01-19-2007, 01:08 AM
|
Senior Member
|
|
|
|
Zamparini Indagato, Lascio Il Palermo
Quote:
ZAMPARINI INDAGATO, LASCIO IL PALERMO
PALERMO - "Ho detto che smetterò di fare l'imprenditore in questo Paese perché in Italia non vengono tutelati i diritti dell'individuo, della gente. Siccome tra le mie imprese c'é anche il Palermo-calcio..." Lo ha detto il presidente del Palermo-calcio Maurizio Zamparini commentando la notizia, pubblicata sul Corriere della Sera, di un'inchiesta a suo carico aperta dalla procura di Milano. L'imprenditore è coinvolto in un'indagine su presunti casi di corruzione a impiegati dell' Agenzia delle Entrate della Lombardia che ha portato a 3 arresti. Secondo l'accusa Zamparini, insieme ad altri contribuenti, sarebbe stato favorito in un contenzioso col fisco da 20 milioni di euro.
Il presidente del Palermo calcio ha aggiunto: "in Italia manca la cultura del rispetto e dei diritti degli individui che invece c'é nel resto d' Europa. Io sono una persona 'pulitissima', ho sempre pagato le tasse. Leggere questo tipo di notizie darebbe fastidio a chiunque. Io sono una vittima dello Stato". "Ad un certo momento - ha proseguito Zamparini- ho deciso di investire nel Sud Italia e ho acquistato il Palermo riuscendo a portarlo in serie A e a grandi traguardi. C'erano dei benefici di legge di cui alla fine non ho goduto e lo Stato se la prende con me". "So che ci sono - ha concluso - decine di seri imprenditori che vogliono lasciare questo Paese perché non ne possono più. Io sono tra questi. E poi ormai ho 65 anni...".
"Questo è un Paese che non mi merita e in cui fare l'imprenditore è impossibile" ha aggiunto Zamparini. "Del calcio non mi è pesato nulla - ha concluso - Voglio smettere di fare l'imprenditore in Italia. Questo calcio è lo specchio del Paese. Mollerò alla prima occasione che mi si presenta, può essere tra un mese, un anno o due anni. L'Italia é un paese bello ma non bisogna lavorarci, sono le istituzioni e la politica che non funzionano. Non me ne vado ma smetto di fare l'imprenditore".
fonte: ANSA
|
Sarà solo una delle sue sparate? 
|