DNS non so più cosa pensare. Qualche idea del perché?E su cosa fare per farlo andare?
|
|||
|
|||
quindi con xp sulla tua linea va, con vista no, che però va sulla linea esterna... usi le stesse porte sia da xp che vista?
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
|
|||
|
|||
Sì,è così come dici.Quanto alle porte non uso un altro Firewall oltre a quello di Windows e quindi suppongo sian son quelle di default che il programma stesso sceglie,ma controllerò.
Grazie
|
|||
|
|||
Provato a configurare un virtual server o un port forward sul router per tvu?
Sistemi di protezione del router sono disattivati?(es. protocollo icmp, il firewall potrebbe interpretare degli errori di comunicazione tra Vista e il router come attacchi e chiudere la porta...che fantasia) controllerei anche i servizi su Vista, quelli che sono funzionali alla presenza di una lan e Router e il log. |
|
|||
|
|||
Grazie anche a te.
Quote:
questo non l'ho al momento controllato,ma suppongo sia a posto data la configurazione automatica(se pur sotto controllo) del mio router Digicom. Quanto alle porte,netstat mi conferma sian le stesse e cioè(testate da shieldsup): Un po' truccose dato che TVU usa UDP in apertura e ricerca e poi una TCP... Ed il mistero si infittisce!Oh,non che mi blocchi,ma è una question di principio riuscir a capire.
|
|