La notizia l’ha data la Reuters, e riporta uno studio fatto da
Nielsen Analytics e
Scarborough Research negli USA.
I video sui pc e sui lettori iPod stanno facendo aumentare l’audience dei programmi tv via cavo.
La ricerca realizzata da Nielsen Analytics, una divisione dell’azienda che si occupa di ricerche di mercato Nielsen, ha dimostrato che la banda larga su Internet
ha fatto crescere il mercato dei programmi, dando la possibilità di vedere programmi tv in ufficio e in
altri luoghi dove ciò tradizionalmente non è mai avvenuto, come alcuni coffee shop dotati di connessione senza fili,
WiFi.
Quello broadband è consumatore ideale per la pubblicità in TV: giovane, più ricco, meglio educato e più avvezzo alle tecnologia. Se sei un pubblicitario è esattamente quello il target che vuoi raggiungere
dice Larry Gerbrandt, Senior Vice Predident di Nielsen Analitycs, che aggiunge:
“Gli investitori pubblicitari hanno un altro grande vantaggio nel mandare i loro spot via brodband: non possono essere skippati, come invece è possibile fare su PVR. Si spera che con il tempo gli spettatori capiscano che possono cliccare sui link, interagire con un messaggio pubblicitarie, e tornare quindi a vedere i loro programmi”.
fonte:
http://tommaso.tessarolo.it