|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Dubbio ... parabolico!Ciao ragazzi, l'altro giorno sono salito sul tetto e ho fatto conoscenza con la mia parabola. Ora ho scoperto la possibilità di fare zapping fra satelliti muovendo la parabola tramite azimut ed elevazione, cosa molto divertente. Ho agganciato Amos1 (4,0 W) ma purtroppo non mi tiene il segnale. La parabola è di forma ovale (di dimensioni circa 73X82). Ho letto che avendo un' OFFSET bisogna sottrarre l'inclinazione naturale della parabola all'EL. Solo che non ho idea di che tipo di parabola mi trovo in possesso. Qualche aiutino dagli esperti? Grazie mille, ottimo forum!
|
|
|||
|
|||
Ciao ... io purtroppo non so aiutarti ... ben presto qualcuno verrà ... posto questo mio ... per darti il benvenuto ...
|
|||
|
|||
Ciao, piacere Yatta, grazie dell'ospitalità ... non preoccuparti, aspetterò impaziente!
|
|
|||
|
|||
Quote:
Booohhhh, forse basta prendere una parabola più grande x avere un segnale più stabile |
|
|||
|
|||
che io sappia tutte le parabole sono ovali e non perfettamente tonde, hai letto qui http://www.coolstreaming.us/forum/s...a-parabola.html ?
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso "Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti "Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati. |
|
|||
|
|||
Sì, grazie, è una delle prime guide che ho trovato in rete, ed è ben fatta, mi ha aiutato ad avere un pò più le idee chiare. Quello che non capisco, e che mi ha fatto sorgere i dubbi sul tipo di parabola, è il fatto che in alcune ore della giornata i canali si vedono con diciamo un ottima qualità del segnale, in altre il segnale è assente. Potrebbe in effetti dipendere dalle dimensioni della parabola, che essendo un' 80 cm non è pienamente adatta ad Amos o Atlantic Bird (5,0 W), nonostante mi trovi al Nord.
|
|
|||
|
|||
Fede_edef tutto dipende dalla tua padella.
Compra una parabola da 100-120 cm e un lnb invacom e risolvi tutto. Ciao |
|
|||
|
|||
Parabola da 35 cm. Vorrei acquistare una parabola portatile da 35 cm. di diamentro (portatile è la parola chiave).
Non volendo effettuare un acquisto inutile, vorrei sapere se, per esperienza personale, qualcuno può dirmi se quel ridotto diametro della parabola, mi permette di vedere Eurosport trasmesso in chiaro su Astra. Dovrei utilizzarla nel sud Sardegna. |
|
|||
|
|||
Quote:
Come puoi vedere il footprint da qui: http://www.lyngsat-maps.com/maps/astra1f_vpf.html per la Sardegna serve almeno una 60cm....per il sud Sardegna ci vuole minimo una 80cm.... |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|