|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Synacast acquisce i diritti per Cctv e shanghai TvSynacast acquisce i diritti per Cctv e shanghai Tv
Synacast il progetto base di pplive e molti altri p2p tv che stanno nascendo ha ufficialmente comprato i diritti per le programmazioni del network Shanghai e Cctv. link |
|
|||
|
|||
Quote:
Questo significa che tra un pò CCTVn verrà trasmessa protetta da drm? |
|
|||
|
|||
Quote:
No significa che hanno l'autorizzazione a ritrasmettere gli eventi delle 2 tv. |
|
|||
|
|||
se han comprato i diritti per ritrasmettere il segnale di queste emittenti da qualche parte devono rientrare con i soldi...spero siano coperti da sponsor e non si rivalgano sugli utenti introducendo una specie di abbonamento...
o rimarra tutto gratis? secondo voi? ciau |
|
|||
|
|||
Quote:
Infatti Quote:
La speranza è ovviamente che rimanga tutto gratis, perdere CCTV5 @800kbits/s sarebbe un dramma |
|
|||
|
|||
Anche a me questa notizia non mi fa stare tranquillo.
Finora non ci sono stati problemi, quindi qualunque cambiamento è più facile che sia negativo che positivo (ma spero di sbagliarmi). |
|
|||
|
|||
A proposito del gratis/non gratis vi dirò una cosa, o meglio vi racconterò la mia esperienza in materia di tv asiatiche in streaming.
Pur essendo relativamente nuovo nel forum, mi posso considerare un pioniere sull'argomento, visto che iniziai a interessarmi alle tv cinesi e affini oltre due anni fa, quando su Internet ancora non esisteva nessun sito italiano che ne parlasse. Lo feci in occasione della comparsa di Gioco Calcio, al quale io -come la maggioranza degli abbonati Sky- non pensai minimamente di abbonarmi visto che la richiesta era a dir poco spropositata rispetto all'offerta. Ebbene, cercando su Internet arrivai fino all'Asia dove trovai parecchi siti che offrivano una consolle con tante emittenti da poter seguire in streaming. O almeno in apparenza! Infatti già allora era in atto un processo per cui questi siti progressivamente scomparvero lasciando spazio, in alcuni casi, a siti che consentivano l'accesso alle varie emittenti solo dietro una sottoscrizione. Quei pochi che allora rimasero free erano spesso saturi e cmq offrivano una visione perennemente a scatti. Ora come ora di questi siti non c'è più traccia o quasi... Questo perchè, a mio parere, le varie emittenti -come sarebbe anche ovvio che fosse- non se ne sono state con le mani in mano! Tornando alla notizia del giorno, l'acquisizione dei diritti ha sempre un costo e concordo perciò con chi dice che difficilmente questo sarà un gentile omaggio... io penso che la cosa più probabile è che certi software o l'accesso alle emittenti stesse diventino a pagamento. Spero ovviamente di sbagliarmi! |
|
|||
|
|||
I siti che offrono streaming sono una marea... fai una ricerca con baidu , e' vero che i canali stanno 1 su 3 online pero' il numero di siti e' valido.
Tu parli di quei software prima dell'avvento del p2p tv... staremo a vedere come lo gestiranno |
|
|||
|
|||
A dire il vero intendevo dire che potrebbero far pagare proprio i software del p2p, cmq è solo un'ipotesi e -ripeto- spero che si riveli sbagliata!
P.S. I siti saranno anche una marea (cmq non paragonabili per numero e qualità a quelli di una volta), ma i link sono sempre di meno e spesso mal funzionanti, d'altronde è un po' quello che dici anche tu... Last edited by Vite : 09-28-2005 at 06:49 PM. |
|
|||
|
|||
[QUOTE=Vite]A dire il vero intendevo dire che potrebbero far pagare proprio i software del p2p, cmq è solo un'ipotesi e -ripeto- spero che si riveli sbagliata!
questo sarebbe il minore dei mali....ci son mille modi per evitarlo! |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|