|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Occhio al Phishing |
|
|||
|
|||
ho appena ricevuto una mail da Poste italiane (che ovviamente non è stata inviata da poste italiane)
qui c'è un video che detta alcune regole base per evitare il phishing di Bancoposta e Postepay...occhio!!!
|
|||
|
|||
Quote:
Grazie per la segnalazione staff ... petrescu dove è il video? Ciao un abbraccio Yatta |
|
|||
|
|||
|
|||
|
|||
Anche Io Vittima Del Phishing Poste.itRagazzi oggi ho ricevuto anche io una mail fasulla di phishing dalle poste.
Le cose che mi hanno subito insospettito sono molte:
La cosa che mi da più rabbia è che non ci sia modo di acciuffarli questi maledetti criminali farabutti!!!! |
|
|||
|
|||
Quote:
c'è gente che ne capisce poco di internet e delle sue minacce e vedendo una mail delle poste ci clicca subito. devo dire che la mia era in italiano perfetto e molto ben fatta. mi sono accorto che non era delle poste: 1) perchè mi è arrivta ad un indirizzo mail che le poste non sanno 2) perchè mettendo la "manina" del mouse sul link, sotto a sinistra è apparso il link che nno era delle poste EDIT: io una volta ho ricevuto una mail d ebay e come un BIIIIIIP ci ho cliccato e ho messo i miei dati...dopo qualche giorno mi è arrivata un'altra mail da ebay in cui si diceva che nella mia carta di credito non c'erano abbastanza soldi per pagare il conto. allora sono andato sul sito di ebay e ho visto che io avevo venduto dai televisori al plasma ai telefonini ho contattato subito ebay e fortunatamente mi hanno stornato l'importo (150 euro)
|
|||
|
|||
Quote:
Ok, ma abboccare ad una mail palesemente finta e per di più scritta in italiano del burundi, mi sembra proprio da fessi.... Last edited by luki1 : 03-26-2007 at 04:50 PM. |
|
|||
|
|||
Nella speranza che non si siano inventati un sito di Stanford falso (sembra buono! ) ecco i suggerimenti da quel centro.
http://news-service.stanford.edu/ne...ish-072705.html (Non tralasciare i due links alla fine della pagina.) |
|
|||
|
|||
Ennesimo attacco oggi.
Per motivi di studio/lavoro possiedo tra caselle di posta distinte su libero.it Oggi su tutti e 3 gli indirizzi il postmaster di libero mi ha mandato una mail dicendo che mi è stato bloccato un tentativo di bank/phishing dall'ip 69.16.237.199 e che il messaggio è stato automaticamente cestinato. Alla faccia del sevizio free!!! Libero offre più assistenza di alice che costa un botto! Cel'avesse alice un servizio che ti cestina e avvisa automaticamente di virus.... |
|
|||
|
|||
a me oggi è arrivata una mail dalle poste... come al solito mi puzzava la cosa... ho aperto il link, ed usciva direttamente la pagina per inserire i dati dell'account...
apro il sito delle poste su un'altra finestra e vedo che la grafica del sito delle poste è stata modificata.. da qua già si capisce che è phishing! per chi volesse stare + sicuro: http://forum.email.it/viewtopic.php...5bfa6d50fbe1607 inoltre... LE POSTE MANDANO LE MAIL SOLO SULL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CHE VI DANNO LORO! quindi tutte le altre sono false! inoltre se aprite il link e non comincia per poste... è falso! ciao e attenzione a sti farabutti!
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|