Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply

Thread Tools Display Modes Translate
Old 07-04-2006, 02:26 PM
SwItCh! SwItCh! is offline
Member

SwItCh!'s Avatar

SwItCh! is on a distinguished road

Avete fatto bene a spostare la mia discussione nn avevo notato ke era già cominciata... cmq x quanto riguarda le coincidenze procedendo nel thread segnalato:
Quote:
Originally Posted by Qrier
Devo correggerti:

l'anno dopo il Milan ha vinto lo scudetto

mentre 2 anni dopo il Milan è finito in B e il presidente è stato arrestato

Quindi la profezia si è avverata 2006/2007 Milan in B...

Reply With Quote
Old 07-04-2006, 02:54 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator

fossa dei leoni 1968's Avatar

fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road

e se il milan va in b ritorno ad andare allo stadio...

Reply With Quote
Old 07-04-2006, 03:01 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
e se il milan va in b ritorno ad andare allo stadio...

prepara i soldini x l'abbonameno allora!

Reply With Quote
Old 07-04-2006, 03:04 PM
Moderator

le parole del silvietto:

"Sono esterrefatto ed indignato delle richieste dell'accusa", questa è la dura reazione di Silvio Berlusconi alla richiesta di retrocessione del Milan da parte del procuratore Palazzi. "Il Milan non ha mai avuto favori arbitrali, anzi, al contrario, è stato vittima - ha proseguito - mi è difficile insomma non vedere in questa assurda e spropositata richiesta dell'accusa un movente ed una volontà politica".

Il presidente rossonero è furibondo per la richiesta fatta dal procuratore Stefano Palazzi che nell'ambito dell'inchiesta su Calciopoli ha chiesto la retrocessione del Milan in Serie B con la penalizzazione di tre punti: "L'addetto agli arbitri ha solo protestato e chiesto la designazione di assistenti corretti", sottolinea il leader della Cdl - la retrocessione è sanzione congrua solo se si sono avuti trattamenti di favore nella realtà del campo o se si è alterato il risultato di una partita. E' assolutamente impropria ed impossibile per chi ha solamente, e giustamente, protestato per torti subiti e ha cercato di difendersi chiedendo 'assistenti arbitrali' corretti", scrive l'ex premier nella nota.

"Aggiungo - sottolinea Berlusconi - che il Milan è al primo posto in Europa nella classifica ufficiale dei club e che ha quindi il grande merito di tenere e di aver sempre tenuto alto il prestigio del calcio italiano e dell'Italia sulla scena internazionale". Per queste ragioni, conclude, "mi è difficile insomma non vedere in questa assurda e spropositata richiesta dell'accusa un movente ed una volontà politica assolutamente inaccettabili nell'ambito dello sport".

da tgcom

Reply With Quote
Old 07-04-2006, 03:30 PM
Colson10 Colson10 is offline
Member

Colson10's Avatar

Colson10 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
le parole del silvietto:

"Sono esterrefatto ed indignato delle richieste dell'accusa", questa è la dura reazione di Silvio Berlusconi alla richiesta di retrocessione del Milan da parte del procuratore Palazzi. "Il Milan non ha mai avuto favori arbitrali, anzi, al contrario, è stato vittima - ha proseguito - mi è difficile insomma non vedere in questa assurda e spropositata richiesta dell'accusa un movente ed una volontà politica".

Il presidente rossonero è furibondo per la richiesta fatta dal procuratore Stefano Palazzi che nell'ambito dell'inchiesta su Calciopoli ha chiesto la retrocessione del Milan in Serie B con la penalizzazione di tre punti: "L'addetto agli arbitri ha solo protestato e chiesto la designazione di assistenti corretti", sottolinea il leader della Cdl - la retrocessione è sanzione congrua solo se si sono avuti trattamenti di favore nella realtà del campo o se si è alterato il risultato di una partita. E' assolutamente impropria ed impossibile per chi ha solamente, e giustamente, protestato per torti subiti e ha cercato di difendersi chiedendo 'assistenti arbitrali' corretti", scrive l'ex premier nella nota.

"Aggiungo - sottolinea Berlusconi - che il Milan è al primo posto in Europa nella classifica ufficiale dei club e che ha quindi il grande merito di tenere e di aver sempre tenuto alto il prestigio del calcio italiano e dell'Italia sulla scena internazionale". Per queste ragioni, conclude, "mi è difficile insomma non vedere in questa assurda e spropositata richiesta dell'accusa un movente ed una volontà politica assolutamente inaccettabili nell'ambito dello sport".

da tgcom

ma perkè questo si ostina ogni volta ke c'è un processo a tirare fuori delle ragioni politiche? posso capire per i "guai" suoi ma stavolta ke c'entra? ki ha sbagliato, e il milan lo ha fatto, deve pagare così come per le altre squadre! bisogna smetterla di cercare inutili giustificazioni e speriamo ke da ora in poi le cose cambino e ke si incominci a vivere lo sport in modo sano e leale!!!
scusate per lo sfogo ma proprio non ne potevo più
p.s. lasciate fuori la mia INTER da questa storia!

Reply With Quote
Old 07-04-2006, 03:37 PM
Moderator

diciamo che la scelta di borrelli è stata abbastanza sbagliata visto l'odio tra lui e berlusca...

Reply With Quote
Old 07-04-2006, 03:38 PM
jack95 jack95 is offline
Senior Member

jack95's Avatar

jack95 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
no jack... io non mi sto arrampicando sugli specchi... la juve deve pagare perche' e' giusto che paghi... ma a me quello che da fastidio e' che voi e altre tifoserie rinneghiate il fatto che avete imbrogliato anche voi... e l'avete passata liscia... senza scendere in B o altro:i passaporti falsi sn illecito sportivo... lo ripeto... quindi serie INFERIORE... mentre non ricordo che avete avuto un solo punto di penalizzazione... perche' allora le vostrre tifoserie non si sono indignate???? come mai parlate solo adesso che le vostre squadre non ci sono??? solo questo sto dicendo... non che la juve non deve pagare!!!!

Ti rispondo con la citazione di il_merovingio:
Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
Scusa stai mettendo sullo stesso piano un passaporto falso (ammesso e non concesso che la società ne sappia qualcosa, il giocatore avrebbe potuto procurarselo da solo, li conosciamo i sudamericani) e 30 anni di furti?!?!?!?

e ti dico che prima di parlare bisogna sapere come stanno le cose per il caso del passaporto falso di Recoba: il passaporto se lo è fatto fare Recoba, ripeto lo ha fatto lui non l'inter lo ha fatto per lui così poteva giocare e infatti è stato condannato dalla giustizia penale lui e oriali perchè in qualità di dirigente doveva controllare che il passaporto era autentico, non c'è ne responsabilità soggettiva, nè responsabilità oggettiva e di conseguenza non c'è illecito sportivo. Quindi ti consiglio di informarti bene e di saperle le cose prima di parlare altrimenti rischi di dire cose non vere e solo frutto della tua fede calcistica.

Reply With Quote
Old 07-04-2006, 03:41 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member

Baxaras is on a distinguished road

Queste sono le proposte di pena, la Caf giudicherà entro il 20 Luglio.

Venerdì ci saranno le classiche udienze di rito delle difese con le persone coinvolte e i rispettivi avvocati dove commenteranno la possibile pena e proporranno ulteriori, nel caso, difese a riguardo.

Le proposte sono durissime e aimè giuste, credo però che come ha scritto qualcuno, si negozierà per ridurre la pena.

Stavo parlando poco fà con il docente di cattedra di quì di diritto penale che tra l'altro fa parte del team di avvocati del Real Madrid e mi ha detto che una possibile soluzione potrebbe essere questa, chiaramente è una congettura perchè non ha tutte le carte in mano, ha solo quelle accessibili:

Juve serie B con 10 punti di penalizzazione, 2 scudetti confiscati e non assegnati.
Fiorentina e Lazio serie A con 9 punti di penalizzazione
Milan serie A con 6 punti di penalizzazione

Per quanto riguarda le coppe bisogna sperare che le sentenze non slittino oltre il 20 Luglio altrimenti ci sarebbe il rischio che nessuna italiana possa parteciparvi.

La situazione è grave ma d'altronde è giusto che ci sia una punizione esemplare, mi aspetto anche che la proposta non venga rettificata.

Il Real Madrid resta alla finestra per Kakà...

Reply With Quote
Old 07-04-2006, 04:02 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member

antonello38's Avatar

antonello38 is on a distinguished road

Giusta punizione, spero però, che vengano confermate, comunque sono stati molto generosi a squalificare i soggetti coinvolti per 5 anni...io li avrei radiati a vita..........

Reply With Quote
Old 07-04-2006, 04:58 PM
tronco tronco is offline
Senior Member

tronco is on a distinguished road

auguro a tutti i club e le persone incriminate le massime pene possibili

la cosa che mi fa comunque veramente piu' schifo e' che davanti alle evidenze e prove inconfutabili, questi 'sempliciotti' cerchino comunque di difendersi, discolparsi, inventare qualcosa, cercar di convincere e mescolare le acque, ma da che pulpito, vien da domandarsi.....

Gente malata di soldi e falsita' a continuazione senza il minimo rispetto dello sport e degli sportivi.

Il mio augurio e' che lo sport e la credibilita' rinascano sia in italia che all'estero.

Last edited by tronco : 07-04-2006 at 05:01 PM.

Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules