|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
RaidueUna curiositá: ho orientato pochi giorni fa l'antenna su hotbird e fatto la ricerca dei canali. Sono tutti lí, ma manca solo Rai2. Guardando nella pagina televideo di Rai1 sulle frequenze satellitari ho copiato transponder, vpid e apid di Rai2 e li ho immessi x la ricerca nel trasponder indicato dalla rai.
Non lo trovo comunque! Non credo che abbia orientato male l'antenna, xché gli altri 800 e + canali di hotbird (compresi tutti quelli italiani) li ricevo e vedo tutti! Cosa può essere secondo voi? |
|
|||
|
|||
Quote:
sono questi i dati che hai immesso? Hotbird 2 (13.0E) - 11766.00 V - DVB-S - 27500 2/3 - NID: 318 - TID: 5200 - Txp: 52 |
|
|||
|
|||
Quote:
Questi sono i dati forniti dal televideo che ho immesso: INFORMAZIONI RICEZIONE HOT BIRD 2 a 13° EST Frequenza 11766 MHz - pol.V - Fec 2/3 SR 27,5 Msym/s Codici PID Video Audio RAI2 513 651 I NID, TID e Txp che indichi tu non saprei come inserirli, nel mio receiver! |
|
|||
|
|||
Quote:
non mi viene in mente altra soluzione se non quela di riprovare...magari quando hai provato c erano problemi al transponder |
|
|||
|
|||
Quote:
La stessa cosa succede a me da ieri. Sul decoder satellitare free ho erroneamente cambiato transporder ai canali RAI; successivamente ho reimpostato il corretto transporder (il 11766) e ho effettuato la ricerca dei canali presenti su questo. La ricerca (effettuata poi anche stamani) mi ha trovato tutti i canali RAI presenti ad esclusione di RAI2. Allora ho effettuato la ricerca puntuale con i PID , ma nessun risultato. Il decoder, fin dall'acquisto, ritrasmetteva RAI2 insieme agli altri canali RAI del TP 11766. Ora pero' che li ho ricercati manualmente non trova più RAI2. Qualcuno mi puo' aiutare ? |
|
|||
|
|||
Quote:
Risolto ... era FEC impostato a 3/4 anzichè a 2/3 |
|
|||
|
|||
immaginavo non fosse niente di grave
|
|||
|
|||
Quote:
Errori dovuti alla mia ancor breve esperienza nel SAT Mi sembra anche di aver letto che se il FEC è 3/4 entrano meno canali nel TP di quello a 2/3 |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|