|
LOGIN |
![]() |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
![]() Non riesce a pagare il mutuo, si uccide in fabbricaUn operaio di 43 anni si è suicidato questa mattina nella fabbrica dove lavorava, la "Meloni" di Tolentino, in provincia di Macerata, impiccandosi con una corda al collo. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, residente a Pollenza era in condizioni di depressione perché non riusciva più a pagare con il suo solo salario il mutuo della casa, dopo che la moglie era stata licenziata nei mesi scorsi dal suo impiego precario.
Mentre in precedenza, con due stipendi, le rate venivano pagate dalla coppia senza particolari difficoltà, dopo il taglio di uno dei due redditi familiari, la situazione si è fatta sempre pi difficile da affrontare, con le preoccupazioni che aumentavano di giorno in giorno. Fino al tragico epilogo di oggi, con l'operaio che si è impiccato nell'azienda dove lavorava, quasi in un tragico ma simbolico gesto di denuncia, oltre che di disperazione. L'uomo lascia la moglie e una figlia di sei anni. Con una corda sul colle freddo pendeva Michè, cantava De Andrè. Michè si era ucciso per amore, come il nostro operaio forse, amore per i propri familiari, i propri figli quando non riesci a dare a quello che più ami una vita dignitosa. Forse non sarà così, a noi piace pensarlo, l'aria a casa quando i conti non tornano non è per niente serena. Chi dirà a questa bimba che suo padre il realtà è l'uomo più coraggioso al mondo? Chi giorni fa si scandalizzava per la tassazzione delle rendite finanziarie oggi si scandalizzerà allo stesso modo? Ho sentito dire ma che facciamo togliamo ad un povero pensionato quella rendita che negli anni si è costruito? Intnato sto pensionato poi così povero non è? e oggi che diciamo a questa moglie e questa figlia??? Fonte |
|
|||
|
|||
![]() questa notizia andava bene nella discussione di calog
![]() ![]() triste storia comunque ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() date fuoco alle banche...Sono la nostra rovina...
|
|
|||
|
|||
![]() La rovina, mi dispiace, è la gente che fa debiti senza poi poterli pagare.
Ma non è colpa loro. E' necessario insegnare, istruire, al limite bocciare a scuola. I soldi non vengono giù dal soffitto. Ci vuole educazione e responsabilità. Ed anche un paracadute sociale per chi non può o non vuole comprenderlo. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
giusto il primo caso che ti da ragione...ma ce ne sono tantissimi!!! http://www.report.rai.it/R2_popup_a...1074824,00.html
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ma sono frasi sconnesse tra di loro? cosa hai voluto dire con sto post? per quanto mi stia sforzando di capire, ti giuro che non si capisce una h! la colpa di chi è? delle persone che fanno il mutuo? della scuola? dei professori di educazione civica? dell'educazione dei propri genitori? dello stato? delle banche? di tutto e tutti? ![]()
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! ![]() Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! ![]() Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! ![]() !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Infatti anche io l'ho letta e riletta ma non sono intervenuto lasciando correre cmq la frase del paracadute sociale per chi non può o non vuole comprenderlo è straordinaria!!! ahahahah |
|
|||
|
|||
![]() il problema è che siamo davanti ad uno strapotere delle bache e delle finanziarie, di contro le famiglie non possono permettersi gli affitti min 500€ mese, con stipendi che se arrivano ai 1000 sono ricchi, fanno due calcoli e decidono di investire nel mattone, pensando che almeno tra 15 20 30 anni la casa sarà di proprietà, ma dato che devono delle garanzie mettono in ipoteca la casa, il gioco è fatto.
Vacciamo ripartire l'economia aumentiamo i salari e stipendi. |
|
|||
|
|||
![]() ho sentito non so quanti giorni fa che il mutuo era aumentato del costo di 100euro a voglia ad aumentare i salari quando dall'altra parte possono influenzare l'inflazione e tassi d'interesse ....beh se questo non è stozzinaggio
Sardegna all'asta!!! Quando quasi la totalità delle aziende stanno andando in mano alle banche ci troviamo in un sistema usuraio legalizzato beppegrillo.it Last edited by breunzo : 10-19-2007 at 12:50 PM. |
|
|||
|
|||
![]() Basta dare un'occhiata alla voce: riserva frazionaria.
|
![]() |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|